Singapore: Guida sulle 10 cose da fare e vedere

Singapore: le 10 cose da fare e vedere

Singapore è una città-Stato situata nel sud-est asiatico. E' un luogo magnifico dove vivere immersi in una modernità quasi fantascientifica, ma anche luogo d'eccellenza nell'ambito del quale scoprire un contatto travolgente con la natura più rigogliosa del Pianeta.

Prima di procedere alla visione del documento vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per ricevere i nostri aggiornamenti sui viaggi.
 
Pinterest

Grande frenetica, vertiginosa, pulita, e sicura; evoluta e antica al tempo stesso Singapore è una delle più importanti città cosmopolite che grazie a una enorme evoluzione socio-economica vanta anche un'industria turistica di livello internazionale. Spettacolare il risvolto culinario che appare fortemente influenzato dallo storico convivere di diverse culture ma che si orienta per la gran parte sulla tradizionale gastronomia cinese.

1. Il Mercato di Hawker - In questo mercato di Singapore si possono assaggiare i cibi tipici del luogo e non solo. Singapore ha la più vasta offerta di cibi asiatici di tutto il pianeta. Potrete provare pietanze malesiane e piatti cinesi, come ad esempio il famoso riso al pollo Hainanese; il Dim Sum, il Dahl e il barbecue alla coreana. Cucine speziate, colorate e profumate che affascinano dando vita a sapori praticamente indimenticabili. I bus più comodi per arrivare in zona sono i numeri 2, 9, 14, 24, 31, 35, 45 e 506.

2. I Giardini Botanici - La bellezza dei Giardini Botanici di Singapore è imperdibile poiché vi daranno modo di distendervi in quella che è una vera oasi di tranquillità. Bellissimo il National Orchid Garden dove sono coltivate migliaia di orchidee e che si pone come un mondo tutto da scoprire per via della sua foresta pluviale, dei numerosi laghi e delle piante esotiche più strane. I giardini sono aperti ogni giorno dalle 5 del mattino fino a mezzanotte.

3. ChinaTown - In questo pittoresco quartiere si trovano le tradizionali “case-botteghe” che occhieggiando ai piedi dei grattacieli, si prefiggono il ruolo di secondo volto della città. A Chinatown sono visitabili le stanze dove poter giocare a scacchi, ma anche piccoli locali presso cui degustare la cucina cinese autentica, le pietanze vegetariane e il famoso granchio al peperoncino. Tra i tanti autobus che arrivano in zona segnaliamo i numeri 2, 12, 33, 61, 63, 80, 143,197, 961, 970, CT8/18/28.

4. Little India - Little India è un quartiere le cui strade sono perennemente invase dal profumo di varie spezie e specialità provenienti da tutta l'India. La zona è ricca di templi e santuari; inoltre vi si trova "Mustafa", un grande magazzino aperto 24 ore su 24 all'interno del quale si trova di tutto e che proprio per questo è luogo d'eccellenza per lo shopping compulsivo: la vastità della merce esposta, soprattutto prodotti artigianali e monili di squisita fattura, cosmetici naturali, abiti e tanto altro, confonde e invoglia a comperare di tutto. Servitevi della linea NE della metro locale per arrivarci in maniera facile e veloce!

5. Night Safari e annesso Zoo - Lo Zoo di Singapore e il Night Safari sono due delle più belle attrazioni zoologiche di tutto il mondo. Lo zoo è stato realizzato per emozionare i visitatori con i suoi recinti aperti, ma progettati per garantire gran sicurezza. Vi si possono osservare gli animali a distanza ravvicinata così da incrementare ulteriormente l'impatto emotivo dato da questo magico incontro. Gli animali che vivono nello zoo sono principalmente i Panda giganti Kai Kai e Jia Jia, ma anche molte altre specie che sarebbe alquanto difficile riuscire a rinvenire altrove! Gli autobus che più si avvicinano al quartiere sono i numeri 138 e 927.

Logitravel Voli

6. Marina Bay Sands - Singapore con il suo Marina Bay Sands resort è paragonabile a Las Vegas: è il più grande casinò della città e al tempo stesso albergo e centro commerciale con al seguito persino un canale sul quale poter navigare in gondola! La struttura a forma di barca, posta in cima ai suoi tre enormi grattacieli, ospita anche la piscina più panoramica ed alta del mondo che ha letteralmente affascinato il mondo intero. Arrivateci in bus grazie al servizio reso dalle linee 97, 97e, 106, 133, NR1 e NR6.

7. Gardens by the Bay - I Gardens by the Bay di Singapore ospitano flora e fauna provenienti da tutto il mondo, precisamente nelle bio-cupole Cloud Forest e Flower Dome. L'attrazione principale dei giardini sono però i Supertrees cioè dei super-alberi artificiali che riproducono fedelmente la forma di alberi autentici: luminosi e alti una cinquantina di metri, avvolgono di luci e musica tutta la zona circostante ogni sera. Ma non sottovalutate le meraviglie custodite all'interno delle serre: colori a gogò e natura rigogliosa vi sapranno catturare in un vortice di emozioni uniche al mondo. Il bus numero 400 è il miglior modo per raggiungere il quartiere con praticità.

8. Riserve Naturali - Singapore un tempo era una distesa di foresta pluviale tropicale. Oggi molte aree di quell'antico territorio sono state trasformate in riserve naturali come quelle che ad oggi conosciamo sotto i nomi di Bukit Timah Nature Reserve e Macritchie Reservoir Park. La fauna locale è composta da tigri, uccelli, scimmie e tanto altro ancora conferendo al luogo un aspetto estremamente selvaggio ma naturalmente costruito in maniera tale da non arrecare pericolo all'uomo.

9. Clarke Quay - Lungo il fiume a Singapore vi è la Clarke Quay, destinazione obbligata per gli amanti delle feste. La zona offre numerosi piccoli ristoranti in riva al fiume, piccole botteghe di souvenirs e negozi pittoreschi: è il cuore della movida e dei divertimenti cittadini! Il trasporto pubblico locale passa per questa zona a ritmo praticamente incessante: tra i bus principali segnaliamo le linee che vanno dalla 1N alla 6N, quelle che partono da NR1 fino alla NR8 e per finire i bus 32, 54 e 195.

10. Haji Lane - Per fare dello shopping di lusso bisogna recarsi alle boutiques alla moda di Haji Lane, nel cuore del quartiere arabo. Vi si trova tutto quello che c'è di più costoso e pregiato sul mercato attuale, ma vi verrà altresì offerta la possibiiltà di degustare durante le soste delle vere prelibatezze di questa affascinante cultura: dal meze, il piatto tipico turco, al profumato caffè denso e aromatico. I bus 100, 107, 107M, 961, 961C e 980 vi saranno di aiuto per recarvi in zona.

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Violation Search

PRENOTA IL TUO HOTEL CON BOOKING.COM IN POCHI PASSI

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

Assicura il tuo viaggio con Allianz

Prenota la tua vacanza con

allianz Banner 300x250

Singapore: Guida sulle 10 cose da fare e vedere ultima modifica: 2015-02-09T22:55:35+00:00 da Gmac Opta
Condividi questo articolo con chi vuoi

Commenti Facebook

I commenti sono chiusi

ISCRIVITI GRATIS
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
Ti invieremo tante offerte sui viaggi, codici sconto e crociere al miglior prezzo!