Mercatini di Natale Milano 2019: La Guida Completa

Home/Blog, Festività, Mercatini di Natale/Mercatini di Natale Milano 2019: La Guida Completa

Mercatini di Natale Milano 2019: La Guida Completa

Di |2019-11-07T06:49:14+00:00Novembre 5th, 2019|Blog, Festività, Mercatini di Natale|0 Commenti

I Mercatini di Natale più belli di Milano

Dopo avervi illustrato la guida Completa dei Mercatini Natalizi di Firenze, in questa guida vedremo quali sono i Mercatini di Natale presso Milano nel 2019-2020. Dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, Milano si trasforma in una città Natalizia in tutti gli effetti. Infatti, in questo periodo sarà possibile assistere a tantissimi eventi natalizi, colori e addobbi di Natale.

Milano nonostante è conosciuta come la Capitale dell’economia in Italia, nel periodo natalizio riesce a trasformarsi in una città ricca di atmosfera natalizia per grandi e piccini. Infatti, su tutto il territorio milanese vengono allestiti più di 25 Mercatini. In questa guida andremo a vedere nel dettaglio quali sono i Mercatini di Natale più belli di Milano.

Qui di seguito troverete le date, gli orari e tutte le informazioni utili per visitare le Bancarelle di Natale di Milano.

I mercati di Natale più belli da visitare a Milano

Da come già anticipato, a Milano durante il periodo Natalizio vengono allestiti più di 25 mercatini di Natale. Ma quali sono quelli assolutamente da visitare durante il proprio soggiorno?

Per voi abbiamo scelto i migliori mercatini da visitare dal 22 novembre 2019 al 30 dicembre 2019.

Fiera di Natale Oh Bej! Oh Bej!

E’ considerato il Mercatino di Natale più antico e nello stesso tempo più bello di Milano. Grazie agli oltre 25.000 metri quadrati di esposizione, sarà possibile visitare centinaia di bancarelle natalizie.

Il Mercatino di Natale di Milano Oh Bej! Oh Bej! è posizionato esattamente presso la piazza Castello, ossia nel centro storico di Milano. Sarà possibile visitare il più antico mercatino natalizio di Milano dal 5 all’8 dicembre 2019. Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 08:30 alle ore 21:00.

Mercatino di Natale di Piazza Duomo

E’ il mercatino più classico di Milano. Infatti, durante la passeggiata a piazza Duomo sarà possibile ammirare le centinaia di casette in legno addobbate con tantissime luci colorate. Nelle casette in legno potrete trovare davvero di tutto, da prodotti tipici di Milano ad addobbi Natalizi artigianali.

Milano Piazza Duomo Natale – Flickr – Franco Dal Molin

Il mercatino Natalizio in Piazza Duomo sarà allestito dall’8 dicembre al 6 gennaio 2020. Gli orari di apertura delle bancarelle di Natale a Piazza Duomo sono i seguenti: 9:00 alle ore 21:00. Gli orari possono subire variazioni.

Mercatino di Natale Green Christmas nella Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano

Sarà possibile visitare questo favoloso Mercatino di Milano l’1 dicembre 2019 e il 9 dicembre 2019. (le date possono subire variazioni). Da come è possibile intuire i giorni disponibili per poter visitare questo mercatino sono davvero pochi. Le bancarelle verranno allestiti sotto la Madonnina del Duomo di Milano.

La particolarità di questo Mercatino Natalizio è quella di acquistare tantissimi regali etnici e salutari. Infatti, esso è conosciuta anche come l’eco-mercatino. Orari da definire!

Il Villaggio delle Meraviglie in Corso Venezia

Sicuramente sarà un altro Mercatino di Natale da visitare durante il proprio soggiorno a Milano. All’intero del villaggio verranno allestite tantissime attrazioni per grandi e piccini.

Infatti, come per ogni edizione all’interno del Villaggio di Natale di Milano viene allestita un pista di ghiaccio, giostre per grandi e piccoli, animazione e tante altre sorprese.

