Mercatini di Natale Praga: La Guida Completa

Home/Blog, Mercatini di Natale/Mercatini di Natale Praga: La Guida Completa

Mercatini di Natale Praga: La Guida Completa

Di |2018-10-31T18:34:05+00:00Ottobre 31st, 2018|Blog, Mercatini di Natale|0 Commenti

Dopo la guida completa dei Mercatini di Natale Di Salisburgo e Stoccarda, oggi vedremo nel dettaglio la Guida dei Mercatini Di Natale Praga. All’interno di essa, spiegheremo nel cosa fare durante il proprio soggiorno a Praga, cosa vedere, quali sono i mercatini natalizi più belli e dove soggiornare. I mercatini saranno aperti al pubblico dall’1 dicembre 2018 e chiuderanno il 6 gennaio 2019. Quindi vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su queste favolose bancarelle di Natale nella città di Praga.

I Mercatini di Natale più belli di Praga

La città di Praga dall’1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, si trasforma in una vera e propria città natalizia. Infatti, grazie alle tantissime bancarelle ed eventi di Natale, ogni anno la città è visitata da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Ma cosa visitare a Praga durante il periodo natalizio? Le cose da visitare sono davvero tante, infatti, la prima cosa da vedere una volta arrivati nella città, è sicuramente il Mercatino di Natale situato a Piazza Vecchia (Starom?stské nám?stí). A differenza di altri mercatini, esso è uno dei più piccoli della città, ma nello stesso tempo riesce ad esaltare l’atmosfera natalizia. Sarà possibile visitare questo Mercato di Natale tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 22:00, dall’1 dicembre 2018 all’ 6 gennaio 2019. Ricordiamo che l’ingresso è totalmente gratuito.

praga città vecchia pixabay

Il secondo Mercatino di Natale assolutamente da vedere è il Christmas Market al Castello di Praga. Al suo interno potrete trovare davvero di tutto. Infatti, sarà possibile acquistare tantissime specialità del posto, addobbi natalizi, cibo e tanto altro. L’apertura è prevista per il 2 dicembre 2018 mentre la sua chiusura è prevista per il 6 gennaio 2019. Gli orari sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 21:00.

Terminata la visita dei Mercatini di Natale al Castello di Praga, potrete recarvi al Mercatino Natalizio situato a Piazza Venceslo. Tante sono le tipologie di bevande e cibo disponibili tra le diverse bancarelle sparse per tutta la piazza. Il mercatino aprirà al pubblico l’1 dicembre 2018 e chiuderà il 6 gennaio 2019. Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Praga-mercatini-Natale-flickr-RoderickEime

Gli altri mercatini di Natale da visitare assolutamente durante il proprio soggiorno a Praga sono i seguenti:

    • Old Town Square: dall’1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019;
    • Wenceslas Square: dall’1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019;
    • Mercatini di Natale a Andel: dal 24 novembre al 23 dicembre 2018;
    • Mercatini di Natale Iwap: 8 dicembre 2018;
    • Merctini di Natale Lemarket: dal 14 al 23 dicembre 2018;

Oltre i Mercatini di Natale, Praga durante questo periodo organizza tantissimi eventi e concerti natalizi, ecco alcuni esempi:

  • Celebrazione dell’arrivo di Mikuláš;
  • Pranzi e cene di Natale in crociera sulla Moldava;
  • Cena della Vigilia con spettacolo folkloristico;
  • Albero di Natale in Piazza.

Cosa acquistare nei Mercatini di Natale di Praga

Elencati i migliori Mercatini Di Natale di Praga e i suoi diversi eventi, vediamo cosa sarà possibile acquistare durante le visita delle bancarelle natalizie. Grazie alle sue centinaia di  bancarelle situate tra i diversi mercatini, sarà possibile acquistare veramente di tutto. Infatti, è possibile acquistare prodotti tipici di Praga, addobbi natalizi artigianali e tanto altro.

Cibo tipico di Praga, cosa mangiare

Durante la visita dei Mercatini Natalizi, potrete assaggiare i piatti tipici di Praga. Ecco quali sono:

  • Gulash: Si tratta di uno stufato o spezzatino di manzo con un mix di verdure e canederli;
  • Sví?ková na smetan??: un piatto composto da arrosto di lombo di manzo servito con salsa agrodolce alla panna e mirtilli;
  • Trdelník: E’ un dolce composto da un rotolo di pasta dolce servito solitamente caldo e arricchito da zucchero, granella di nocciole e cannella;
  • Chlebí ky: mini sandwich farcito con uova, affettati, cetriolini.

Trdelník – Pixabay

Tutti i cibi elencati sarà possibile assaggiarli presso le bancarelle di Natale situate nei mercatini precedentemente elencati.

Come raggiungere i Mercatini di Praga

Sarà possibile raggiungere i Mercatini più famosi di Praga, con l’utilizzo di mezzi pubblici della città. Per coloro che stanno organizzando il viaggio per soggiornare a Praga, possono raggiungere la città in:

Auto:

Arrivare a Praga in Auto

Sarà possibile noleggiare un auto da tutte le province d’italia scegliendo Rentalcars o Logitravel Auto.

Treno:

Arrivare a Praga in Treno
Con il treno è possibile scegliere diverse soluzioni. Consigliamo di acquistare un biglietto di Italo che ogni settimana offre sconti sempre nuovi per questa favolosa città europea.

Aereo: E’ possibile prenotare un biglietto aereo attraverso il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams con destinazione Praga.

Dove soggiornare a Vienna nel periodo di Natale

Praga nel periodo di Natale diventa una delle città più più visitate dai turisti di tutto il mondo. Trovare un B&B, Hotel, ecc disponibile in questo periodo è davvero molto difficile. Quindi per chi vuole trascorrere un weekend in questo periodo consigliamo di prenotare il prima possibile.

Ecco un’Offerta Speciale per Praga

Offerta Praga 2018

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

I nostri ultimi Top Articoli

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.