Mercatini di Natale Parigi: La Guida Completa

I Mercatini di Natale più belli di Parigi

Dopo la guida dei Mercatini di Vienna ed il codice promo Alitalia che consente il 25% di sconto e la nostra offerta volo + hotel Capodanno a Bruxelles, oggi andremo a vedere la Guida Completa dei Mercatini Di Natale Parigi. Dal 11 novembre 2018 al 7 gennaio 2018, la città di Parigi si trasforma in una delle città natalizie più belle del Mondo.

Grazie alla bellissima Tour Eiffel addobbata con migliaia di luci natalizie, al viale dei Champs-Élysées e all’Arco di Trionfo, Parigi in questo periodo viene visitata da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, così da vivere l'atmosfera di Natale che trasmette questa favolosa capitale europea.

Tour Eiffel Pixabay

Ma quali sono i mercatini più belli di Parigi da visitare durante il proprio soggiorno?  Qui di seguito troverete le date, gli orari e tutte le informazioni utili per visitare le Bancarelle di Natale di Parigi.

I mercati di Natale più belli da visitare 

I Mercatini di Natale Parigini sono famosi in tutto il mondo, sopratutto anche grazie al paesaggio e le attrazioni che offre la città parigina. I mercatini di Parigi da visitare durante il proprio soggiorno sono davvero tanti. Quindi vediamo insieme quali sono i Mercati di Natale più belli da visitare.

Il primo Mercatino Natalizio Parigino da visitare è sicuramente quello situato sugli Champs Elysees. L'apertura al pubblico è prevista il giorno 15 novembre 2018, mentre la sua chiusura è fissata il giorno 6 gennaio 2019. E' possibile visitare le bancarelle di Natale tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 24:00. Il venerdì e il sabato le bancarelle resteranno aperte fino alle ore 01:00. Durante la visita di questo Mercatino di Natale sarà possibile acquistare tutti i prodotti tipici della città parigina.

Il secondo Mercato di Natale da visitare durante il proprio soggiorno è il Mercatino di Notre-Dame de Paris. Sarà possibile visitare questa attrazione dal 15 al 24 dicembre 2018. La caratteristica principale di questo Mercato di Natale è la presenza di tantissime luci colorate e le sue bancarelle che danno la possibilità di acquistare svariati tipi di prodotti tipici della capitale.

Magie de Noël aux Tuileries aprirà al pubblico il giorno 24 Novembre 2018 e chiuderà il 6 Gennaio 2019.  L'ex Marché de Noël des Champs-Elysées dove in passato era posizionato sugli Champs-Elysées, quest'anno con oltre 100 chalet e una pista di pattinaggio su ghiaccio, offrirà un'esperienza indimenticabile.

Altri Mercatini di Natale da visitare a Parigi:

  • Marché de Noël du Champs de Mars;
  • Mercatino Alsaziano di Gare de L'Est;
  • Marché de Noël Italie Deux;
  • Place des Abbesses;
  • Place de la Nation;
  • Grande Arche de la Defense.

Cosa acquistare nei Mercatini di Natale di Parigi

Suggeriti quali sono i migliori Mercatini Di Natale di Parigi da vedere assolutamente durante il proprio soggiorno in questa favolosa capitale europea, vediamo cosa sarà possibile acquistare tra le bancarelle di Natale.

Grazie alla presenza di tantissimi mercatini parigini situati tra le diverse aree della città, sarà possibile acquistare tantissimi prodotti tipici. Infatti, è possibile acquistare prodotti gastronomici, addobbi natalizi artigianali, abbigliamento e tanto altro.

Durante la visita, sarà possibile assistere gratuitamente a tantissimi eventi come ad esempio: Lo spettacolo di luci organizzato da Les Galeries Lafayette.

Parigi Gallerie Lafayette Pixabay

Inoltre, bisogna precisare che Parigi in questo periodo non sarà solo Mercatini Natalizi, ma durante il proprio soggiorno sarà possibile passeggiare tra le vie dei negozi e del centro ammirando tutte le vetrine dei negozi e le facciate dei palazzi addobbati con centinaia luci colorate e tantissimi addobbi di Natale.

Cibo tipico di Parigi, cosa mangiare

Durante la visita dei Mercatini Natalizi, potrete assaggiare i piatti tipici di Parigi. Ecco quali sono:

  • L’Omelette;
  • Baguette;
  • Croque-Monsieur e Madame: toast grigliato con prosciutto e formaggio;
  • Croissant;
  • Paris-Brest: Impasto di pasta choux ripieno di crema al burro e decorato con scaglie di mandorle;
  • Macarons;
  • Quiche parigina: Ripieno di besciamella, prosciutto cotto affumicato e gruyère

Tutti i cibi elencati sarà possibile acquistarli direttamente presso le bancarelle di Natale situate nei mercatini.

Come arrivare

La maggior parte dei  Mercatini Natalizi sono situati al centro della città. Per visitare tranquillamente le bancarelle di Natale senza perdere tempo con gli spostamenti, consigliamo di prenotare il proprio soggiorno presso Hotel situati al centro della Città. Inoltre, sarà possibile raggiungere i Mercatini più famosi di Parigi, anche soggiornando in Hotel più distanti dal centro, vista l'efficienza dei mezzi pubblici.

Ma come raggiungere i Mercatini? E' possibile raggiungerli con:

  • Auto

Raggiungere Parigi in Auto

Volendo potrete noleggiare un auto da tutte le province d'italia scegliendo Rentalcars o Logitravel Auto per il vostro viaggio a Parigi.

  • Treno:

Raggiungere Parigi in Treno

E' possibile raggiungere Parigi in Treno acquistando un biglietto di Italo che ogni settimana offre sconti sempre nuovi (qui su Optatravel ve li forniamo sempre!) oppure acquistare un biglietto di Trenitalia . Successivamente all'acquisto del biglietto del treno, bisognerà abbinare l'acquisto di un biglietto del bus o treni internazionali.

  • Aereo: E' possibile prenotare un biglietto aereo attraverso il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams con voli diretti per Parigi in offerta.

Vi consigliamo anche l'acquisto di una tessera che consente gli sconti su tutti i mezzi e le attrazioni di Parigi: la Paris Pass.

Dove soggiornare a Vienna nel periodo di Natale

Dal 11 novembre 2018 al 7 gennaio 2018, Parigi diventa una delle città più visitate di Europa. Trovare un B&B, Hotel, ecc in questo periodo non è per niente facile. Quindi consigliamo di prenotare subito il vostro soggiorno se si vuole visitare i Mercatini Parigini in questo periodo.

Ecco un'Offerta Speciale per Parigi

Hotel Offerta Parigi

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

I nostri ultimi Top Articoli

Mercatini di Natale Parigi: La Guida Completa pubblicato: 2018-10-18T09:34:11+00:00 ultima modifica: 2018-11-20T23:41:44+00:00 da Pietrobri
Condividi questo articolo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI GRATIS
ALLA OPTATRAVEL
NEWSLETTER
Ti invieremo tante offerte sui viaggi, codici sconto e crociere al miglior prezzo! Potrai cancellarti quando vuoi in ogni momento!
Seguici anche sul nuovo Canale TELEGRAM: t.me/optatravel
Iscriviti Gratis Alla Nostra Newsletter
Accetti di aver letto e compreso la nostra Informativa privacy
Invia