Mercatini di Natale Monaco di Baviera 2019: Guida Completa

Mercatini di Natale Monaco di Baviera

Siete alla ricerca dei migliori mercatini di Natale più belli in Europa ? Allora siete nel posto giusto! Dopo avervi presentato la favolosa Guida Oktoberfest Monaco di Baviera e la Crociera MSC Meraviglia Low Cost, oggi vogliamo proporvi una favolosa offerta per i Mercatini di Natale Monaco di Baviera da soli 272 euro a persona. L’offerta comprende un soggiorno di 3 notti presso un magnifico hotel 4 stelle situato a soli 2 km dal centro di Monaco con volo andata e ritorno da Roma. Ma vediamo insieme cosa comprende l’offerta e cosa visitare durante il vostro soggiorno a Monaco di Baviera.

Mercatini di Natale a Monaco di Baviera: Dove si trovano

I mercatini di Natale Monaco di Baviera sono considerati i più belli mercatini in Europa. Ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo si recano a Monaco per visitare una delle attrazioni invernali più belle.

Durante il periodo Natalizio la città di Monaco di riveste di tantissime luci creando un’atmosfera stupenda. La data di apertura dei Mercatini di Natale è il 27 Novembre 2019 mentre la chiusura è il 24 dicembre 2019.

Ma dove si trovano i Mercatini di Natale a Monaco? Durante il proprio soggiorno presso questa capitale Europea, sarà possibile visitare diverse tipologie di Mercatini di Natale. Vediamo insieme tutti i mercatini da visitare a Monaco di Baviera.

Il mercatino più famoso di Monaco si trova esattamente a Marienplatz. Esso è considerato il simbolo di Monaco di Baviera e tra i più ricchi mercatini della città. E’ possibile visitare questi mercatini nei seguenti orari:

  • Da Lunedì a Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 21:00;
  • Il sabato i mercatini sono aperti dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00;
  • La domenica i mercatini apriranno alle ore 10:00 con chiusura alle ore 14:00.

Visitati i mercatini di Natale di Marienplatz, consigliamo di visitare anche i mercatini medievali situati nella città di Theresienwiese, ovvero la città che ospita anche l’OktoberFest 2019.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • Da lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 24:00;
  • Sabato e Domenica i mercatini di Theresienwiese apriranno alle ore 10:00 e chiuderanno alle ore 24:00.

Inoltre, vogliamo ricordare la presenza di altri Mercatini di Natale a Monaco di Baviera.

Qui di seguito le città che ospitano queste attrazioni Natalizie:

  • Wittelsbacher Platz: Aperti tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00;
  • Residence Munich: Aperti tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 21:00;
  • zona Biergarten: Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 20:00. Sabato e Domenica 11:00/20:00;
  • Centro storico: Dalle ore 12:00 alle 20:30. Sabato e Domenica dalle ore 11:00 alle 20:30.

Come raggiungere Monaco di Baviera

Aereo: L’aeroporto di Destinazione si trova a soli 30 km dal Centro di Monaco di Baviera. Ogni giorno diverse compagnie aeree lowcost effettuano voli diritti per questa favolosa Città. Arrivati all’Aeroporto di Monaco di Baviera è possibile raggiungere il centro con il Bus S1 e S8.

E’ possibile prenotare un biglietto aereo attraverso il motore di ricerca Logitravel oppure Edreams.

In Auto: Partendo da Milano, Monaco di Baviera dista solo 522 km. E’ possibile noleggiare un auto attraverso i diversi portali web come ad esempio Rentacars oppure Hertz

In Treno: E’ possibile arrivare a Monaco di Baviera anche in treno. In treno non ci sono tratte dirette, ma bisognerà prendere diverse coincidenze. Esempio: Milano – Monaco durata 8 ore 42 minuti.

Offerta Mercatini di Natale Monaco di Baviera 2019

L’offerta Mercatini di Natale di Monaco di Baviera 2019 consiste in un soggiorno di 3 notti dal 13 dicembre 2019 al 16 dicembre 2019, presso il magnifico Hotel Holiday Inn Munich-Unterhaching 4 stelle, con volo andata e ritorno da Roma + colazione a soli 346€ a persona.

Ecco il nostro preventivo dell’Offerta Mercatini di Natale

Image from Gyazo

Costo totale dell’Offerta dal 13 dicembre al 16 Dicembre con volo andata e ritorno da Roma a soli 346€ per persona.

Ecco cosa comprende l’offerta:

  • Volo andata e ritorno da Roma;
  • Pernottamento presso l’Hotel Holiday Inn Munich-Unterhaching 4 stelle;
  • Tasse;

I servizi offerti dall’Hotel selezionato sono i seguenti:

  • Piscina Interna;
  • SPA e palestra;
  • Wi-fi;
  • Parcheggio gratuito.

Cosa mangiare ai Mercatini di Natale di Monaco di Baviera

Passeggiando per i mercatini di Natale di Monaco verrete accompagnati da un favoloso odore di cibo tradizionale. Infatti, tra le più di 100 bancarelle sarà possibile assaggiare i cibi tipici di Monaco di Baviera e della Germania.

Durante la passeggiata tra le bancarelle natalizie di Monaco, consigliamo assolutamente di assaggiare le rahmschmankerl, ossia delle pizzette con base di farina integrale e un topping di formaggio fresco, pancetta e cipollotto.

Tra le diverse bancarelle gastronomiche, sarà possibile trovare ed assaggiare le favolose salsicce fritte accompagnate con un buon calice di birra bavarese come ad esempio l’Hofbräuhaus, considerata la birreria più famosa al mondo e la Augustiner che invece è la birreria più antica.

Piatti tipici Monaco di Baviera:
– Wurstel Bianchi;
– Knödel;
– Schweinebraten (arrosto di maiale);
– Spätzle;
– Wiener Shnitzel;

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

Guarda il video dei Mercatini di Natale a Monaco di Baviera

I prezzi si intendono tutto compreso nella data di pubblicazione dell’articolo e possono subire variazioni senza preavviso.
Sei arrivato tardi?

Se sei arrivato tardi e l’offerta è già scaduta? Clicca qui e scopri tutte le offerte sempre aggiornate delle più belle crociere!

I nostri ultimi Top Articoli

2019-12-06T10:03:04+00:00Categorie: Blog, Mercatini di Natale|Tag: |0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.