Servizi Hotel: Come scegliere il proprio Hotel Ideale

Dopo avervi illustrato le novità sul bagaglio a mano e da stiva Ryanair vi proponiamo una guida su come scegliere il proprio hotel ideale in base ai servizi offerti.

Scegliere il proprio hotel ideale non è difficile, basta basarsi sui servizi che offrono e si può fare una scelta oculata che permette anche di capire se vi è un buon rapporto qualità-prezzo.

Prima di tutto bisogna scegliere la destinazione desiderata e poi, grazie a internet è possibile valutare la qualità della struttura in base alle recensioni che forniscono descrizioni spesso dettagliate delle camere dell’hotel, che permettono di individuare stile degli arredi, ampiezza e comfort, più altri elementi che aggiungono un quadro più chiaro per poter fare una scelta.

Uno dei servizi degli hotel molto apprezzato è il servizio in camera, più facile da trovare in un hotel di lusso con quattro o più stelle. Si tratta di un servizio che consente agli ospiti di godersi la colazione, il pranzo o la cena serviti in camera, da degustare direttamente al tavolo della propria stanza. Le pietanze vengono portate dal cameriere su un carrellino e vengono servite da egli stesso all’ospite. Un servizio molto apprezzato, che molte strutture propongono 24 ore su 24, per deliziare i clienti che vengono coccolati e riveriti.

Prenota il tuo Hotel con Booking.com
Booking.com

Compara i migliori Hotel con Trivago
Trivago Viaggi Lastminute

Come si basa la classificazione sulle stelle alberghiere? Quali Differenze tra le Stelle?

La classificazione delle stelle degli alberghi varia da Paese a Paese e per capire come funzione negli hotel in Italia è doveroso sapere che maggiore è il numero di confort offerti, più alto è il numero di stelle che la struttura acquisisce. Per le varie stelle le caratteristiche minime previste sono:

Hotel 1 stella –ha i servizi essenziali, ricevimento 12 ore su 24, pulizie camere una volta al giorno, minime dimensioni della camera doppia richieste sono quattordici metri quadri. Il cambio della biancheria viene eseguito una volta alla settimana.

Hotel 2 stelle – oltre ai requisiti della precedente categoria, l’hotel 2 stelle offre l’ascensore e il servizio di cambio della biancheria due volte a settimana.

Hotel 3 stelle – l’hotel 3 stelle offre anche il servizio bar, conoscenza di una lingua straniera da parte della reception, personale in divisa, bagni privati in tutte le camere e pulizia giornaliera garantita.

Hotel 4 stelle –le camere vengono pulite due volte al giorno, sono dotate di una tv e di un bagno privato. Asciugamani e lenzuola sono cambiati giornalmente, è compreso un servizio di lavanderia e il servizio di portineria è garantito 16 ore su 24. Il personale deve conoscere almeno due lingue straniere, il servizio al bar e in camera devono essere garantiti. L’hotel è dotato di aria condizionata e possiede un centro benessere.

Hotel 5 stellel’albergo 5 stelle dispone di reception aperta 24 ore su 24, personale esperto che ha approfondita conoscenza di tre lingue straniere, camere singole di almeno nove metri quadrati, camere doppie delle dimensioni minime di sedici metri quadrati. Gli hotel 5 stelle in genere sono gli unici che offrono la televisione satellitare in camere ed un servizio di trasporto bagagli 24 ore su 24.

L’hotel 7 stelle è un hotel superlusso e di questi ne esistono solo 6 nel mondo. Queste strutture dispongono di un lusso sfrenato e concierge personale 24 ore su 24.

VISUALIZZA TUTTE LE OFFERTE HOTELS.COM – CLICCA QUI