Miami: le 10 cose da fare e vedere

Miami è il capoluogo della Contea di Miami-Dade, in Florida. Si tratta di un “marchio famoso” che evoca paesaggi da sogno così come il nome della sua località balneare per eccellenza: Miami Beach, perla della Florida e luogo ideale per delle eterne vacanze presso cui il clima è fantastico senza caldi eccessivi nè freddo serale.



Miami si trova nella parte meridionale della penisola, mentre a sud si trovano le zone balneari; a ovest invece ci sono i territori paludosi con una ricca fauna. La città si è ingrandita e modernizzata nel corso dei secoli ma restano famosi per il loro carico di storia i due quartieri più antichi: Downtown Miami e Coconut Grove. La città offre molto da vedere e da vivere, esperienze uniche, divertenti e istruttive al tempo stesso!

Booking.com Prenotazione Hotel al miglior Prezzo

1. Vizcaya Museum and Gardens – La Vizcaya è una villa museo edificata all’europea, in pratica un pezzo del Vecchio Continente piantato nel bel mezzo della Florida. Costruita agli inizi del ‘900 su ordine dell’industriale James Deering, un appassionato d’arte europea, la villa ha stupendi giardini all’italiana, architetture classiche e fontane zampillanti che si propongono come un vero inno al Belpaese; l’architettura è tra l’altro ispirata a Venezia e alla Barcaccia romana di Piazza di Spagna.
Villa Vizcaya si trova al 3251 South Miami Avenue, nella parte nord di Coconut Grove; per arrivarci prendete la Metro per poi scendere alla Vizcaya Station.

2. Zoo di Miami – E’ uno dei parchi zoologici più grandi d’America. Vi sono ospitati animali di ogni tipo tanto è vero che appare davvero enorme da visitare in una volta sola. A piedi è molto faticoso da percorrere in lungo e in largo, per questo motivo viene solitamente consigliato il noleggio di un Risciò o di una bici. Lo zoo si trova in 12400 SW 152 Street, Miami FL 33177.

3. Lummus Park Miami – Il Lummus è un bellissimo parco situato proprio di fronte ad Ocean Drive, nella zona di South Beach. E’ un luogo iscritto nel registro nazionale dei luoghi storici ed è terreno ideale presso cui poter fare sport, portare a passeggio il cane e fare una camminata di fronte alla spiaggia. Per arrivarci prendere la metro e scendere alla fermata Government Center Station.

4. Bayfront Park – Il Bayfront Park è il parco di Downtown, inaugurato nel lontano 1925 ma ancora oggi ricco di meravigliose attrazioni. All’interno si possono trovare ristoranti e locali aperti non-stop, ideale per chi vuole divertirsi rimanendo in città. Durante il giorno i grandi e curatissimi prati sono l’ideale per organizzare partite a frisbee oppure a pallone; all’interno del parco è poi possibile partecipare a un corso di yoga o di ginnastica proposti regolarmente nel corso della settimana. Bayfront Park si trova al 301 N. Biscayne Boulevard – Miami, FL 33132; ci si arriva con la metrorail scendendo alla fermata Government Center Station.

5. Le Spiagge – Tantissime le spiagge da urlo che avrete modo di calcare in quel di Miami. Tra le principali segnaliamo la lunghissima distesa bianca di Miami Beach, l’isolotto di Virginia Key la sfarzosa Glitter Beach, quella di Surfside e per finire quella del delizioso sito di South Pointe Park. Miami vi garantirà la possibilità di tuffarvi in acque cristalline e sabbie pulitissime, ma al tempo stesso le sue coste vi cattureranno a suon di ristoranti, negozietti tipici e tanti locali che esprimono al meglio il concetto di mondanità.

Logitravel Voli

6. Wynwood – E’ per eccellenza il quartiere artistico di Miami resosi famoso per via della Art Walk. La zona è ricca di gallerie d’arte che restano aperte fino a tardi per favorire i turisti che dispongono di soggiorni brevi, moltissimi anche i locali alla moda e i bar “intellettuali” dove le serate scorrono via tra drink e mostre. L’arte in questo quartiere comprende murales e altri tipi di street art. Non essendo una zona turistica, Wynwood si trova a nord di downtown Miami e Overtown.

7. Art Deco District – E’ un quartiere situato a South Beach all’interno del quale si trovano le architetture in stile decò datate anni venti e che vanno fino agli anni quaranta. Un vero tripudio di testimonianze che richiamano ad un’epoca colorata e ricca di decorazioni sugli edifici. Alcuni definiscono questa zona come l’anima vera di Miami, un’occasione irripetibile per poter scattare foto spettacolari da conservare con cura.

8. Lo shopping a Coco Walk – Coco Walk è un grande centro commerciale aperto nel 1990. Realizzato in stile messicano e disposto su diversi livelli, l’edificio si presenta ricco di fontane zampillanti e di enormi terrazze panoramiche che si affacciano sull’Oceano; ma il Coco Walk è anche perennemente animato da artisti di strada, costellato di ristoranti e di negozi che rendono onore ad uno shopping davvero da urlo! Sappiate però che per i vostri acquisti ci sono anche gli esclusivi Ball Harbor Mall e tanti altri centri commerciali come il Coconut Grove, Bayside Marke e Aventura Mall. Più accessibile ed economico è invece il Milss Factory Discount che offre più di 170 negozi nel bel quartiere di Sunrise.

9. Coconut Grove – Coconut Grove risale al primo insediamento della città che nel 1830 fu portato in auge da soldati e da bahamiani. La zona è effettivamente la più elegante della città per via delle lunge distese di ville lussuose dislocate al suo interno. D’altra parte è proprio qui che che risiedono molti vip o quanto meno tutti coloro i quali son messi bene economicamente parlando! Verso la Charlese Avenue lo stile passa dal lussuoso al decisamente caraibico, con costruzioni in puro stile bahamense ed abitanti un po’ più alla mano.

10. La Cucina – La cucina è inevitabilmente influenzata dalla tradizione americana e da quella caraibica, ma al tempo stesso resa accessibile presso qualunque locale della città grazie all’eco turistico che Miami ha saputo ritagliare su di sé. I piatti più gettonati sono di conseguenza le tagliatelle Beverly Hills per quel che riguarda i primi; il tacchino ripieno e gli hamburger per quel che concerne i secondi; cheese cake, pumpkin pie, bagels e donuts per quanto attiene i dolci più gustosi. Imperdibili le insalate come la Caesar Salad o la cosiddetta insalata Hollywood, mentre se siete più tipi da cocktail martini e spicy autumn punch!

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Violation Search

 

Visualizza le tappe del nostro viaggio negli USA

GUARDA LA NOSTRA GUIDA ESCLUSIVA TRIVAGO

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno