Phuket: Guida sulle 10 cose da fare e vedere

Phuket: le 10 cose da fare e vedere

Phuket è una città della Thailandia situata sull'omonima isola ed è una delle località più visitate della Nazione per un motivo davvero banale: il saper offrire tantissimo ai turisti che vi accorrono in visita, dai posti da sogno alle tante cose da vedere e fare fino ad un'accoglienza turistica portata ai massimi livelli.

Vegetazione tropicale rigogliosa, fiori profumati e spettacolari, colline ondeggianti ricoperte di verde, spiagge bianche e mare cristallino, templi e monumenti suggestivi, locali tipici e tanti ristoranti per un'atmosfera che è serena, cordiale e sorridente 24 ore al giorno.
Booking.com Prenotazione Hotel al miglior Prezzo

1. Le spiagge - Phuket è un’isola affascinante, ricca di luoghi e di spiagge meritevoli di visita. La costa orientale è più rocciosa e coperta di vegetazione con mangrovie invadenti cariche di un fascino unico; le spiagge più affollate sono però quelle situate sulla costa occidentale. Per quel che riguarda la parte nord sono meritevoli di citazione la Baia di Phangnga e quella di Sapam unitamente alla spiagga di Ko siray; per quanto attiene la parte sud ricordiamo la spiaggia di Laem Ka e la Baia di Chalong. Bellissime le coste di Hat Mai Kao e di Ha Nai Yang che animano la parte occidentale dell'isola, mentre altri nomi non possono che avere a che fare Yanui Beach, Phrompthep Cape, Kata Noi, Kamala, Laem Sing e Rawai Beach.

2. Chalong Wat - Phuket vanta ben 29 templi buddisti sparsi in tutta l’isola, ma è Wat Chalong il tempio d’oro per eccellenza: è il più grande e venerato, tant'è che dalla sua maestosità proietta il turista in un tempo lontano dove tutto è fermo e magico. Si tratta di una vera porta del tempo che dà modo di poter ammirare una vita e delle usanze millenarie che ancora oggi trasudano dalle eleganti decorazioni. All'interno del tempio sono conservati alcuni altari contenenti delle divinità (un viharn, un mondop e un ubosot), una reliquia segreta, una sala di preghiera e un crematorio. Per arrivarci chiedete pure ad un taxi locale o a dei mini bus che quotidianamente raccolgono gente per arrivare in zona.

3. Grande Buddha - Questa statua di alabastro misura oltre 45 metri ed è una delle attrazioni più venerate dell’isola. E' anche un luogo tranquillo dove gli unici suoni che si sentono sono quelli delle campane tintinnanti che invitano alla preghiera. La meta adatta, in sostanza, per respirare l'aria più introspettiva, spirituale e magica dell'isola. Anche in questo caso il trasporto migliore è dato dalle soluzioni low cost del punto precedente!

4. Phuket Old Town - Passeggiare per le strade della vecchia città costruita nel diciannovesimo secolo con i profitti ricavati dal commercio di stagno è condizione necessaria per dire di aver conosciuto Phuket per davvero. In queste strade si può infatti passeggiare lungo le celebri strade di Yaowarat, Thalang, Dubik, Ranong, Rasada e Krabi dove ogni edificio rappresenta l'arte del luogo nonché alcuni dei migliori esempi architettonici della regione.

5. I Musei - Per quanto questo non sia il volo più noto di Phuket, a nostro parere merita considerazione sia per completezza sia perchè dà modo di conoscere più approfonditamente le origini dell'isola. I migliori siti culturali sono il Phuket Cultural Center, il Phuket Culture Museum, il Thaihua Museum e il Thalang National Museum.

Logitravel Voli

6. Sport acquatici ed escursioni - L’isola di Phuket è un paradiso per gli appassionati di sport acquatici ed immersioni. Tra le innumerevoli attività d'acqua di Phuket ci sono la pesca d’altura, il windsurf, lo yacht, la canoa e la vela praticabili grazie alle numerose realtà che in loco vivono quasi solo di questo; mentre per quel che riguarda le escursioni è la barriera corallina di Racha Yai il posto senz'altro più valido a cui guardare. Mete predilette dagli appassionati di un'avventura priva di regole e aperta ad ogni genere di emozioni sono anche Doc Mai, le isole Similan, le isole Raya e l’arcipelago delle Phi Phi Islands.

7. Le esclusive SPA – Avete bisogno di ulteriore relax? Se quello offerto dalla strepitosa natura circostante non dovesse essere abbastanza, sappiate allora che a Phuket ci sono modernissime Spa e vari centri benessere all’avanguardia come l’Oasis Spa Secret Garden Phuket, l’Hide Away Day Spa e il Sukko Cultural Spa & Wellness.

8. Shopping - Sull'isola è possibile rinvenire praticamente di tutto e di più e peraltro al miglior prezzo che abbiate mai avuto modo di conoscere! L'unica cosa che non potete pretendere da Phuket è che sia attrezzata in fatto di elettronica, ma per il resto, andate pur tranquilli: se l'arte del mercanteggio è ormai divenuta imprescindibile per le tante bancarelle di strada, oltremodo interessanti sono gli acquisti che potreste fare nei tanti negozi ultra-chic della zona (non avrete problema nel reperirli poiché essendo una meta esclusivamente turistica è per definizione invasa da questo genere di locali)!

9. La Cucina – Come molti sapranno già, la gastronomia thailandese non è che un'enciclopedia di nozioni, suggerimenti, piccole forme d'arte, sapori e odori che ben rispecchiano una cultura millenaria. Tanti sono perciò i cibi che possono essere assaporati nei ristoranti di Phuket (tra cui il Blue elephant, il Ka Jok See, i Siam Supper Club e il Breeze at Cape Yamu). Tra le pietanze da assaggiare segnaliamo il famosissimo riso basmati, una gustosa zuppa di pollo al latte di cocco (Tom Ka), l'insalata di carne tritata (Laab), i noodles al pesto di noccioline con gamberi e tanti altri nomi noti della gastronomia locale che sicuramente vi verranno opportunamente suggeriti in loco.

10. Phuket Zoo e Phuket Butterfly Farm - E se è vero che la Thailandia sia una delle nazioni più interessanti sotto il profilo faunistico, ci si potrebbe forse far mancare qualche tour appositamente concentrato su questo tema? Ecco allora che il Phuket Zoo interviene in soccorso proponendovi una visita tra i mammiferi e gli uccelli di origine asiatica e africana; mentre invece il Butterfly Farm, come intuibile dal nome stesso, dà modo di poter ammirare delle meravigliose collezioni di farfalle, di insetti di chiara origine tropicali e di creature marine che difficilmente si ha la possibilità di conoscere in uno stretto faccia a faccia.

Guarda tutte le ATTRAZIONI DI PHUKET

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Violation Search

GUARDA LA NOSTRA GUIDA ESCLUSIVA TRIVAGO

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno


Phuket: Guida sulle 10 cose da fare e vedere pubblicato: 2015-04-30T07:47:52+00:00 ultima modifica: 2015-04-30T07:47:52+00:00 da Gmac Opta
Condividi questo articolo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' Gratis e ti aggiorna su tutti gli Sconti per viaggiare spendendo meno
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Invia Ora

Accetti il nostro regolamento sui Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter
E' GRATIS. Sarai sempre aggiornato sugli sconti e offerte Optatravel
Invia Ora

Accetti il nostro regolamento sui Termini e Condizioni e la Privacy Policy