maldive

Vacanza al mare in Inverno: 15 posti da non perdere!

Indice Contenuti

Vacanza al mare in Inverno

Sarebbe bello vivere l'estate in inverno: l'abbronzatura dorata, rilassarsi in spiaggia sorseggiando cocktail esotici, nuotare in acque limpide mentre i nostri parenti e amici affrontano il freddo del nostro inverno. Un sogno realizzabile prenotando una vacanza al mare in Inverno magari in qualche paradiso esotico fatto di lunghe distese di sabbia bianca e mare dalle mille sfumature di blu.

In riferimento all'articolo “Mare d'inverno: 15 Paesi caldi per vacanze in spiaggia da favola” di Skyscanner, abbiamo scelto di proporvi 15 destinazioni esclusive per una vacanza in Inverno tra sole e mare, dai paradisi dell'Oceano Indiano come le Seychelles a quelli del Mar Rosso come Sharm El Sheikh. Basta soltanto scegliere la meta ideale, trovare un volo economico, qualche offerta hotel conveniente e mettere il costume in valigia!

15 posti da non perdere per una vacanza al mare in Inverno

1. Seychelles

Arcipelago costituito da 115 isole meravigliose bagnate dall'Oceano Indiano, le Seychelles vengono prese d'assalto ogni anno da turisti di tutto il mondo, in particolare quelle più famose sono le isole di Mahè e Digue, apprezzate soprattutto dagli amanti di escursioni subacquee.

2. Fuerteventura

Isola subtropicale delle Canarie situata nell'Oceano Atlantico, Fuerteventura è famosa non solo per le sue bellissime spiagge ma anche per l'origine vulcanica, i paesaggi mozzafiato e gli ottimi frutti esotici come la papaya e il platano.

3. Sharm El Sheikh

Siamo in Egitto nel golfo d'Aqaba, è proprio qui che è situata Sharm El Sheikh, una delle località più frequentate soprattutto d'inverno, quando il clima è caldo ma non troppo. Una ricca barriera corallina, mare unico, sport acquatici, la magia del deserto e una storia tra le più antiche del mondo…cosa si può desiderare di più?

4. Sri Lanka

L'isola di Sri Lanka offre spiagge da sogno e mare cristallino basta pensare alla spiaggia di Unawatuna, tra le più belle del mondo, per un totale di 1300 km di costa dove di notte si possono anche vedere le tartarughe marine che vanno a deporre le uova.

Logitravel Vacanze

5. Capo Verde

Capo Verde è un arcipelago costituito da 10 isole di origine vulcanica situate a 500 km dalle coste del Senagal. Le isole più frequentate sono Ilha do Maio, Ilha do Sal e Boa Vista in quanto offrono spiagge lunghe e ampie a differenza delle altre isole che sono più rocciose.

6. Mauritius

Nelle acque color smeraldo dell'Oceano Indiano si trova un paradiso chiamato Mauritius. Barriera corallina, spiagge di sabbia fine e bianca, lagune cristalline e fondali ricchi di vita dove potrete esplorare anche la “cattedrale”, archittettura di roccia di circa 27 metri di profondità, collocata nelle acque dell'incantevole spiaggia di Flic en Flac.

7. Thailandia

Ci troviamo nel sud-est asiatico, nella terra del sorriso: la Thailandia. Dalla caotica Bangkok alle isole paradisiache di Phuket o delll'isola di Phi Phi, la Thailandia è un mix perfetto di storia, arte, natura e gastronomia.

Scopri di più: guarda la nostra Guida sulle 10 cose da fare e vedere a Phuket!

8. Maldive

Le Maldive si trovano a sud-ovest dell'India e sono formate da un gruppo di atolli nell'Oceano Indiano. Rimarrete a bocca aperta tra le sue spiagge paradisiache e gli atolli ricchi di vita da esplorare con maschera e boccaglio: da non perdere è l'Atollo di Malé nord dove si trovano alcune delle spiagge più belle del mondo costituite da lingue di sabbia bianchissima e mare da sogno.

