Mercatini di Natale Colonia 2019: Guida Completa

Home/Blog, Mercatini di Natale/Mercatini di Natale Colonia 2019: Guida Completa

Mercatini di Natale Colonia 2019: Guida Completa

2019-12-09T09:16:26+00:00Dicembre 9th, 2019|Blog, Mercatini di Natale|

Mercatini di Natale Colonia 2019

Dopo avervi illustrata la favolosa guida dei Mercatini di Natale Roma 2019, oggi andremo ad illustrarvi la guida completa dei Mercatini di Natale Colonia 2019. Dal 25 novembre al 23 dicembre 2019 si potranno visitare i favolosi mercatini natalizi.

Colonia è una città storica della Germania, che in ogni anno si trasforma in un vero e proprio paesaggio natalizio. Infatti, grazie alla sua posizione strategica è possibile visitare tantissime esposizioni di presepi, bancarelle di Natale con tantissime idee regalo e tanto altro ancora. Ma vediamo insieme quali sono i mercatini da visitare, cosa mangiare, come arrivare e dove soggiornare durante il periodo di Natale a Colonia.

Dove sono i mercatini di Natale a Colonia

La città di Colonia presenta tantissimi mercatini di Natale. Infatti, durante il proprio soggiorno nel periodo natalizio, sarà possibile visitare le tantissime esposizioni di bancarelle con idee regalo, presepi, concerti e tante altre manifestazioni.

mercatini colonia

Weihnachtsmarkt – Flickr – Gabriel Hess

Il Mercatino di Natale più famoso è quello è situato al Duomo di Colonia, precisamente a Weihnachtsmark. Esso è composto da ben 160 bancarelle in legno e con tantissime luci colorate. Visitando questo Mercatino Natalizio sarà possibile acquistare opere d’arte artigianali e mangiare delle vere e proprie prelibatezze tradizionali.

Il Mercatino di Natale al Duomo aprirà il giorno 25 novembre e chiuderà il 23 dicembre 2019. Gli orari di apertura saranno i seguenti: Dalla domenica al mercoledì aprirà alle ore 11 e chiuderà alle ore 21. Il giovedì e venerdì dalle ore 11 alle ore 22. Il sabato il mercatino aprirà alle ore 10 e chiuderà alle ore 22. L’entrata è totalmente gratuita.

Mercatino di Natale Alter Markt di Colonia. La particolarità di questo mercatino di Natale è la presenza di moltissime attrazioni per bambini come ad esempio giostre, teatro di marionette, pista di pattinaggio, ecc. Il Mercatino Natalizio è aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 22. Apertura: 26 novembre 2019. Chiusura: 23 dicembre 2019. Gli orari sono i seguenti: da domenica a giovedì dalle ore 11.00 alle ore 21.00. Venerdì e sabato dalle ore 11.00 alle ore 22.00

Mercatino di Natale di Neumarkt. E’ il mercatino di Natale Colonia più antico. Durante la visita è possibile acquistare opere d’arte artigianali e mangiare delle vere e proprie prelibatezze tradizionali. Il mercatino aprirà il 25 novembre 2019 e chiuderà il giorno 23 dicembre 2019. Orari di apertura: Dal giovedì alla Domenica dalle 11 alle 21. Venerdì e Sabato dalle ore 11 alle ore 22.

Villaggio di San Nicola. E’ il mercatino più famoso situato esattamente sulla Rudolfplatz. Diversamente agli altri Mercatini di Natale, il Villaggio di San Nicola offrirà ai propri visitatori un’esperienza unica e indimenticabile. Orario di apertura: Dalla Domenica al Giovedì dalle ore 11:00 alle ore 21:00. Il Venerdì e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Mercatino di Natale del Porto di Colonia. La particolarità di tale Mercatino di Natale è la sua posizione. Infatti, grazie alle sue 70 bancarelle posizionate sulle rive del Reno, renderanno la propria visita indimenticabile. Orari di Apertura: Dalla Domenica al giovedì dalle ore 11:00 alle ore 21:00. Venerdì e Sabato dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Come Arrivare Mercatini di Natale Colonia

Nonostante essendo una città antica, Colonia è ben collegata con tutte le città della Germania. Quindi raggiungere i Mercatini Natalizi Di Colonia è davvero molto semplice.

Per coloro che sono già a Colonia, possono raggiungere i diversi Mercatini di Natale comodamente con i mezzi pubblici oppure semplicemente a piedi partendo dal Centro della città.

Per i turisti che decidono di visitare i Mercati di Natale di Colonia, possono raggiungere la città in:

Aereo: L’aeroporto di Destinazione si trova a soli 16 km dal sud di Colonia. Raggiungere la Città di Colonia dall’Italia è davvero molto semplice. Infatti, ogni giorno diverse compagnie aeree lowcost effettuano voli diritti per questa favolosa Città. Arrivati all’Aeroporto di Colonia/Bonn è possibile raggiungere il centro grazie al bus SB 60.

E’ possibile prenotare un biglietto aereo attraverso il motore di ricerca Logitravel oppure Edreams.

In Auto: Colonia dista 830 km dalla Città di Milano. Andando in auto sarà possibile visitare anche i Mercatini di Natale di Francoforte.

In Treno: E’ possibile arrivare a Colonia anche in treno. In treno non ci sono tratte dirette, ma bisognerà prendere diverse coincidenze. Esempio: Milano – Colonia durata 8 ore 42 minuti.

Mercatini di Natale Colonia Pexels

Cosa Vedere nei Mercatini di Natale Colonia

Come già anticipato, in tutti i Mercatini di Natale di Colonia, sarà possibile acquistare e mangiare tutte le specialità del posto. Durante il proprio soggiorno a Colonia, oltre i Mercatini di Natale, consigliamo di visitare:

  • Il Duomo;
  • Il parco di divertimento di Phantasialand;
  • La Fabbrica di cioccolato della Lindt.

Cosa Mangiare ai Mercatini di Natale Colonia

Durante la passeggiata tra i Mercatini di Natale Colonia, consigliamo assolutamente di assaggiare gli Wusterbraut un Lieaberbraut, ossia un purè di salsicce speziate arrostite nello strutto e servito con patate oppure lo Stolzer heinrich, cioè una salsiccia arrotolata e cotta a fuoco lento con panna e patate.

Tra le tantissimi bancarelle natalizie, sarà possibile assaggiare tantissimi altri piatti tipici di Colonia, come ad esempio la Cioccolata della fabbrica di Lindt.

Dove soggiornare a Colonia durante i mercatini di Natale

Per chi vuole trascorrere più giorni a Colonia così da visitare i diversi mercatini di Natale, consigliamo di prenotare un Hotel nelle vicinanze dei mercatini oppure direttamente al centro della Città.

Gli Hotel oppure B&B presenti a Colonia sono davvero tanti, quindi per prenotare l’Hotel migliore a Colonia consigliamo di utilizzare direttamente i motori di ricerca dedicati, come ad esempio Booking oppure Logitravel.

Esempio Soggiorno Centro Colonia

Image from Gyazo

L’offerta dei Mercatini di Natale di Colonia consiste in 2 notti e 3 giorni presso l’Hotel NH Collection situato a pochi chilometri dal centro e dai diversi mercatini di Natale. Il prezzo è di 134,50€ a persona. Ultime Camere disponibili!

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

I nostri ultimi Top Articoli

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.