Mercatini di Natale Praga 2019: La Guida Completa

Dopo la guida completa dei Mercatini di Natale Di Salisburgo e Stoccarda, oggi vedremo nel dettaglio la Guida dei Mercatini Di Natale Praga. All’interno di essa, spiegheremo nel cosa fare durante il proprio soggiorno a Praga, cosa vedere, quali sono i mercatini natalizi più belli e dove soggiornare. I mercatini saranno aperti al pubblico dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020. Quindi vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su queste favolose bancarelle di Natale nella città di Praga.



I Mercatini di Natale più belli di Praga

La città di Praga dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, si trasforma in una vera e propria città natalizia. Infatti, grazie alle tantissime bancarelle ed eventi di Natale, ogni anno la città è visitata da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Ma cosa visitare a Praga durante il periodo natalizio? Le cose da visitare sono davvero tante, infatti, la prima cosa da vedere una volta arrivati nella città, è sicuramente il Mercatino di Natale situato a Piazza Vecchia (Starom?stské nám?stí). A differenza di altri mercatini, esso è uno dei più piccoli della città, ma nello stesso tempo riesce ad esaltare l’atmosfera natalizia. Sarà possibile visitare questo Mercato di Natale tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 22:00, dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020. Ricordiamo che l’ingresso è totalmente gratuito.

praga città vecchia pixabay

Il secondo Mercatino di Natale assolutamente da vedere è il Christmas Market al Castello di Praga. Al suo interno potrete trovare davvero di tutto. Infatti, sarà possibile acquistare tantissime specialità del posto, addobbi natalizi, cibo e tanto altro. L’apertura è prevista per il 23 novembre 2019 mentre la sua chiusura è prevista per il 6 gennaio 2020. Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Mentre il 24 dicembre i mercatini di Natale resteranno aperti dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Terminata la visita dei Mercatini di Natale al Castello di Praga, potrete recarvi al Mercatino Natalizio situato a Piazza Venceslo. Tante sono le tipologie di bevande e cibo disponibili tra le diverse bancarelle sparse per tutta la piazza. Il mercatino aprirà al pubblico dal 30 novembre 2019 e chiuderà il 6 gennaio 2020. Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 22:00, mentre le bancarelle del cibo dalle 10:00 alle ore 00:00.

Praga-mercatini-Natale-flickr-RoderickEime

Gli altri mercatini di Natale da visitare assolutamente durante il proprio soggiorno a Praga sono i seguenti:

    • Old Town Square:dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Wenceslas Square: dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Mercatini di Natale a Andel: dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Merctini di Natale Lemarket: 14 e 15 dicembre 2019;

Oltre i Mercatini di Natale, Praga durante questo periodo organizza tantissimi eventi e concerti natalizi, ecco alcuni esempi:

  • Celebrazione dell’arrivo di Mikuláš;
  • Pranzi e cene di Natale in crociera sulla Moldava;
  • Cena della Vigilia con spettacolo folkloristico;
  • Albero di Natale in Piazza.

Cosa acquistare nei Mercatini di Natale di Praga

Elencati i migliori Mercatini Di Natale di Praga e i suoi diversi eventi, vediamo cosa sarà possibile acquistare durante le visita delle bancarelle natalizie. Grazie alle sue centinaia di bancarelle situate tra i diversi mercatini, sarà possibile acquistare veramente di tutto. Infatti, è possibile acquistare prodotti tipici di Praga, addobbi natalizi artigianali e tanto altro.

Cibo tipico di Praga, cosa mangiare

Durante la visita dei Mercatini Natalizi, potrete assaggiare i piatti tipici di Praga. Ecco quali sono:

  • Gulash: Si tratta di uno stufato o spezzatino di manzo con un mix di verdure e canederli;
  • Sví?ková na smetan??: un piatto composto da arrosto di lombo di manzo servito con salsa agrodolce alla panna e mirtilli;
  • Trdelník: E’ un dolce composto da un rotolo di pasta dolce servito solitamente caldo e arricchito da zucchero, granella di nocciole e cannella;
  • Chlebí ky: mini sandwich farcito con uova, affettati, cetriolini.

Trdelník – Pixabay

Tutti i cibi elencati sarà possibile assaggiarli presso le bancarelle di Natale situate nei mercatini precedentemente elencati.

Come raggiungere i Mercatini di Praga

Sarà possibile raggiungere i Mercatini più famosi di Praga, con l’utilizzo di mezzi pubblici della città. Per coloro che stanno organizzando il viaggio per soggiornare a Praga, possono raggiungere la città in:

Auto:

Arrivare a Praga in Auto

Sarà possibile noleggiare un auto da tutte le province d’italia scegliendo Rentalcars o Logitravel Auto.

Treno:

Arrivare a Praga in Treno
Con il treno è possibile scegliere diverse soluzioni. Consigliamo di acquistare un biglietto di Italo che ogni settimana offre sconti sempre nuovi per questa favolosa città europea.

Aereo: E’ possibile prenotare un biglietto aereo attraverso il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams con destinazione Praga.

Dove soggiornare a Vienna nel periodo di Natale

Praga nel periodo di Natale diventa una delle città più più visitate dai turisti di tutto il mondo. Trovare un B&B, Hotel, ecc disponibile in questo periodo è davvero molto difficile. Quindi per chi vuole trascorrere un weekend in questo periodo consigliamo di prenotare il prima possibile.

Ecco un’Offerta Speciale per Praga a Natale

Offerta Hotel Praga a Natale

L’offerta consiste in 3 notti e 4 giorni dal 13 al 16 dicembre 2019 presso il Narodni Stay 3* situato al centro di Praga. Il prezzo di questa favolosa offerta di Natale per Praga è di 127€ a persona. Nell’offerta non è compreso il viaggio, quindi consigliamo di prenotare il prima possibile un biglietto aereo su Volagratis oppure Edreams

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

I nostri ultimi Top Articoli

2019-11-16T07:05:10+00:00Categorie: Blog, Mercatini di Natale|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.