Monarch Airlines fallimento: cosa fare in caso di annullamento voli

Ennesima batosta per chi viaggia in aereo per lavoro o per vacanze. Dopo la cancellazione dei voli Ryanair (info: Ryanair voli cancellati: rimborsi e modifiche del volo) arriva un'altra brutta notizia: questa notte la compagnia aerea inglese Monarch Airlines ha ufficializzato il suo fallimento ed ha cancellato tutti i voli a partire dalla mezzanotte di ieri.

Per chi non conoscesse Monarch Airlines, stiamo parlando di una compagnia con una storia di 50 anni di attività alle spalle, oltre 2.100 dipendenti e con base nello scalo di Luton. La compagnia trasportava oltre 6 milioni di passeggeri l'anno operando su oltre 40  destinazioni in Francia, Spagna, Germania, Portogallo, Egitto, Grecia e Turchia.

Gli effetti del fallimento della Monarch Airlines

Naturalmente il fallimento sta avendo degli effetti abbastanza gravi sugli spostamenti di migliaia di viaggiatori. Basta pensare che, secondo i calcoli resi noti dalla stessa compagnia, ci sarebbero in giro per il mondo oltre 110 mila persone bloccate a terra e oltre 300 mila prenotazioni cancellate con clienti che dovranno mettersi alla ricerca di un volo alternativo. La compagnia ha deciso di lasciare in deposito tutti i suoi 35 veivoli causando un disagio che ora sarà difficile rimediare.

Il fallimento ha colpito anche numerosi viaggiatori italiani dato che la Monarch offriva 5 collegamenti con il nostro Paese: Roma Fiumicino, Torino, Napoli, Venezia e Verona.

Cosa fare in caso di cancellazione voli?

La compagnia sta contattando tutti i passeggeri invitandoli a non recarsi in aeroporto per nessun motivo a meno che non si è in possesso di un volo alternativo. Dato che il problema è diventato "nazionale", il governo inglese sta intervenendo per organizzare una delle operazioni di rimpatrio più estese e complesse dai tempi del Dopoguerra noleggiando una trentina di aerei che riporteranno a casa tutti i viaggiatori bloccati all'estero. Il primo volo con 165 passeggeri a bordo è decollato proprio stamattina da Ibiza.

Per tutti i clienti al di fuori del Regno Unito è attivo un numero di telefono: +44 1753 330330.

Immagine free Pixabay/ Andy Mitchell
Logitravel Voli

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno
Monarch Airlines fallimento: cosa fare in caso di annullamento voli ultima modifica: 2017-10-02T13:24:11+00:00 da Eva

Commenti Facebook

I commenti sono chiusi

ISCRIVITI GRATIS
ALLA OPTATRAVEL
NEWSLETTER
Ti invieremo tante offerte sui viaggi, codici sconto e crociere al miglior prezzo! Potrai cancellarti quando vuoi in ogni momento!
Seguici anche sul nuovo Canale TELEGRAM: t.me/optatravel