Mercatini di Natale Vienna 2019: La Guida Completa

Home/Blog, Mercatini di Natale/Mercatini di Natale Vienna 2019: La Guida Completa

Mercatini di Natale Vienna 2019: La Guida Completa

2019-12-09T09:29:08+00:009 Dicembre, 2019|Blog, Mercatini di Natale|

I Mercatini di Natale più belli di Vienna

Dopo la guida dei Mercatini di Strasburgo ed il codice promo Alitalia che consente il 25% di sconto, oggi andremo a vedere la Guida Completa dei Mercatini Di Natale Vienna. Dal 15 novembre 2019 al 06 gennaio 2020, la Capitale Austriaca si trasforma in una vera è propria città natalizia. Durante questo periodo sarà possibile vedere tantissime bancarelle di natale e vivere l’atmosfera di fine impero e gli enormi palazzi decorati con tantissime luci e addobbi natalizi. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i Mercatini Di Natale più belli a Vienna e dove soggiornare durante la visita della capitale.



Dal 15 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, Vienna si trasforma in una delle città più belle ed emozionanti d’Europa. Infatti, grazie alle tantissime casette in legno e le luminarie, ogni anno Vienna è visitata da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Ma quali mercatini natalizi visitare durante il soggiorno a Vienna? Di seguito trovate le date, gli orari e tutte le informazioni utili per visitare le Bancarelle di Natale di Vienna.

Il primo mercatino da visitare è sicuramente quello di Wiener Christkindlmark. Esso è considerato uno dei mercatini più antichi di Vienna. Esso è posizionato sulla Rathausplatz. Esso aprirà il 15 novembre 2019 e chiuderà il 26 dicembre 2019. Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Il 24 dicembre aprirà alle ore 10:00 e chiuderà alle ore 16:00, mentre il 25 e 26 dicembre le bancarelle natalizie apriranno alle ore 10:00 e chiuderanno alle ore 18:00.

Christoph Sammer Flickr

Il secondo Mercatino di Natale assolutamente da visitare è quello situato a Piazza Municipio. Il primo giorno di apertura sarà il 20 novembre, mentre la sua chiusura avverrà il giorno 26 dicembre 2019. Sarà possibile visitare le bancarelle natalizie tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Il Mercatino di Natale del Castello Belvedere aprirà al pubblico il giorno 22 novembre mentre la sua chiusura è prevista per il giorno 31 dicembre 2019. Gli orari di apertura sono i seguenti: Da Lunedì al Venerdì 11:00 – 21:00. Sabato, Domenica e Festività dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Il Villaggio di Natale dell’Altes AKH è un’altra attrazione natalizia assolutamente da visitare durante il proprio soggiorno a Vienna. Sarà possile visitare il Villaggio di Natale di Vienna dal 15 novembre 2019 al 23 dicembre 2019. Gli orari sono i seguenti: Lunedi – Mercoledi: 14-22, Giovedi e Venerdi: 14-23, Sabato: 11-23, mentre la domenica 11-21.

Altri mercatini di Natale di Vienna:

  • Antico mercatino natalizio viennese;
  • Mercatino di Natale e Mercatino del nuovo anno alla reggia di Schönbrunn;
  • Mercatino di Natale am Spittelberg;
  • Imperialregio mercatino natalizio.

Le date di apertura e gli orari di questi mercatini di Natale sono uguali a quelli precedentemente indicati.

Cosa acquistare nei Mercatini di Natale Vienna

Elencati i migliori Mercatini Di Natale di Vienna, vediamo cosa sarà possibile acquistare durante le visita delle bancarelle natalizie. Con più di 300 bancarelle situate tra i diversi mercatini, sarà possibile acquistare veramente di tutto. Infatti, è possibile acquistare prodotti tipici della città, addobbi natalizi tipici e artigianali, abbigliamento e tanto altro.

Durante la visita, sarà possibile assistere gratuitamente a tantissimi eventi come ad esempio: Concerti, manifestazioni, balli e tanto altro.

Cibo tipico di Vienna, cosa mangiare

Durante la visita dei Mercatini Natalizi, potrete assaggiare i piatti tipici di Vienna. Ecco quali sono:

  • Wiener Schnitzel: scaloppine impanate di vitello,
  • Tafelspitz: carne di bue cucinata con verdure, vino e spezie;
  • Tiroler Gröstl: patate con prosciutto fritto;
  • Powidl: prugne stufate;
  • Wienerbrød: pane viennese.

wiener schnitzel

Tutti i cibi elencati sarà possibile acquistarli direttamente presso le bancarelle di Natale situate nei mercatini.

Come arrivare

I migliori Mercatini Natalizi sono posizionati al centro di Vienna, quindi raggiungerli è davvero molto semplice, sopratutto se si soggiorna in Hotel situati al centro della Città. Inoltre, sarà possibile raggiungere i Mercatini più famosi di Vienna, anche soggiornando in Hotel più distanti dal centro, vista l’efficienza dei mezzi pubblici.

Ma come raggiungere i Mercatini? E’ possibile raggiungerli con:

  • Auto

Mappa per vienna

Volendo potrete noleggiare un auto da tutte le province d’italia scegliendo Rentalcars o Logitravel Auto per il vostro viaggio.

  • Treno:

treni per vienna

Con il treno è possibile scegliere diverse soluzioni. Il nostro consiglio è quello di acquistare un biglietto di Italo che ogni settimana offre sconti sempre nuovi (qui su Optatravel ve li forniamo sempre!) oppure scegliere per i classici treni di Trenitalia e poi abbinare o bus o treni internazionali.

  • Aereo: E’ possibile prenotare un biglietto aereo attraverso il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams con destinazione diretta Vienna.
Dove soggiornare a Vienna nel periodo di Natale

Come già anticipato, Vienna nel periodo di Natale diventa una delle città più belle d’Europa e quindi visitata da migliaia di turisti provenienti dal tutto il mondo. Quindi trovare un B&B, Hotel, ecc in questo periodo è davvero molto difficile. Quindi consigliamo di prenotare subito il vostro soggiorno se si vuole visitare Vienna in questo periodo.

Ecco un’Offerta Speciale per Vienna

Offerta Hotel Vienna a Natale

L’offerta consiste in 2 notti e 3 giorni dal 14 dicembre al 16 dicembre 2019. Il prezzo è di 127,50€ a persona. Ultime camere disponibili a questo prezzo!

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

I nostri ultimi Top Articoli

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.