Skytrax: le 5 Compagnie Aeree a 5 stelle

Dopo le numerose richieste e la nostra classifica di successo delle prime migliori 100 compagnie aeree al mondo abbiamo deciso di approfondire le 7 Compagnie Aeree a 5 Stelle Skytrax.

Le 5 Stelle Skytrax vengono assegnate alle compagnie che conservano nel tempo un’alta qualità nei prodotti e nei servizi offerti sia in Aeroporto sia in Cabina basandosi su 800 controlli di qualità effettuati sui clienti (qualità dei materiali proposti a bordo, esperienza di bordo, efficienza nel risolvere i comuni problemi di viaggio, comfort per i viaggiatori, ecc).

Prima di procedere alla prenotazione vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per confermare i vostri sconti sui viaggi.

Ecco le 7 attuali compagnie Skytrax a 5 Stelle (in ordine alfabetico):

ANA All Nippon Airways

Questa compagnia aerea è la nona compagnia aerea al mondo per fatturato e la più grande in Giappone per numero di passeggeri. Fondata nel 1952 oggi si compone di 228 aerei che servono oltre 163 città nel mondo. ANA ha 33.000 impiegati e opera ogni giorno oltre 1000 voli. Nel 2010 ha trasportato oltre 43 milioni di passeggeri. La ANA è membro dell’alleanza aerea Star Alliance.

Asiana Airlines

Questa compagnia è la seconda compagnia aerea sudcoreana dopo la Korean Air. Il suo vecchio nome è Seoul Airlines oggi è membro dell’alleanza aerea Star Alliance. Con i suoi 71 aerei serve 68 città in 22 paesi non includendo le 12 destinazioni all’interno della Korea. Nel 2011 la Asiana Airlines ha trasportato più di 15 milioni di passeggeri con 285 voli giornalieri. La Asiana dà lavoro a 10.000 impiegati.

Cathay Pacific Airways

Un’altra compagnia aerea asiatica con sede ad Hong Kong. Fondata nel 1946 è oggi una delle migliori compagnie aeree asiatiche con 114 aerei e 24 cargo in giro per il Mondo. La Cathay dà lavoro ad oltre 15.000 impiegati ed è membro dell’alleanza aerea Oneworld.

Hainan Airlines

Questa compagnia ha sede in Cina a Haikou, fondata nel 1989 è la più grande compagnia aerea privata della Cina. La flotta della compagnia è composta da circa 130 velivoli che servono oltre 90 destinazioni nel mondo con oltre 500 rotte.

Malaysia Airlines

Compagnia aerea con sede in Malesia, fondata nel 1972 serve oltre 80 destinazioni nel mondo con oltre 100 velivoli per il trasporto passeggeri e una decina di cargo. Ha come base l’aeroporto di Kuala Lumpur, con oltre 110 velivoli serve 114 destinazioni internazionali attraverso sei continenti. E’ membro dell’alleanza Oneworld.

Qatar Airways

è la compagnia aerea di bandiera del Qatar. La Qatar Airways opera in Africa, Asia Centrale, Europa, Estremo Oriente, Asia meridionale, Medio Oriente, Nord America, Sud America e Oceania. La Qatar Airways ha una delle flotte più moderne ed efficienti del Mondo ed attualmente offre lavoro a più di 20.000 persone. Attualmente è membra dell’alleanza Oneworld.

Singapore Airlines

Con sede a Singapore ha una flotta di oltre 100 velivoli che operano su oltre 70 destinazioni disposte sui 6 continenti. Fondata nel 1947 la Compagnia ha una grandissima presenza nel Sud-Est Asiatico ed è membro attivo dell’Alleanza aerea Star Alliance. Attualmente ha la flotta composta dal maggior numero di Airbus A380 il top del comfort targato Airbus.

La Lista si basa principalmente su compagnie aeree asiatiche ed ovviamente non è di utilità per capire quale compagnia sia più sicura delle altre ma serve a comprendere quali compagnie aeree al mondo basano tutta la loro attività sul comfort assoluto per il passeggero. Queste compagnie dedicano particolare attenzione al cliente sia alle classi business sia alle classi Economy e sono quindi un punto di riferimento per chi non vuole viaggiare rinunciando alle proprie comodità. Molte di queste infatti percorrono quasi esclusivamente voli a lungo raggio dove la permanenza a bordo è obbligata per molte ore.

Scegliete il meglio per il vostro viaggio !

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

        

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com


Trivago Viaggi Lastminute

Guarda la nostra Pagina Facebook Optatravel su Facebook

I nostri ultimi Top Articoli