Mercatini di Natale Innsbruck: La Guida Completa

Mercatini di Natale Innsbruck 2018

Dopo i tanti Mercatini di Natale Europei ed Italiani già illustrati nelle caratteristiche salienti ora è il momento dei Mercatini di Natale di Innsbruck.

Come ogni anno, la città di Innsbruck allestisce come tutte le più belle città del mondo i famosissimi Mercatini di Natale. Quest'anno sarà possibile visitare le bancarelle di Natale dal 15 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. Nella capitale del Tirolo vengono allestiti più di 5 mercati di Natale. In questa Guida vedremo quali sono i Mercatini Natalizi più belli di Innsbruck.

Consigliamo di leggere anche la guida completa sui Mercatini di Natale Di Budapest e Parigi.

I Mercatini di Natale più belli di Innsbruck

Dal 15 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 nella città di Innsbruck vengono allestiti 6 mercatini di Natale nelle diverse piazze della città. Durante la visita di questi mercatini sarà possibile acquistare diverse tipologie di articoli di artigianato, addobbi di Natale e degustare il cibo tipico della Capitale Europea. Ma quali sono le bancarelle di Natale più belle da visitare durante il proprio soggiorno?

Ecco qui di seguito i 6 mercatini da visitare e i loro relativi orari di apertura e chiusura.

Mercatino di Natale di Innsbruck nel centro storico

E' considerato il mercato di Natale più antico e più bello di Innsbruck. Con le strade del centro storico ricche di luci e addobbi si respirerà un'atmosfera natalizia indimenticabile. Tra le più di 70 bancarelle di natale, sarà possibile ammirare il bellissimo Tettuccio d'oro "Goldense Dachl".

Goldense Dachl il tettuccio d'oro

Sarà possibile visitare questo mercatino dal 15 novembre 2018 al 23 dicembre 2018. Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Mercatino Natalizio nella Maria-Theresien Strasse

Questo Mercato di Natale viene allestito nella famosissima via di Innsbruck. Le tantissime bancarelle presenti e le tantissime luci, addobbi e cristalli rendono questa via un vero e proprio spettacolo. Per rendere ancora più spettacolare questo mercatino, l'organizzazione ha deciso di introdurre il famosissimo Cristallo Montano e tantissimi alberi di natale posizionati su tutta la via.

Sarà possibile ammirare questo spettacolo dal 25 novembre al 6 gennaio 2019. Gli orari sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Il giorno 24 le casette in legno di Natale resteranno aperte dalle ore 11:00 fino alle ore 15:00.

Christkindlmarkt am Marktplatz

Esso si svolge esattamente nella piazza del mercato di Innsbruck. Il Christkindlmarkt am Marktplatz è pensato per tutto la famiglia, infatti, durante la visita sarà possibile ammirare giostre, un piccolo zoo con animali e diversi spettacoli per bambini.

E' possibile visitarlo tutti i giorni dal 15 novembre 2018 al 23 dicembre 2018. Gli orari sono i seguenti: 11:00/20:30.

innsbruck-chris-friese-flickr

Mercatino di Natale Panoramico di Innsbruck

E' sicuramente uno dei mercatini da visitare assolutamente durante il proprio soggiorno in questa capitale Europea. Infatti, la particolarità di questo Mercato di Natale è quella di poter ammirare tutta la città dall'alto e contemporaneamente visitare anche le diverse bancarelle presenti nel mercato di Natale della Hungerburg. Terminato il giro tra le casette di legno, sarà possibile raggiungere la cima Seegrube e l’Hafelekar a quota 2256 metri, utilizzando la cabinovia panoramica.

Le casette di Natale in legno vengono allestite dal 25 novembre 2018 al 23 dicembre 2018. Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • dal lunedì al venerdì: dalle ore 13.00 alle ore 19.00;
  •  sabato, domenica e festivi: dalle ore 12.00 alle ore 19.00.

Altri Mercatini da visitare a Innsbruck:

  • Mercatino di Natale in Piazza Wilten: dal 27 novembre 2018 al 23 dicembre 2018;
  • Mercatino di Natale a St. Nikolaus (in piazza Hans-Brenner-Platz di St. Nikolaus): dal 24 novembre 2018 al 23 dicembre 2018.
Cibo tipico di  Innsbruck

Come per tutte le guide dei Mercati di Natale, anche per questa di Innsbruck vogliamo consigliarvi i migliori cibi da assaggiare assolutamente durante il proprio soggiorno in questa favolosa città. Ecco i 5 cibi tipici di Innsbruck:

  1. Brezel;
  2. Wiener Schnitzel: Braciola di maiale;
  3. TPatate alla Tirolese;
  4. Spätzle: Gnocchetti di pasta ;
  5. Strudel.
Come raggiungere i Mercatini di Innsbruck

E' possibile raggiungere i Mercatini di Natale di Innsbruck in:

Auto:

Raggiungere Innsbruck da Milano

Mappa Milano - Innsbruck

Se non si vuole utilizzare la propria auto, sarà possibile noleggiarla a prezzi scontati su Rentalcars o Logitravel Auto.

Treno:

Raggiungere Innsbruck in treno

Milano-innsbruck in treno

E' possibile raggiungere Innsbruck in treno utilizzando Flixbus e il treno locale di Bregenz.

Aereo: Consigliamo di acquistare il proprio biglietto aereo attraverso i motori di ricerca di Volagratis oppure Edreams cosi da usufruire di sconti speciali per i voli per Innsbruck.

Dove soggiornare a Innsbruck nel periodo di Natale

Essendo una città molto piccola rispetto alle altre città europee, trovare un b&b oppure Hotel a prezzi bassi è davvero un'operazione complicata. Cercando tra le diverse strutture presenti in città, siamo riusciti a trovare una favolosa offerta per soggiornare a Innsbruck per visitare i Mercatini di Natale.

Ecco un'Offerta Speciale per Innsbruck

Hotel in offerta per Innsbruck

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

I nostri ultimi Top Articoli

Mercatini di Natale Innsbruck: La Guida Completa pubblicato: 2018-11-30T09:08:46+00:00 ultima modifica: 2018-11-30T09:08:46+00:00 da Pietrobri
Condividi questo articolo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI GRATIS
ALLA OPTATRAVEL
NEWSLETTER
Ti invieremo tante offerte sui viaggi, codici sconto e crociere al miglior prezzo! Potrai cancellarti quando vuoi in ogni momento!
Seguici anche sul nuovo Canale TELEGRAM: t.me/optatravel
Iscriviti Gratis Alla Nostra Newsletter
Accetti di aver letto e compreso la nostra Informativa privacy
Invia