Tempo di viaggiare: l’idea di una crociera nel Mediterraneo

Tempo di viaggiare: l’idea di una crociera nel Mediterraneo

Il tempo questo periodo non promette bene, in realtà l’estate è più vicina che mai. La voglia di sole, di mare, di ballare e di un drink ghiacciato ormai prende il sopravvento a tutta la fatica di un anno lavorativo che ci portiamo alle spalle. Bisogna tenere duro un altro po’, eppure manca davvero poco al momento più atteso degli ultimi mesi: le ferie.

Un buon modo per non vivere in maniera stressata l’attesa che ci separa da loro è iniziare a programmarle: è il momento giusto per pensare e organizzare finalmente una vacanza. E qui tutti i dubbi e le confusioni vengono a galla: andare in un posto in cui siamo già stati perché ci siamo trovati bene? Sperimentare una nuova avventura in posti lontani? Restare in zona o prendere un traghetto?

Per molti la soluzione a tutti i problemi che comporta il programma di un viaggio è scegliere crociere low cost.
Oggi sono tantissime le offerte crociere che ti permettono di ottenere in un solo pacchetto più esperienze possibili, riuscendo a regalarti il relax del viaggio al divertimento e alla cultura dei luoghi di transito. È l’idea scelta dalla maggioranza, in quanto elimina o diminuisce lo stress della vacanza. Vogliamo tutti partire, e attendiamo per mesi questo momento, eppure la foga di voler rendere quei giorni meravigliosi spesso si trasforma in un’ansia che rovina i giorni prima della partenza (e forse anche qualcuno prima). Per questo, la crociera riesce a tenere a bada la mania di organizzazione e ci libera dall’impegno mentale di programmare ogni cosa.

Costa crociere offerte, ad esempio, offre numerosissimi itinerari che abbiamo sempre sognato e li includi in un pacchetto che rende il viaggio ancora più facile. Basta fare un giro sul sito https://www.costacrociere.it/offerte.html per scegliere quella più adatta ai nostri desideri e le nostre esigenze. Dal Mediterraneo alle capitali del Baltico: un ventaglio completo che tocca tutte le meraviglie del mondo per un viaggio alla nostra portata.

Si può decidere un itinerario, ad esempio, tra le isole greche e la bellissima Croazia: ambito tra tutti quello che coinvolge anche Santorini. Beh, Instagram ci lascia ogni giorno sognare quei paesaggi bianchi e più lo vediamo più sogniamo un vesto di pizzo e quel mare luccicante.

Si dice che almeno una volta nella vita bisogna andare a Santorini: perché? Perché in tutto il Mediterraneo, è l’isola che più di tutte regala un panorama così suggestivo. Le sue rocce rosso-brune e nere contrastano con il blu profondo di un mare da sogno. E il bianco della pietra, delle stradine, dei palazzi riflette le sfumature di un paesaggio surreale.

Sono i villaggi bianchi che vediamo nelle cartoline quando qualcuno ci parla di viaggi, ed è lì che si esprime tutta la cultura caratteristica di una Grecia da scoprire. Tutti si affaccino alla caldera a Fira (Thira), il capoluogo e a Oia, che sono i posti più sovraffollati dai turisti impazziti per un paesaggio così particolare; eppure è ancora più bello arrivare a Imerovigli o a Skaros.

Tra le esperienze più suggestive che si possono fare a Santorini c’è quella di godersi un tramonto in barca, o davanti l’isola di Folegandros. Pare addirittura che quando il sole scompare ci sia un applauso collettivo, un vero momento di esaltazione che fa vivere realmente l’attimo come una poesia. Ma non è solo bella da guardare, Santorini nasconde numerosi siti archeologici e una storia che fa del posto la cultura che noi conosciamo. È l’occasione giusta per passare momenti di pieno relax ma all’insegna di una riscoperta magica che difficilmente dimenticheremo.

I nostri ultimi Top Articoli

Tempo di viaggiare: l’idea di una crociera nel Mediterraneo pubblicato: 2019-05-25T10:14:00+00:00 ultima modifica: 2019-05-25T10:14:00+00:00 da Gmac Opta
Condividi questo articolo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI GRATIS
ALLA OPTATRAVEL
NEWSLETTER
Ti invieremo tante offerte sui viaggi, codici sconto e crociere al miglior prezzo! Potrai cancellarti quando vuoi in ogni momento!
Seguici anche sul nuovo Canale TELEGRAM: t.me/optatravel
Iscriviti Gratis Alla Nostra Newsletter
Accetti di aver letto e compreso la nostra Informativa privacy
Invia