OptaInUsa

Giorno 6: Ocean Drive, South Beach, Aventura Mall

Prima di procedere alla visione vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per restare aggiornati sui nostri viaggi.

Dopo un’ottima colazione a basa di succo d’arancia, cornetti e pane tostato freschi di giornata al nostro Hotel Sagamore ci dirigiamo a piedi verso la famosa Ocean Drive dove non possiamo far altro che notare il bellisimo stile Art Decò della zona, a sinistra il mare a destra gli hotel ed i locali più importanti di Miami.

Dopo una lunga passeggiata a piedi arriviamo fino alla punta a sud di Ocean Drive e qui ci fermiamo in una spiaggia fantastica nei pressi del magnifico Hotel Marriot che domina questa strada.

Affascinati dall’acqua limpida e dal caldo (oltre 30°) ci immergiamo nell’acqua e ci godiamo per alcune ore il relax del posto sorvegliati dai baywatch locali.

Goduto il momento ritorniamo in Hotel prendendo un taxi e spendendo 9$ (più che fattibile). Fatta una doccia calda ci rimettiamo in marcia per quello che è divenuto negli ultimi tempi uno dei posti più gettonati di Miami: l’Aventura Mall.

L’Aventura Mall è un centro commerciale di dimensioni immense che è per tutti i cittadini di Miami un punto di ritrovo serale. Arriviamo all’Aventura Mall con il bus S che parte proprio fuori Collins Avenue, al costo di 2.25$ a persona da inserire in moneta contante spicciola davanti all’autista, ed arriva direttamente al centro commerciale dopo circa 1 ora, in quanto l’Aventura Mall è posto a nord.

Stanchi del solito caffè americano prendiamo un ottimo caffè cubano per 3$ al negozio Haagen-Dazs che tra l’altro ha anche degli ottimi gelati. Fatto un pò di shopping a Miami in questo spettacolare ed immenso Aventura Mall riprendiamo il nostro Bus S in funzione 24/24h per ritornare a Collins Avenue.

Da Collins Avenue ritorniamo a piedi su Ocean Drive che di sera è tutta un’altra cosa! Migliaia di persone si recano a Ocean Drive per conoscere nuova gente, vivere a pieno la movida, mangiare e bere nei tanti locali presenti su questa strada di quasi 2 miglia di lunghezza. La musica assordante ed il rombo dei motori super potenti americani in questa zona la fanno da padrone.

E già perchè Ocean Drive non è certo una strada in cui si può passare inosservati.

La vostra Roberta vi saluta da Miami e mi raccomando continuate a seguirci in questa fantastica avventura chiamata OptaInUsa.

Resteremo ancora 1 giorno a Miami per poi dirigerci in Crociera ai Caraibi e Bahamas toccando Saint Martin, Saint Thomas e Nassau. Ci scusiamo con tutti i nostri utenti per i disservizi che potrà causare la nostra assenza. Ma stiamo lavorando per Voi, per offrirVi un sito nuovo, un sito Vostro.

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

        

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com


Trivago Viaggi Lastminute


I nostri ultimi Top Articoli