Mercatini di Natale Cracovia: Guida Completa

I Mercatini di Natale Cracovia 2018

Dopo la guida dei Mercatini di Natale di Firenze, oggi vogliamo presentarvi la guida sulle migliori attrazioni e manifestazioni Natalizie di Cracovia 2018.

Dal 27  novembre al 26 dicembre 2018, sarà possibile visitare i più belli Mercatini di Natale di Cracovia. In queste date, la città situata al sud della Polonia, più precisamente  vicino al confine con la Repubblica Ceca, si trasforma in una delle città più emozionati e caratteristiche d'Europa. Infatti, Cracovia in questo periodo allestisce diverse tipologia di mercati natalizi, trasformando la città in un vero e propria paesaggio di Natale.

Qui di seguito andremo a vedere nel dettaglio quali sono i mercatini assolutamente da visitare durante il proprio soggiorno a Cracovia, ma sopratutto vedremo cosa mangiare in questa favolosa città della Polonia.

I migliori Mercatini di Natale di Cracovia

La città di Cracovia dal 26 novembre al 26 dicembre 2018 si trasforma in una vera e propria città di Natale. Grazie alla sua struttura medievale, la città sembra uscita da una cartolina di Natale.

Infatti, in questo periodo nella Piazza Centrale viene allestito il grande albero di Natale e tutto introno ad esso, tantissime bancarelle Natalizie addobbate con migliaia di luci e colori. Ma quali sono i mercatini di Natale più belli da visitare a Cracovia? 

Mercatino di Natale di Cracovia Jarmark Bonarodzeniowy

Ogni anno nella Piazza Centrale viene allestito uno di più belli mercatini di Natale della città. Infatti, grazie alla neve, le tantissime luci colorate e i campanili illuminati, rendono questo mercato Natalizio assolutamente da visitare una volta arrivati a Cracovia.

Durante la visita, sarà possibile assistere a tantissimi spettacoli di Natale per adulti, ma sopratutto pensati per far divertire i più piccoli. Sarà possibile visitarlo dal 30 novembre 2018 al 26 dicembre 2018. Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Mercatino di Dworzec

Il Natale non si festeggia solo in Piazza Mercato. Infatti, all'esterno della stazione centrale di Cracovia, viene allestito un secondo mercatino di Natale assolutamente da visitare durante il proprio soggiorno in questa favolosa città.

A differenza del precedente mercatino allestito nella Piazza Centrale in cui viene addobbato il Grande Albero di Natale, in questo mercatino si trova la grande pista di pattinaggio su ghiaccio di Dworzec Glowny.

cracovia-natale-flickr-rachel-titiriga

Sarà possibile visitare il mercato dal 27 novembre 2018 al 26 dicembre 2018. Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Il mercatino del Palazzo dei Tessuti

Oltre i due Mercatini precedentemente elencati, nei pressi di Rynek Glowny si può visitare il Mercato Coperto dei Tessuti (Sukiennice). A differenza degli altri due, esso non è un vero e proprio mercatino di Natale, poiché al suo interno oltre gli addobbi natalizi sarà possibile acquistare articoli di artigianato polacco, pizzi, ricami e manufatti in ambra.

Altre Manifestazioni di Natale Firenze:

  • Gli Szopki di Cracovia: Essi sono presepi unici al mondo e di pregiata fattura;
  • Corteo dei Babbi Natali;
  • Canto di Natale dei gruppi folkloristici. Una settimana prima del 25 dicembre.

Cosa mangiare a Cracovia

Visitando i Mercatini Natalizi di Cracovia, sarà possibile assaggiare i migliori piatti tipici della Città. Ecco quali sono:

  • Barszcz: Zuppa di barbabietole;
  • Pierogi: Ravioli polacchi;
  • Zurek: Zuppa acida servita solitamente dentro una forma di pane;
  • Zapiekanka: Baguette condita con formaggio e funghi;
  • Golabki: Involtini di verza o cavolo ripieni di carne, orzo o riso;
  • Oscypek: Formaggio di latte di Pecora.

Pierogi-pixabay

Tutti i cibi tipici di Cracovia elencati, si potranno acquistare anche presso le bancarelle di Natale situate nei mercatini.

Come Arrivare ai Mercatini di Natale Cracovia

Ogni anno Cracovia viene visitata da più di sette milioni di turisti. Raggiungere il centro di Cracovia è davvero molto semplice, poichè essa è posizionata in un importante nodo autostradale e ferroviario. Ma vediamo come raggiungere Cracovia:

  • Auto

Raggiungere Cracovia in Auto

E' possibile noleggiare un auto scegliendo alcune compagnie di noleggio come ad esempio Rentalcars o Logitravel Auto che offrono sconti davvero speciali ogni giorno.

  • Treno

Raggiungere Cracovia in treno

  • Aereo: E' possibile raggiungere l'aeroporto centrale di Cracovia partendo da diversi aeroporti Italiani. Consigliamo di acquistare i proprio biglietti su Volagratis oppure Edreams così da usufruire delle promozioni speciali.

Dove soggiornare a Cracovia durante i mercatini di Natale

Da come già anticipato, Cracovia ogni anno viene invasa da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Nel periodo di Natale si registra il maggior numero di Turisti presenti in Città. Infatti, trovare gli Hotel liberi in questo periodo è davvero un'operazione complicata.

Grazie alla nostra esperienza nel Settore Viaggi siamo riusciti a trovare una favolosa offerta per visitare Cracovia a Natale ad un prezzo incredibile.

Se volete trovare altri Hotel oppure B&b a Cracovia con altre offerte, consigliamo di utilizzare direttamente i siti web dedicati, come ad esempio Booking oppure Trivago

Offerta Soggiorno al centro di Cracovia per Natale

Hotel centro Cracovia in offerta

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

Guarda un video dei Mercatini di Natale a Cracovia:

I nostri ultimi Top Articoli

Mercatini di Natale Cracovia: Guida Completa pubblicato: 2018-11-20T22:03:14+00:00 ultima modifica: 2019-08-25T21:44:11+00:00 da PippoPelo
Condividi questo articolo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' Gratis e ti aggiorna su tutti gli Sconti per viaggiare spendendo meno
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Invia Ora

Accetti il nostro regolamento sui Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter
E' GRATIS. Sarai sempre aggiornato sugli sconti e offerte Optatravel
Invia Ora

Accetti il nostro regolamento sui Termini e Condizioni e la Privacy Policy