Vueling Bagaglio a Mano: Pesi, Misure, Cosa portare

Vueling Bagaglio a Mano

Dopo avervi avervi illustrato le regole sul Bagaglio a Mano di Easyjet e quelle di Alitalia oggi vogliamo spiegarvi nel dettaglio le regole stabilite da Vueling Bagaglio a Mano 2019. Se siete in procinto di partire oppure state progettando un viaggio in aereo, bisogna assolutamente leggere e conoscere le nuove regole per viaggiare con il bagaglio a mano nelle compagnie aeree Lowcost e non solo.

Qui di seguito vedremo la guida definitiva dei bagagli a mano di Vueling e  spiegheremo  tutto quello che c'è da sapere sulle misure, peso, e cosa portare sull'aereo.

Le regole del bagaglio a mano di Vueling 2019

Il bagaglio a mano è una delle perplessità più grandi per chi viaggia in aereo. Infatti, ogni anno le compagnie aeree decidono di cambiare le proprie regole sulle misure, peso, e cosa mettere all'interno del bagaglio.

Restare aggiornati sulle regole dei bagagli a mano è fondamentale se non si vuole incorrere in sanzioni economiche. Quindi vediamo le regole stabilite dalla compagnia aerea Vueling.

Vueling per differenziarsi dalle altre compagnie aeree, offre la possibilità di poter portare oltre al bagaglio a mano anche una borsa di dimensioni minori e un sacchetto con gli eventuali acquisti fatti in aeroporto.

Le misure stabilite da Vueling per il Bagaglio a Mano sono le seguenti:

  • 55 cm di altezza, 40 cm di larghezza e 20 cm di spessore con un peso massimo di 10kg.
Misure Bagaglio a Mano Vuelig

Fonte: sito Vueling.com

Per la borsa più piccola, le dimensioni consentite sono 35 x 20 x 20 cm. Il peso per questa tipologia di bagaglio non è stabilito, poichè non sarà mai superiore ai 10kg stabiliti per il bagaglio a mano.

Ovviamente gli acquisti effettuati in aeroporto sono esclusi da ogni bagaglio perchè sono sempre permessi e quasi sempre le dimensioni non sono conteggiate neppure.

Quali sono i costi se il bagaglio non rispetta le misure del bagaglio a mano di Vueling?

Bisogna fare molta attenzione ai limiti stabiliti da Vueling per il Bagaglio a Mano. Infatti, coloro che non rispetteranno le regole stabilite dalla compagnia aerea, saranno costretti a pagare un supplemento di 50€ ed inoltre il bagaglio sarà trasferito in stiva.

La sanzione amministrativa sarà pagata direttamente agli addetti all'imbarco. Essa potrà essere pagata in contanti oppure con carta/bancomat.

Cosa è possibile portare nel bagaglio a mano Vueling?

Per motivi di sicurezza non è possibile inserire tutti gli oggetti all'interno del proprio Bagaglio a Mano. Infatti, come tutte le compagnie aeree anche Vueling ha imposto delle regole abbastanza rigide su cosa poter inserire e non all'interno del bagaglio.

Infatti, è assolutamente vietato introdurre nel bagaglio a mano di Vueling:

  • Armi da fuoco e altri dispositivi che sparano proiettili;
  • Dispositivi per stordire o immobilizzare;
  • Oggetti dotati di una punta acuminata e di un'estremità affilata;
  • mazze da baseball, mazze e bastoni, ecc;
  • Utensili che possono essere utilizzati per provocare ferite gravi.

Inoltre, è assolutamente vietato salire sull'aereo oppure inserire all'interno del bagaglio oggetti che non rispettano i requisiti di dimensioni previsti da Vueling.

Sigarette Elettroniche a bordo di Vueling

E' consentito portare nel bagaglio a mano la sigaretta elettronica ma dovrà essere smontata e non ci sarà possibilità di utilizzarla durante tutto il volo.

Quali Liquidi sul Bagaglio a Mano Vueling?

Anche la compagnia aerea LowCost Vueling è obbligata a rispettare il Regolamento sui Liquidi 185/2010. Tale regolamento impone che tutti i viaggiatori possono inserire nel proprio bagaglio a mano liquidi, aerosol e gel inseriti in un sacchetto di plastica trasparente. La quantità consentita è di max 100 ml per liquido.

I liquidi che non rispetteranno queste condizioni saranno inseriti automaticamente nel bagaglio da stiva oppure gettati al gate.

Inoltre, è consentito portare nel proprio bagaglio a mano i seguenti cibi e bevande:

  • dentifricio,
  • gel per capelli,
  • bevande,
  • minestre,
  • sciroppi,
  • profumo,
  • schiuma da barba,
  • lozioni,
  • creme alimentari;
  • altri articoli di consistenza simile.

Cibi e liquidi per bambini

Tutti gli alimenti per bambini e neonati potranno essere trasportati senza limiti a patto che rientrino nel bagaglio a mano previsto per il piccolo. Non c'è alcuna limitazione relativa ai prodotti, quindi sentitevi liberi di portare tranquillamente omogeneizzati, latte in polvere, latte liquido, pastina, biberon, pappine, ecc).

Medicine e strumenti medicali

A bordo degli aerei Vueling come su tutti gli aerei è possibile portare ogni tipo di medicina di cui si potrebbe avere necessità, ma consigliamo di portare con voi una prescrizione medica che attesti la vostra necessità all'uso delle medicine contenuto nel proprio bagaglio a mano.

Ecco un video della Vueling:

Avete già visto la classifica Skytrax delle 100 migliori compagnie aeree? Scoprite dove si è posizionata Vueling!

Link Utili per info sui Voli

I nostri ultimi Top Articoli

Vueling Bagaglio a Mano: Pesi, Misure, Cosa portare pubblicato: 2019-02-26T09:48:27+00:00 ultima modifica: 2019-02-26T09:49:21+00:00 da Pietrobri
Condividi questo articolo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI GRATIS
ALLA OPTATRAVEL
NEWSLETTER
Ti invieremo tante offerte sui viaggi, codici sconto e crociere al miglior prezzo! Potrai cancellarti quando vuoi in ogni momento!
Seguici anche sul nuovo Canale TELEGRAM: t.me/optatravel
Iscriviti Gratis Alla Nostra Newsletter
Accetti di aver letto e compreso la nostra Informativa privacy
Invia