Yalla Yalla Vacanze

9. Cuba

Terra dal fascino indescrivibile, Cuba è l'isola più grande dei Caraibi ed è tra le mete più prenotate per una vacanza al mare d'inverno. Da non perdere è la capitale L'Avana con la sua atmosfera magica: tra uno sfrenato mambo, un sigaro sotto una palma e un tuffo nelle acque più cristalline delle isole caraibiche, sarà impossibile dimenticare questo posto!

10. Fiji

Dai Caraibi facciamo un salto in Oceania, nel paradiso naturale delle isole Fiji. Nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, tra l'Australia e la Polinesia, è situato quest'arcipelago formato da 322 isole di cui la più grande è Viti Levu. Quest'ultima è anche l'isola più turistica e ospita la capitale delle Figi: Suva.

11. Turks and Caicos

Torniamo nei Caraibi, nell'arcipelago Turks and Caicos situato a sud delle Bahamas e costituito da una quarantina di isole scelte dai vip di Hollywood come mete per le loro vacanze. L'arcipelago è famoso soprattutto per la bellezza dei suoi fondali: possiede la terza barriera corallina più grande al mondo! Le isole più note e frequentate sono Grand Turks e Salt Cay nelle Turks, e Pine Cay, West Caicos e Providenciales nelle Caicos.

12. Bahamas

A nord-est di Cuba e a sud-ovest della Florida si trova un paradiso dalle spiagge di sabbia rosa, mare dai fondali incredibili, grotte sommerse con pesci dai mille colori: le Bahamas! Un arcipelago di 700 isole di cui soltanto 30 sono abitate. New Providence è l'isola principale dove si trova la capitale Nassau: qui potrete dedicarvi allo shopping nello straw market, il mercato della paglia, per poi dirigervi verso le spiagge più belle dell'isola come Paradise Beach e Cable Beach. Non dimenticate di fare un salto all'isola di San Salvador dove approdò Cristoforo Colombo nel 1492.

13. Madagascar

Di fronte alle coste del Mozambico, nell'Oceano Indiano, si trova quest'opera d'arte: Madagascar. Si tratta di una delle isole più grandi del mondo ricca di parchi naturali, villaggi pittoreschi e spiagge meravigliose. Da non perdere è l’isola Nosy Be con le sue foreste come quella protetta dalla Riserva Naturale di Lokobe, habitat di diverse specie di lemuri e uccelli.

Offerte Hotels.com

14. Dubai

Spostiamoci negli Emirati Arabi, Dubai è una città dove antico e moderno si mescolano in un mix perfetto e dove tutto è possibile: sciare nel deserto, salire sul grattacielo più alto del mondo o fare shopping nel centro commerciale con più negozi al mondo. La spiaggia più grande e famosa di Dubai è Jumeirah Beach Park, attrezzata con campi da calcio, beach volley, bar, docce e tanto altro ancora.

Scopri di più: guarda la nostra Guida sulle 10 cose da fare e vedere a Dubai!

15. Messico

Con le sue spiagge dorate immerse fra i resti delle antiche civiltà Maya, il Messico conquista un posto nella classifica delle più belle destinazioni per una vacanza al mare d'inverno. Playa del Carmen, Cancun, Cozumel sono soltanto alcune delle mete caratterizzate da lunghe distese di sabbia e mare cristallino ricco di coralli e pesci tropicali dove rilassarsi e praticare numerosi sport acquatici: surf, immersioni, canoa, snorkeling e tanto altro ancora!

VISUALIZZA LE OFFERTE VOLI SKYSCANNER – CLICCA QUI

I prezzi dei voli potrebbero subire delle variazioni poichè sono aggiornati al momento della pubblicazione dell'articolo.

Cerca il volo più conveniente!

Per conoscere i prezzi di tutte le destinazioni del mondo vi consigliamo di effettuare una ricerca con SKYSCANNER che compara tra migliaia di voli presenti e trova il più economico per la destinazione e le date inserite.

Compara il prezzo dei tuoi voli con Skyscanner

Andrea
Andrea

Ciao a tutti! Sono un travel blogger appassionato di viaggi, informatica, marketing e design. Amo esplorare il mondo, condividere consigli e racconti coinvolgenti sul mio blog per ispirare le persone a viaggiare e creare ricordi indimenticabili. Seguitemi in questa avventura piena di scoperte!