Sarà possibile accedere al Villaggio di Natale dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Gli orari di apertura sono i seguenti: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

  • 24 dicembre: dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
  • 25 dicembre: dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
  • 31 dicembre: dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Altri Mercatini di Natale da visitare a Milano:

  • Mercatino di Natale finlandese presso la Fondazione Culturale Ambrosianeum
  • Lekker Market Xmas edition il mercato delle cose belle del mondo allestito presso Le Trottoir. Sarà possibile visitarlo solo ed esclusivamente il 20, 21 e 22 dicembre 2019. ( Le date possono subire variazioni)
  • Gae Aulenti Xmas Village (Piazza Gae Aulenti).

Cosa acquistare nei Mercatini di Natale di Milano

Visti quali sono i Mercatini di Natale più belli di Milano durante il proprio soggiorno. Vediamo cosa sarà possibile acquistare tra le casette di Natale.

Durante le passeggiate tra le bancarelle di Natale di Milano, sarà possibile acquistare davvero di tutto. Infatti, grazie alla varietà di bancarelle presenti nella città, sarà possibile acquistare cibi tipici della città di Milano, addobbi natalizi artigianali e non, luci, vestiti, dolci e tanto altro.

Ricordiamo che Milano durante il periodo natalizio non sarà solo bancarelle e mercatini di Natale, infatti la città organizza tantissime altre manifestazioni per coinvolgere i propri turisti e non solo. Tra le tante manifestazioni organizzate il Natale 2019, qui di seguito andremo ad elencare quelle più importanti.

  • Babbo Running. Consiste in una marcia di 5 km vestiti da babbo natale tra le città di Milano il 14 dicembre.
  • Botteghe sotto i grattacieli. Situate a Via Revel e via Boltraffio.

Cosa mangiare a Milano

Durante la visita dei Mercatini Natalizi di Milano, consigliamo di assaggiare i seguenti piatti tipici milanesi:

  • Risotto alla milanese;
  • Bollito;
  • Mondeghili;
  • Rustin negàa (nodini di vitello);
  • Ossobuco con risotto;
  • Cassoeula;
  • Cotoletta alla milanese.

Ossobuco alla milanese – Flickr – Naotake Murayama

La maggior parte dei cibi tipici milanesi elencati, potranno essere acquistati direttamente presso le bancarelle dei Mercatini di Natale Milano.

Come arrivare a Milano

Per poter raggiungere i mercatini di Natale è necessario l’utilizzo dei mezzi pubblici di Milano. Come ogni periodo dell’anno, i Mezzi pubblici della città funzionano correttamente e in modo veloce.

Per chi vuole evitare di prendere i mezzi pubblici oppure spostarsi con la propria auto, consigliamo di prenotare il proprio soggiorno presso Hotel situati al centro della Città.

Come raggiungere i Mercatini partendo da Roma?

  • Auto

Image from Gyazo

Se vuoi noleggiare un auto per raggiungere Milano, consigliamo di utilizzare Rentalcars o Logitravel Auto .

  • Treno:

Image from Gyazo

Consigliamo di prenotare un biglietto di Italo che ogni settimana offre sconti sempre nuovi e vantaggiosi.

  • Aereo: Consigliamo di prenotare il proprio biglietto aereo attraverso il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams

Dove soggiornare a Milano nel periodo di Natale

Milano in ogni periodo dell’anno è sempre visitata da tantissimi turisti. Con l’allestimento dei Mercatini di Natale trovare un B&B, Hotel, risulta ancora più difficile prenotare il proprio soggiorno. Qui di seguito abbiamo trovato un’offerta speciale per poter visitare i Mercatini di Natale di Milano ad un prezzo speciale.

Ecco un’Offerta Speciale per Milano per visitare i Mercatini di Natale 2019

Hotel Mercatini di Natale Milano

L’offerta dei Mercatini di Natale di Milano consiste in 3 notti e 2 giorni presso il London Hotel situato al centro di Milano, a soli 125€ a persona. Per raggiungere Milano consigliamo di acquistare il biglietto del treno su Italo che ogni settimana offre sconti sempre nuovi e vantaggiosi.

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

I nostri ultimi Top Articoli

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.