Vacanza in camper: quali sono le località più gettonate

Fare una vacanza in camper è sicuramente un’emozione che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero provare, specialmente per chi ha un carattere dinamico, curioso ed ha una vera e propria passione per l’avventura.



Viaggiare con un camper infatti significa non essere vincolato agli orari dei mezzi pubblici o alle solite restrizioni che caratterizzano le vacanze “tradizionali”. Con il Camper è possibile esplorare luoghi lontani senza il timore di perdere l’aereo, senza lo stress di trovare la struttura alberghiera adatta, ovvero non troppo costosa e non troppo lontana dal centro, ecc. È possibile quindi, dire addio a tutte queste preoccupazioni e godersi al meglio la vacanza, dalla partenza fino al ritorno. Non è un caso se con il passare degli anni sempre più persone acquistano questi particolari mezzi di trasporto, veri e propri “appartamenti” confortevoli su quattro ruote. Non tutti però hanno la possibilità di acquistare un camper nuovo, tuttavia, è possibile ripiegare su un ottimo usato. Oggi è davvero semplice trovare qualche occasione e risparmiare denaro, specialmente online, ad esempio è possibile trovare camper usati sul sito Camperis.

Le mete più belle

Uno dei vantaggi più importanti delle vacanze in camper è che non ci sono limiti, con una discreta organizzazione infatti è possibile girare il mondo a bordo del proprio camper. Una delle mete più amate da tutti coloro che possiedono questo particolare mezzo di trasporto è sicuramente la Costiera Amalfitana, vero e proprio paradiso terrestre. Si tratta di un tratto di costa mozzafiato che parte da Vietri Sul Mare ed arriva fino a Positano, caratterizzato da scogliere, limoneti e panorami bellissimi. Viaggiare con i mezzi pubblici in queste località non è semplice, molti mezzi non arrivano in determinate zone oppure le corse hanno orari non favorevoli. Ebbene con il camper è possibile visitare ogni piccola meraviglia della costiera senza la minima difficoltà. È possibile infatti parcheggiare il mezzo nelle apposite aree e immergersi nella fitta vegetazione o tuffarsi nelle acque cristalline che bagnano la costa.

Vacanza in Salento

Un altro luogo incantevole da visitare con il camper è sicuramente il Salento, vera e propria patria della pizzica e dei taralli. A bordo del proprio camper è possibile raggiungere i luoghi incontaminati di questa splendida terra e staccare per qualche giorno la spina. La metà più frequentata dai giovani è sicuramente Gallipoli, località turistica famosissima dove è possibile divertirsi nei locali.

Vacanza in Val Pusteria

Per chi ha intenzione di allontanarsi il più possibile dalla frenesia della giungla urbana, la Val Pusteria è sicuramente la zona ideale. Si tratta di una bellissima località che si trova a cavallo tra il Trentino Alto Adige e il Tirolo Orientale. In molti lo considerano come un vero e proprio pezzo di paradiso. Con il camper è possibile addentrarsi nella fitta vegetazione e stabilirsi in un luogo immerso nella natura. Se si ha intenzione di fare una vacanza da queste parti, è sempre consigliabile caricare sul camper una bici in modo da poter fare una fantastica passeggiata ed ammirare lo splendido paesaggio.

Vacanza in Sardegna

In genere la vacanza in Sardegna viene considerata come una vacanza super costosa, tuttavia, imbarcando il proprio camper su un traghetto è possibile risparmiare moltissimo e godersi al meglio tutto ciò che ha da offrire la costa verde. Questa meta è l’ideale per chi è appassionato sia di montagna che di mare, con il camper infatti è possibile alternarsi, visitando alcuni giorni le zone interne, ricche di boschi, colline, ecc. e gli altri giorni dedicarli alle splendide spiagge bianche, bagnate dal mare cristallino. Per i più riservati, è possibile trovare spiagge isolate e non troppo affollate lungo il litorale dove è possibile fare bagni spettacolari.

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

I nostri ultimi Top Articoli

Travel photo created by freepik