Mykonos: Guida sulle 10 cose da Fare e Vedere

Dopo avervi parlato della nuova Classifica Skytrax 2018 delle 100 Migliori Compagnie Aeree al mondo e delle nuove offerte Vueling per volare low cost oggi torniamo a proporvi un nostro must: le Guide sulle 10 cose da fare e vedere. Oggi parliamo della tanto amata Isola di Mykonos.

Appartenente all’arcipelago delle Cicladi, la splendida isola di Mykonos in Grecia è una delle location più affascinanti e più belle in assoluto da scegliere come meta di vacanze.

Celebre per la sua movida notturna ma soprattutto per le meravigliose spiagge, l’isola conquista per le sue bellezze naturali e culturali e i suoi incantevoli panorami che attirano turisti da ogni parte del mondo. Ecco come e dove trascorrere le vacanze a Mykonos!



Interessante meta culturale

Destinazione gettonata dai giovani in cerca di divertimento, Mykonos incanta per le sue spiagge e i suoi scatenati party beach che popolano l’isola durante la notte. Anche l’offerta culturale offre spunti interessanti e lo dimostra una visita alla Città di Mykonos, o Chora, che si sviluppa intorno all’antico porto di Hora tra cappelle e chiese meravigliose, che si snodano tra le vie affollate di turisti.

Da non perdere Chiesa di Paraportiani ubicata in fondo al porto, che si distingue per la struttura situata su due livelli e da elementi appartenenti ad altre cinque chiese. Una tappa da non perdere è al Museo d’Arte popolare, che conserva una collezione etnografica di mobili d’epoca, stampe, servizi di piatti, incisioni, abiti tradizionali e oggetti d’arte.

Imperdibile è la cattedrale, che dà il nome a Odos Mitropoleos, e la Panagia Rodariou, l’unica chiesa cattolica dell’isola, in cui è conservata una importante icona. Interessante è anche una visita al museo navale dell’Egeo situato in Odos Enopion Dinameon, che custodisce una collezione di modellini ispirati agli affreschi di Akrotiri, ma anche anfore, strumenti nautici di bordo e ritratti e perfino una piccola biblioteca tematica.

Affascinante e da non perdere è la Casa di Lena, un’abitazione risalente al XIX secolo e appartenuta alla figlia di un ricco mercante. In questa casa si possono ammirare arredi sontuosi e decorazioni ricche di fascino.

Spiagge da sogno

Bellissime le spiagge di questa isola incantevole, ma fra tutte spiccano senza dubbio Paradise e Superparadise, le spiagge ideali per il divertimento e dove si bevono drink e si balla fino a tarda notte.

Paradise Beach Mykonos Pixabay

Suggestive anche Kalo Livàdi, Psarou, soprattutto per i paesaggi naturali che offrono ai visitatori e da non perdere è Kalafatis, meta incontrastata per gli amanti di surf, windsurf e kitesurf.

Ma vi sono anche le fantastiche Elìas per i nudisti, le tranquille Platys Gialos e Panormos e molte altre spiagge per famiglie con bambini al seguito.

Mykonos Spiaggia Elias Pixabay

I famosi mulini

Edificati nel XVI secolo, i mulini di Mykonos hanno rappresentato per oltre 400 anni un vero sostegno per l’economia del territorio. Il grano coltivato sull’isola veniva macinato un tempo sia per il fabbisogno interno che per esportarlo e quindi per introitare ulteriori guadagni.

Mykonos Mulini Pixabay

Oggi i mulini sono stati ristrutturati e costituiscono motivo di attrazione per l’isola: lo stupendo panorama con i mulini sullo sfondo è qualcosa di veramente unico. Uno di questi mulini è stato trasformato in museo e contiene foto e didascalie in inglese e greco che narrano la storia e l’antico commercio che avveniva una volta proprio grazie alla macinazione del grano.

Divertimento anche per i gay

A Mykonos i gay possono abbronzarsi sulle spiagge completamente nudi, scatenarsi fino all’alba nei locali più belli e trasgressivi dell’isola e trascorrere una vacanza facendo nuove amicizie con gay e lesbiche di tutto il mondo.

Affollatissima d’estate e ricca di fascino, offre tutto quanto si può desiderare per vivere in piena libertà un soggiorno in appartamenti o in hotel familiari per una vacanza informale e a portata di tutte le tasche, oppure in splendide strutture esclusive per trascorrere un soggiorno più raffinato.

Dovunque scegli di alloggiare, puoi raggiungere facilmente ogni luogo grazie ad un efficiente servizio di autobus e ai taxi che sono abbastanza economici, ma è anche possibile noleggiare un auto o uno scooter per girare l’isola ed esplorarne ogni angolo.

Alloggi a Mykonos

Su Booking trovi un’ampia scelta di hotel a Mykonos tra cui scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Ad esempio, Poseidon Hotel Suite è un hotel situato nel centro di Mykonos e a 3 minuti a piedi dalla spiaggia.

L’hotel a 3 stelle dista appena 50 metri dalla spiaggia di Megali Ammos e offre una piscina d’acqua dolce e camere ampie e luminose dotate di aria condizionata e ventilatore. A Mykonos gli hotel sono innumerevoli e per chi desidera qualcosa di più ricercato Booking Mykonos propone Bellou Suites, un bellissimo resort con vista sul mare dotato di ogni comfort e dove trascorrere una vacanza estremamente piacevole e rilassante.

Tra gli hotel a Mykonos in centro Fabrikas si trova a poca distanza dai famosi mulini a vento di Mykonos e offre sistemazioni con TV a schermo piatto e connessione WiFi gratuita. Su booking trovi anche un’ampia proposta di appartamenti a Mykonos tra cui lo speciale Mykonos Chora Residences, una struttura a pochi minuti dalla spiaggia che offre sistemazioni arredate con gusto e dotate di comfort moderni.

TROVA LE MIGLIORI OFFERTE VACANZE PER MYKONOS

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

I nostri ultimi Top Articoli