OptaInUsa

Giorno 4: Ellis Island e Statua della Libertà, Water Taxi, Museo Intrepid, Yankee Stadium, Hard Rock Cafè

Prima di procedere alla visione vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per restare aggiornati sui nostri viaggi.

Fatta un’abbondante colazione al nostro Hotel Nyma ci dirigiamo un pò in ritardo verso Battery Park prendendo la metropolitana a Herald Square sulla 34 esima e dirigendoci verso sud a Whitehall.

Arrivati a Whitehall poco distante dalla stazione della metropolitana prendiamo i biglietti della crociera su Ellis Island e Statua della Libertà ( sempre compresi nel nostro NY Pass). Presi i biglietti però ci accorgiamo sin da subito che la fila per poter accedere ai battelli era davvero lunga oltre il km (eh si avete capito bene) quindi sotto il sole abbastanza forte decidiamo sempre lì di prendere il Water Taxi per risalire verso il molo 79 a nord di New York.

Il Water Taxi compie un bellissimo giro da Battery Park attraversando il Ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà, ed arrivando fino al Pier 79 in poco più di 40 minuti.

Arrivati al Pier 79 abbiamo mangiato un ottimo sandwiche con il pollo in salsa al Bar del Molo 79 di nome Docklands spendendo appena 8$ a persona per panino immenso e coca cola.

Dopo questa breve ma importante sosta a 5 moli di distanza abbiamo visitato il Museo Intrepid un’esperienza unica di poter visitare una vera nave da guerra americana ed un sommergibile americano USS Growler e credeteci è un’emozione veramente forte entrare in queste strutture che prima d’ora non è mai stato possibile esplorare. La portaerei oggetto della visita ospita tantissimi aerei di tutte le flotte mondiali tra cui una nostra freccia tricolore (che immaginiamo il governo italiano abbia donato agli States).

Abbandonato il museo Intrepid ci dirigiamo verso Times Square da dove prendiamo la linea gialla che ci avrebbe portato a vedere lo Yankee Stadium. Data un’occhiata allo Stadio culto del Baseball Americano, stanchi ed affamati, ci rechiamo alla nostra ultima tappa l’Hard Rock Cafè di Times Square.

Un locale oggetto di culto dove è racchiuso un pezzo della storia musicale del mondo: dagli abiti dei Beatles ad oggetti di Stevie Wonder e dei maggiori interpreti mondiali della musica internazionale. Raggiungiamo il ristorante dopo numerose foto nel locale e prenotiamo un tavolo, in circa 20 minuti veniamo contattati con il badge luminoso che ci avevano consegnato. Entrati nel ristorante ordiniamo dei fantastici Legendary Burger la storia di questo marchio e credeteci ne è valsa veramente la pena. Senza alcun dubbio il legendary burger è il migliore tra tutti quelli provati sia per la casa, rigorosamente di Angus, sia per il Cheese molto spesso e gustoso.

Spendiamo circa 30$ a persona per panino e birra ma ne usciamo totalmente convinti.

La giornata seguente abbandoneremo New York per recarci a Miami altra tappa del nostro meraviglioso viaggio chiamato OptaInUsa. Alla fine del nostro viaggio pubblicheremo tutte le foto di questa fantastica avventura.

Vi ricordiamo che sia la Crociera su Ellis Island e Statua della Libertà, sia il Water Taxi, sia il Museo Intrepid sono inclusi nella tessera che abbiamo trovato superlativa chiamata New York Pass mentre invece tutti i percorsi in metropolitana li abbiamo percorsi con la MetroCard di 7 Giorni acquistata abbinata alla NY PASS.

Ecco il video di questa tappa:

OptaInUsa l'Avventura negli Stati Uniti dello Staff Optatravel.com

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

        

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com


Trivago Viaggi Lastminute


Saluti da Roberta di Optatravel.com

……………………………………………………