Fare un viaggio negli USA è stato sempre il tuo sogno? Noi abbiamo scoperto un modo per girare quasi tutti gli Stati Uniti spendendo davvero pochissimo! Dalla California fino all’altro lato della costa dove scoprirete il magnifico stato di New York per una specie di Route 66 in treno che attraversa i panorami più suggestivi! Si parte dalla West Coast per arrivare alla East Coast, tutto ad un costo davvero irrisorio: soltanto 213 dollari (circa 187 euro)!

Il viaggio è previsto a bordo dei treni dell’azienda americana Amtrak, da cui nome proviene dall’unione dei termini “American” e “track”. Amtrak opera su circa 33.800 km di ferrovie e collega 500 località di 46 Stati, con alcune destinazioni anche in Canada.

Viaggio San Francisco - New York con Amtrak!

Si parte da San Francisco (per trovare un volo conveniente per San Francisco clicca qui!), una delle più affascinanti città degli USA e tappa che non può assolutamente mancare nel nostro tour americano!

San Francisco – Immagine free Pixabay/Walkerssk

La direzione, naturalmente, è Chicago, la terza città più grande degli USA dopo New York e Los Angeles e famosa per essere la patria del jazz e del blues. Durante il viaggio in treno potrai scoprire panorami mozzafiato e magari decidere di fare sosta per visitare una delle località che tocca la linea con direzione Chicago come Oakland, Sacramento, Reno, Salt Lake City e Denver! .

Chicago – Immagine free Pixabay/tpsdave

Una volta arrivati a Chicago dovrai poi cambiare linea sulla Lake Shore Limited che ti farà attraversare gran parte del Midwest e della Pennsylvania prima di arrivare alla Penn Station di New York. Sulla linea con direzione New York potrai approfittarne per  visitare altre straordinarie città tra cui Boston e Cleveland, dato che il treno ha degli stop proprio in queste due meravigliose metropoli!

New York – Immagine free Pixabay/HypnoArt

Come acquistare un biglietto?

Se l’idea del “train-trip” ti è piaciuta e vuoi acquistare un biglietto online basta collegarti sul sito ufficiale Amtrak, selezionare le rotte (San Francisco – Chicago / Chicago – New York Penn Station), il periodo di viaggio ed infine scegliere il biglietto California Zephyr per poco più di 130$!

Collegati al sito Amtrak!

Pronto per organizzare il tuo viaggio dei sogni? Prima di partire ricordati di leggere la nostra guida di viaggio negli USA!

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

        

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com Trivago Viaggi Lastminute

I nostri ultimi Top Articoli

Immagine free Pixabay/70154