Mercatini di Natale

Se ami il Natale, le luminarie, i regali e l’atmosfera gioiosa delle feste natalizie, in riferimento all’articolo “I 20 Mercatini di Natale più belli d’Europa” di Skyscanner, Optatravel ti propone un elenco dei Mercatini di Natale più belli d’Italia e Europa per scegliere la destinazione ideale per il tuo viaggio da sogno!

Hai programmato un viaggio per dicembre? Per vivere a pieno le festività natalizie scegli una città che si veste a festa con luci, musica, eventi e di splendide bancarelle di Natale con prodotti tipici, spezie, dolciumi e vin brulè.

Mercatini di Natale più belli d’Italia e Europa

  • Trento e Rovereto (in programma dal 18 Novembre 2017 al 6 Gennaio 2018)

I mercatini del Trentino Alto Adige sono sicuramente quelli più famosi in Italia. Trento e Rovereto attirano ogni Natale tantissimi visitatori grazie agli incredibili spettacoli natalizi e ai famosi banchetti dove è possibile acquistare i prodotti tipici del posto e gustare dell’ottimo vin brulè.

  • Bolzano (in programma dal 24 Novembre 2017 al 6 Gennaio 2018)

L’Alto Adige è il centro dei Mercatini di Natale in Italia. Bolzano, ma anche Merano, Brunico e Bressanone, sono città bellissime dove è possibile dedicarsi ad un pò di shopping natalizio tra bancarelle di vin brulè, dolcetti e alberi decorati e illuminati sparsi per tutta la città.

  • Vienna (in programma dal 11 Novembre al 26 Dicembre 2017)

Come perdere uno dei Mercatini di Natale più antichi del mondo? A Vienna ti aspettano oltre 150 bancarelle dove potrai acquistare regali, addobbi per il tuo albero, dolcetti e bevande calde. Oltre alle tradizionali bancarelle, c’è anche il grande albero di Natale in Piazza del Municipio che ti farà rimanere a bocca aperta!

Scopri di più: guarda la nostra Guida completa di Vienna!

  • Francoforte (in programma dal 27 Novembre al 22 Dicembre 2017)

Il miglior periodo per visitare Francoforte è sicuramente quello natalizio. Basta una passeggiata nel suo centro storico o lungo il fiume per rimanere affascinati dagli splendidi mercatini dell’avvento. Impossibile non provare i famosi panini con crauti e wurstel da accompagnare con delle ottime patatine fritte!

Scopri di più: guarda la nostra Guida Low Cost di Francoforte!

  • Praga (in programma dal 2 Dicembre 2017 al 6 Gennaio 2018)

La Repubblica Ceca è famosa anche per i mercatini di Natale della sua splendida Praga: incantevoli luminarie e caratteristiche capanne in legno dove poter acquistare gioielli fatti a mano, cristalli di Boemia e bevante tipiche della città come “sva?ené víno” e “sva?ák”.

Scopri di più: guarda la nostra Guida Low Cost di Praga!

  • Monaco (in programma dal 27 Novembre al 24 Dicembre 2017)

Chi ha detto che Monaco è solo Oktoberfest? Anche durante il periodo natalizio, la principale città della Baviera si veste di un’atmosfera magica e viene addobbata a festa con un enorme albero di Natale. Da non perdere sono i caratteristici presepi situati nelle chiese del centro della città.

Scopri di più: guarda la nostra Guida completa di Monaco!

  • Dresda (in programma dal 29 Novembre al 24 Dicembre 2017)

Quello di Dresda, è un mercatino da guinness dei primati: oltre 1 chilometro e mezzo di spazio dedicato alle bancarelle di Natale! Un vero e proprio “villaggio invernale” conosciuto in Germania come Striezelmarkt (Mercato dello Striezel) e prende il nome dal caratteristico pane natalizio prodotto a Dresda (Striezel).

  • Strasburgo (in programma dal 25 Novembre al 31 Dicembre 2017)

Il mercatino di Natale di Strasburgo nasce nel 1570 ed è tra i più antichi d’Europa. Posizionato intorno alla cattedrale, il mercatino si estende per diverse vie e strade della città con profumi, decorazioni, addobbi, spezie e prodotti artigianali molto particolari.

  • Norimberga (in programma dal 1° al 24 Dicembre 2017)

Quello di Norimberga è tra i più famosi mercatini di Natale della Germania. E’ posizionato in Piazza del Mercato dove è presente un Angelo del Natale che accoglie i visitatori e avvia l’attività del Mercatino dalla Chiesa di Nostra Signora con un discorso solenne.

  • Riga (in programma dal 26 Novembre 2017 al 7 Gennaio 2018)

Anche nella capitale della Lettonia si svolge un meraviglioso mercatino di Natale nel centro storico della città: bancarelle con oggetti in legno, gioielli in argento e di ambra del Baltico, cappelli, sciarpe, vin brulè, mandorle tostate, miele lettone e bevande calde.

  • Zurigo (in programma dal 23 Novembre al 24 Dicembre 2017)

Anche in Svizzera non possono mancare i meravigliosi Mercatini di Natale e i più conosciuti sono sicuramente quelli di Zurigo. Qui è possibile visitare il più grande mercatino coperto d’Europa situato all’interno della stazione centrale. Non perdere lo shopping natalizio con tantissime idee regalo e lasciati deliziare dalle specialità culinarie tipiche di Zurigo.

Scopri di più: guarda la nostra Guida sulle 10 cose da fare e vedere a Zurigo!

  • Budapest (in programma dal 10 Novembre 2017 al 31 Gennaio 2018)

La capitale dell’Ungheria è una città meravigliosa ma a Natale sfoggia il suo vestito migliore. Nella nota Piazza Vörösmarty si illuminerà l’imponente albero di Natale con il suo caratteristico presepe e i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e vivere un’esperienza indimenticabile.

Scopri di più: guarda la nostra Guida Low Cost di Budapest!

  • Napoli

Impossibile non conoscere il celebre presepe napoletano: a Napoli i grandi artigiani locali producono delle straordinarie statuine che rappresentano personaggi classici e religiosi ma anche caricature di personaggi famosi del passato e del presente. Il cuore di questa antica tradizione è sicuramente San Gregorio Armeno dove si susseguono tantissime botteghe specializzate.

Scopri di più: guarda la nostra Guida di San Gregorio Armeno!

Cerca il volo più conveniente!

Se state cercando un ottimo volo con cui abbinare questa fantastica promozione vi consigliamo di trovarlo con SKYSCANNER che compara tra migliaia di voli presenti e trova il più economico per la destinazione e le date inserite.

Skyscanner Voli Compara Offerte Low Cost

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

        

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com Trivago Viaggi Lastminute

I nostri ultimi Top Articoli