Mercatini di Natale Roma 2018: Guida Completa

Mercatini di Natale 2018

Dal 25 novembre al 6 gennaio 2018, Roma diventerà la capitale dell'atmosfera Natalizia. Infatti, tutte le strade partendo dalla piazza principale, ossia Piazza Navona saranno rivestite da tantissime luci e addobbi natalizi, inoltre saranno popolate da tantissime bancarelle che andranno a formare i famosissimi Mercatini di Natale Roma 2018. Visitare queste manifestazioni è davvero un'esperienza favolosa, sopratutto per chi ama il Natale. Ma vediamo insieme quali sono i Mercatini Natalizi da visitare a Roma e dove soggiornare durante la visita.

Dove sono i Mercatini di Natale a Roma

La città di Roma con il suo centro storico offre un numero considerevole di Mercatini di Natale, delle vere e proprie forme di arte, sparsi su tutto il territorio romano. Durante la visita di queste bancarelle sarà possibile acquistare prodotti di abbigliamento, accessori per il proprio albero di Natale, addobbi natalizi per la vostra casa e tantissimi altri prodotti.

I mercatini natalizi presenti a Roma sono davvero tanti. Qui di seguito andremo ad elencare data e luogo dei più belli mercatini di Natale a Roma.

Mercatini Piazza Navona: Sarà possibile visitare questi mercati dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2018. Il mercatino di Natale di Piazza Navona è considerato il più tradizionale mercatino della capitale. Questo mercatino è uno dei più tradizionali e continua da lunghi anni.

Mercatini Piazza di Spagna: Il mercatino di Natale di Piazza di Spagna aprirà le porte ai turisti il giorno 18 dicembre 2018, mentre la sua chiusura molto probabilmente sarà il giorno 6 gennaio 2018.

Il Magico Villaggio di Babbo Natale: E' una delle manifestazioni natalizie più belle di Roma sia per grandi ma sopratutto per i bambini. All'interno del Magico Villaggio di Babbo Natale di Roma sarà possibile partecipare a tantissimi eventi e spettacoli.

Inoltre, nel  Villaggio di Babbo Natale di Roma, ci sarà la presenza degli elfi che guideranno i visitatori all'interno del villaggio. L'apertura è prevista per il giorno 10 novembre, mentre la chiusura è prevista per il 26 dicembre 2018. Località: Aquino in provincia di Frosinone.

Mercatini di Natale roma

Come Arrivare Mercatini di Natale Roma

Roma essendo la capitale dell'Italia essa è ben collegata con tutte le città italiane e non. Raggiungere i mercatini Natalizi di Roma è davvero molto semplice.

Per coloro che sono già a Roma, possono raggiungere il Mercatino di Piazza di Spagna e quello di Piazza Navona con la metropolitana scendendo a Barberini o Spagna della Metro A, in taxi oppure con i frequenti bus della capitale.

Per ogni riferimento relativo ai mezzi vi rinviamo al sito ufficiale ATAC per i trasporti pubblici.

Per coloro che provengono da altre città italiane, possono raggiungere i mercatini di Natale Roma, con l'auto, treno oppure in Aereo sugli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino.

Le compagnie aeree che effettuano voli economici per Roma sono Easyjet, Ryanair e tante altre compagnie low cost.

Ecco un esempio di Viaggio Milano Roma con Edreams:

Volo Milano Roma in Offerta

Cosa Vedere nei Mercatini di Natale Roma

Sarà possibile vedere tantissime bancarelle di artigiani che metteranno in vendita le proprie creazioni. Inoltre, tutti i turisti potranno acquistare oggettistica natalizia per la propria casa, addobbi per il proprio albero e acquistare regali per i propri cari e tanto altro.

Nel periodo natalizio, Roma non sarà solo Mercatini, infatti, durante il soggiorno nella capitale in questo periodo sarà possibile vedere la mostra dei 100 Presepi presso la Basilica di Santa Maria del Popolo.

Infine, consigliamo di vedere il Negozio Vertecchi di Roma, dov’è possibile ammirare le fantastiche giostrine natalizie realizzate a mano frutto di artigianato locale.

Cosa Mangiare a Roma

Durante la passeggiata tra i Mercatini di Natale Roma, consigliamo assolutamente di assaggiare gli spaghetti alla carbonara oppure spaghetti alla Gricia cioè un'amatriciana senza pomodoro, due piatti tipici della gastronomia locale romana.

Sicuramente tra le tantissime bancarelle, sarà possibile assaggiare le altre specialità romane, come ad esempio la trippa Romana, fave con il pecorino, porchetta d'Ariccia e tante altre specialità.

Dove soggiornare a Roma durante i mercatini di Natale

Tra i centinaia Hotel e B&B presenti a Roma, consigliamo di prenotare un Hotel nelle vicinanze dei mercatini di Natale. Il motivo principale è l'affluenza nei mezzi pubblici nel periodo natalizio.

Per prenotare l'Hotel a Roma, consigliamo di utilizzare direttamente i motori di ricerca dedicati, come ad esempio Booking oppure Logitravel.

Esempio Soggiorno Piazza Navona Roma

Mercatini di Natale Roma 2018: Dal 25 novembre al 6 gennio 2018

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

Guarda un video dei Mercatini di Natale a Roma:

I nostri ultimi Top Articoli

Mercatini di Natale Roma 2018: Guida Completa pubblicato: 2018-09-13T13:43:39+00:00 ultima modifica: 2018-09-13T13:50:05+00:00 da Pietrobri

Condividi questo articolo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI GRATIS
ALLA OPTATRAVEL
NEWSLETTER
Ti invieremo tante offerte sui viaggi, codici sconto e crociere al miglior prezzo! Potrai cancellarti quando vuoi in ogni momento!
Seguici anche sul nuovo Canale TELEGRAM: t.me/optatravel
Iscriviti Gratis Alla Nostra Newsletter
Accetti di aver letto e compreso la nostra Informativa privacy
Invia