Mercatini di Natale Francoforte: La Guida Completa

Dopo la guida completa dei Mercatini di Natale Di Praga e Parigi, oggi vedremo nel dettaglio la Guida completa dei Mercatini Di Natale Francoforte. Grazie a questa favolosa guida, sarà possibile scoprire cosa fare e vedere a Francoforte durante il proprio soggiorno, quali sono i Mercatini Natalizi più belli e quali sono i cibi tipici da assaggiare durante il proprio soggiorno in questa favolosa capitale europea. Sarà possibile visitare le Bancarelle di Natale dal 27 novembre 2018 al 22 dicembre 2018. Ora vediamo insieme tutto quello che c'è da sapere per trascorrere un favoloso soggiorno in una delle città più belle della Germania.

I Mercatini di Natale più belli di Francoforte

Francoforte dal 27 novembre 2018 al 22 dicembre 2018, diventa una delle città più belle d'Europa. Infatti, grazie alle tantissime bancarelle presenti sul territorio, essa si trasforma in una vera e propria città natalizia. Ogni anno in questo periodo, Francoforte viene visitata da migliaia di turisti provenienti da diverse parti del Mondo.

Chi decide di soggiornare in questa città nel periodo di Natale, si pone principalmente una domanda, ossia: Ma quali sono i Mercatini di Natale più belle di Francoforte? 

Francoforte è sicuramente la meta per coloro che vogliono vivere a pieno l'atmosfera natalizia in pochi giorni e senza doversi spostare continuamente tra i diversi mercatini di Natale. Infatti, la città ha pensato di dar vita ad un solo e bellissimo mercatino di Natale, dove sarà possibile vivere a pieno l'atmosfera natalizia.

Il Mercatino di Natale di Francoforte è situato a Römerberg, St Paul’s Square, Mainkai (Main Quay). Passeggiando tra le centinai di bancarelle nel centro di Francoforte, sarà possibile vivere un'esperienza indimenticabile, sopratutto grazie alla presenza di tantissime luci, colori, musica e l'odore delle famosissime mele caramellate.

Mercatino di Natale pixabay

Il Mercatino della Piazza Centrale di Francoforte aprirà al pubblico dal 26 novembre 2018 al 22 dicembre 2018. Gli orari di apertura sono i seguenti: da Lunedì a Domenica: dalle 10:00 alle ore 21:00.

Nella piazza centrale di Francoforte nel periodo natalizio sarà possibile ammirare uno degli alberi di Natale più grande di tutta la Germania. Inoltre, Francoforte non sarà solo bancarelle di Natale, infatti ogni fine settimana il comune organizza concerti musicali.

Tutti i giorni alle ore 9:05, 12:05 e alle ore 17:05 sarà possibile ascoltare la bellissima melodia prodotta dal carillon della Nicolaikirche. Mentre nel pomeriggio del 24 dicembre, sarà possibile ascoltare il concerto musicale prodotto dalle 50 campane delle 10 chiese di Francoforte.

Cosa acquistare nei Mercatini di Natale di Francoforte

Non avendo molti mercatini di Natale, Francoforte da la possibilità di poter dedicare molto più tempo alle bancarelle presenti nel singolo mercatino di Natale situato nella piazza centrale.

Ma cosa sarà possibile acquistare durante le visita delle bancarelle natalizie? Grazie alle sue centinaia di  bancarelle, sarà possibile acquistare veramente di tutto in modo semplice ma sopratutto in modo veloce. Infatti, è possibile acquistare prodotti tipici di Francoforte, addobbi natalizi artigianali e tanto altro.

Cibo tipico di Francoforte, cosa mangiare

Durante la visita dei Mercatini Natalizi, potrete assaggiare i piatti tipici di Francoforte. Ecco quali sono:

  • Frankfurter: Si tratta di una salsiccia accompagnata da crauti e patate;
  • Handkäs' mit Musik: formaggio morbido accompagnato da cipolla e contemporaneamente ascoltare la musica del posto;
  • Pretzel o Bretzel: il tipico pane con sale grosso sopra.
  • Weizenbier, birra fatta con il grano invece che con l’orzo.

Pretzel o Bretzel - Pixabay

Tutti i cibi elencati sarà possibile assaggiarli presso le bancarelle di Natale situate nel mercatino precedentemente illustrato.

Come raggiungere i Mercatini di Francoforte

Raggiungere i Mercatini di Francoforte è davvero molto semplice. Infatti, il la piazza centrale della città è ben collegata con quasi tutti i paesi della Germania. Per coloro che stanno organizzando il proprio soggiorno a Francoforte, possono raggiungere la città in:

Auto:

Ecco un esempio con partenza da Roma:

Noleggio Auto Francoforte

Sarà possibile noleggiare un auto da tutte le province d'italia scegliendo Rentalcars o Logitravel Auto.

Treno:
Treno per Francoforte

Consigliamo di acquistare un biglietto di Italo perchè ogni settimana da la possibilità di acquistare biglietti con sconti speciali dando l'opportunità di visitare le città italiane e Europee.

Aereo: E' possibile prenotare un biglietto aereo attraverso il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams con destinazione Francoforte.

Dove soggiornare a Francoforte nel periodo di Natale

Come tutte le città Europee anche Francoforte nel periodo Natalizio è una delle città più visitata. Quindi prenotare un soggiorno in questa città è davvero molto difficile e costoso.  Per chi vuole trascorrere un weekend in questo periodo consigliamo di prenotare il prima possibile.

Ecco un'Offerta Speciale per Francoforte

Hotel Francoforte offerta

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

I nostri ultimi Top Articoli

Mercatini di Natale Francoforte: La Guida Completa pubblicato: 2018-11-08T18:46:20+00:00 ultima modifica: 2018-11-08T18:48:39+00:00 da Pietrobri
Condividi questo articolo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI GRATIS
ALLA OPTATRAVEL
NEWSLETTER
Ti invieremo tante offerte sui viaggi, codici sconto e crociere al miglior prezzo! Potrai cancellarti quando vuoi in ogni momento!
Seguici anche sul nuovo Canale TELEGRAM: t.me/optatravel
Iscriviti Gratis Alla Nostra Newsletter
Accetti di aver letto e compreso la nostra Informativa privacy
Invia