parispass

Paris Pass: Guida per risparmiare a Parigi

Indice Contenuti

PARIS PASS

Hai finalmente prenotato il tanto atteso viaggio per una delle capitali più belle d'Europa ma ti senti un pò disorientato nella scelta delle attrazioni da visitare? Parigi è una delle città più romantiche del mondo ed è anche tra le più ricche di cultura, storia, arte e tradizioni. Proprio per questo motivo, è consigliabile programmare il proprio viaggio cercando di visitare più cose possibili. Tuttavia, tutto questo comporta un elevato costo tra ticket delle attrazioni e quelli per i trasporti pubblici.



Per fare in modo che il tuo viaggio a Parigi non sia troppo costoso e soprattutto stressante, lo staff di Optatravel ti consiglia di acquistare un biglietto in grado di farti risparmiare tempo e denaro: il Paris Pass.

The Paris Pass: Cos'è e Come Funziona

Come tutte le grandi città, anche Parigi fornisce ai propri visitatori un'utilissima tessera turistica per visitare l'intera città senza dover spendere grosse somme di denaro e senza dover stressarsi facendo la fila lungo le biglietterie delle principali attrazioni della capitale. Il Paris Pass garantisce l'accesso ad oltre 60 famose attrazioni turistiche di cui 21 musei e comprende viaggi illimitati su metro e trasporti pubblici dalla zona 1 alla zona 3 di Parigi . Mostrando la tessera agli addetti delle attrazioni incluse nel pass, potrai entrare senza dover metterti in coda per pagare alle casse. Cliccare qui per la lista completa delle attrazioni incluse nel Paris Pass.

Si può scegliere di attivare la carta per 2, 4 o 6 giorni a seconda della durata del viaggio e delle proprie necessità. Il Paris Pass non viene attivato dal momento dell' acquisto ma da quando si accede alla prima attrazione, da quel momento sarà valido per tutta la durata del vostro pacchetto Paris Pass.

Il Paris Pass è valido solamente per l'utilizzo in giorni consecutivi. Con la scadenza del periodo di validità del pacchetto, il pass smetterà di funzionare e non vi permetterà più di accedere a tutte le attrazioni disponibili o viaggiare sui mezzi pubblici inclusi nel pass. E' importante capire bene come funziona la scadenza della tessera: se per esempio ho acquistato un pass di 2 giorni e l'ho utilizzato per la prima volta lunedì, smetterà di essere valido alla fine di martedì, a prescindere dalla frequenza di utilizzo.

I vantaggi del Paris Pass

Risparmio di tempo – Quando bisogna visitare un città in pochi giorni, sicuramente il tempo diventa molto prezioso. Come facciamo a risparmiare tempo? Con il Paris Pass potrete godere di un servizio molto vantaggioso: il Fast Track Entry. In questo modo potrete saltare le fastidiose code delle biglietterie ed accedere direttamente all'attrazione che desiderate visitare semplicemente mostrando il pass. I detentori di Paris Pass potranno evitare le file in tantissime attrazioni in modo da avere più tempo libero per dedicarsi a cose più piacevoli dello stare in coda ad aspettare. Ecco la lista delle attrazioni Fast Track Entry:

  • Louvre Museum
  • Musee d'Orsay
  • Centre Pompidou
  • Grevin Wax Museum

Risparmio di denaro – Parigi è una delle capitali europee più ricche di attrazioni ma visitarle tutte, oltre a richiedere molto tempo, comporta anche un elevato costo in termini economici. Pertanto, visitare anche solo 10 attrazioni significherebbe spendere una grossa cifra e limitarsi a vedere una piccola parte di Parigi. Con il Paris Pass potrai visitare ben 60 attrazioni e musei ottenendo un notevole risparmio . Ad esempio, se acquisto il pass di 4 giorni mi basterà visitare 4 attrazioni al giorno per risparmiare più di 40€ senza contare un ulteriore risparmio sul costo dei trasporti. Naturalmente maggiore è la durata del pass e maggiore sarà la convenienza. Ma quando conviene acquistare il Paris Pass? Sicuramente la convenienza dipende dal numero di attrazioni a pagamento che intendiamo visitare: più ne visitiamo e più risparmiamo sul prezzo che avremmo pagato comprando un biglietto alla volta.
Il consiglio è senza dubbio quello di acquistare questo pass in versione da 4 o 6 giorni per ottenere il massimo risparmio.

Paris Visite incluso nel pacchetto – Il Paris Visite Pass (Travelcard) è gratuito ed è incluso nel Paris Pass.
Il servizio permette di:

  • Utilizzare i mezzi pubblici in tutto il centro della città, in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi giorno della settimana.
  • Accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblici dalla zona 1 alla zona 3 di Parigi (metro, RER, autobus, tram e la funicolare di Montmartre).
  • Evitare ogni giorno le code per acquistare i biglietti, la Paris Visite Travelcard sarà il vostro biglietto di trasporto all inclusive.

Ricorda che quando utilizzerai per la prima volta la tua Travelcard si attiverà automaticamente anche il Paris Pass. Per sfruttare al massimo il tuo Paris Visite si consiglia di attivarlo di mattina.

Ulteriori sconti e offerte esclusive – Per rendere il viaggio ancora più conveniente, il Paris Pass ti permette anche di ottenere dei vantaggiosi sconti nei più famosi negozi di Parigi come nella Galleria LaFayette e nei migliori ristoranti come l' Hard Rock Cafè e Chez Clement.

PER LA GUIDA COMPLETA DI PARIGI – CLICCA QUI

Come acquistare Paris Pass

Il Paris Pass si può acquistare online comodamente da casa con largo anticipo. Basta collegarsi al sito ufficiale e con pochi click garantirsi l'accesso gratuito ad oltre 60 attrazioni con Fast Track, una Travelcard per muoversi in modo economico e senza stress per l'intera città e tanti altri privilegi ancora. Nel momento dell' acquisto potrai decidere se riceverla direttamente a casa tramite spedizione o ritirarla al momento dell'arrivo a Parigi presso uno dei punti vendita. Se sceglierai la spedizione, ricorda di considerare un periodo di tempo giusto tra l'invio dell'ordine e la partenza per Parigi. Nel caso in cui sceglierai di ritirare il pass quando arriverai a Parigi, ti ricordiamo di stampare e portare con te il voucher di Paris Pass che ti verrà inviato tramite email al termine del tuo ordine on-line. Puoi ritirare il tuo Paris Pass presso:

Paris Pass Desk
“Les Delices” Grand Rex
33 rue Poissonniere
75002 Paris

Cosa aspettate? Fatevi furbi e acquistate la vostra Paris Pass per sfruttare nel migliore dei modi il soggiorno risparmiando tempo e denaro!

VISUALIZZA TUTTA LA GAMMA DI OFFERTE PARIS PASS

Acquista il Parigi Pass a prezzo Scontato

Andrea
Andrea

Ciao a tutti! Sono un travel blogger appassionato di viaggi, informatica, marketing e design. Amo esplorare il mondo, condividere consigli e racconti coinvolgenti sul mio blog per ispirare le persone a viaggiare e creare ricordi indimenticabili. Seguitemi in questa avventura piena di scoperte!