Mercatini di Natale Berlino 2018: Guida Completa

Home/Blog, Mercatini di Natale/Mercatini di Natale Berlino 2018: Guida Completa

Mercatini di Natale Berlino 2018: Guida Completa

Di |2018-10-23T23:33:28+00:00Ottobre 23rd, 2018|Blog, Mercatini di Natale|0 Commenti

I Mercatini di Natale Berlino 2018

Dopo avervi parlato dei Mercatini di Natale di Parigi oggi vi presentiamo i mercatini di natale della capitale tedesca.

Dal 27 novembre al 23 dicembre 2018, Berlino diventerà una delle capitali di Europa da visitare assolutamente. Infatti, grazie alla presenza di sessanta Mercatini di Natale sparsi per tutta la città, essa sarà visitata da migliaia di turisti provenienti da tutto il Mondo. Tutte le strade partendo dalla piazza principale, saranno rivestite da tantissime luci e addobbi natalizi.

Visitare questa favolosa capitale Europea sopratutto nel periodo natalizio è davvero un’esperienza favolosa, principalmente per chi ama il Natale. Ma vediamo insieme quali sono i Mercatini Natalizi da visitare a Berlino e dove soggiornare.

Dove sono i Mercatini di Natale a Berlino

Nonostante il freddo inverno della Germania, Berlino offre un numero considerevole di Mercatini di Natale e delle vere e proprie forme di arte sparse su tutto il territorio. Durante la visita di queste bancarelle sarà possibile acquistare prodotti di abbigliamento, accessori per il proprio albero di Natale, addobbi natalizi per la vostra casa e tantissimi altri prodotti.

I mercatini natalizi presenti a Berlino sono più di sessanta. Qui di seguito andremo ad elencare data e luogo dei più belli mercatini di Natale da vedere a Berlino.

Mercatino del Quartiere di Spandau : Sarà possibile visitare questi mercati dal 26 novembre 2018 al 23 dicembre 2018.  Questo Mercatino di Natale è considerato il più grande di Berlino. Infatti, esso conta più di 400 chalet di Natale. Durante la visita, sarà possibile acquistare tantissimi prodotti tipici della Città. Gli orari di apertura sono i seguenti: Dalla domenica al giovedì dalle ore 11:00 alle ore 20:00. Il venerdì e il sabato dalle ore 11:00 alle 22:00. L’ingresso è totalmente gratuito.

Mercatini di Natale di Gendarmenmarket: E’ considerato il mercatino natalizio più bello di Berlino. Esso è situato nel quartiere di Mitte. La caratteristica principale di questo Mercato è la presenza di moltissime bancarelle con oggetti natalizi tradizionali.

weihnachts zauber berlino pixabay

Inoltre, durante la visita a questo mercatino sarà possibile assistere a tantissime manifestazioni come ad esempio: giocolieri, mangiafuoco, musica jazz e tanto altro.

L’apertura al pubblico è prevista per il giorno 26 novembre 2018, mentre la sua chiusura è  il 31 dicembre 2018. Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 22:00. Il giorno 24 dicembre le bancarella apriranno alle ore 11:00 e chiuderanno alle ore 18:00, mentre il  31 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 24:00.

Mercatino dell’Avvento al Domane Dahlem: A differenza di altri mercatini natalizi, esso per tutto l’anno è un museo agricolo e del cibo, ma dal 27 novembre al 17 dicembre 2018 si trasforma in un meraviglioso e particolare Mercatino di Natale.

Durante la visita sarà possibile ammirare soffiatori di vetro, fabbri, fioristi, artigiani del cuoio e tante altre manifestazioni. Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Il Mondo d’inverno a Potsdamer Platz: In questo mercatino di Natale oltre la presenza di tantissime bancarelle, sarà possibile trovare una bellissima pista di pattinaggio su ghiaccio e un toboga alto 12 metri e lungo 70 metri. L’apertura è il 26 novembre 2018 mentre la sua chiusura è fissata il 26 dicembre 2018.

Gli orari di apertura sono i seguenti: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 22:00. Il 24 dicembre le bancarelle resteranno aperte fino alle ore 14:00.

Altri Mercatini di Natale Berlino da visitare:

  • Wintertraum am Alexa;
  • Weihnachtsmarkt zwischen Hauptbahnhof und Kanzleramt ( tra la stazione principale e la Cancelleria);
  • Chanukka-Markt im Jüdischen Museum (Nel Museo ebraico);
  • Fabelhafte Weihnachten im Sony Center (al Sony Center);
  • TrendMafia Designer-Weihnachtsmarkt (mercato dei designer TrendMafia).
Cosa mangiare a Berlino

Durante la visita dei Mercatini Natalizi di Berlino, consigliamo di assaggiare i seguenti piatti tipici:

  •  Kartoffelpuffer:pancake a base di patate, dolci o salati;
  • L’eisbein:stinco di maiale bollito o arrosto, servito con patate lesse, crauti e senape.
  • Curry wurstel;
  • Bretzels;
  • Doughnuts di Berlino;
  • Berliner Weiße mit Schuss: birra acida e torbida e schuss, uno sciroppo di lampone rosso o di una spezia chiamata waldmeister.

Tutti i cibi elencati sarà possibile acquistarli direttamente presso le bancarelle di Natale situate nei mercatini.

Come Arrivare ai Mercatini di Natale Berlino

Berlino essendo la capitale della Germania essa è ben collegata con tutte le città italiane e i paesi della Germania.

Per coloro che soggiornano al centro di Berlino oppure in altre città della Germania, possono raggiungere i Mercatini con l’ausilio dei mezzi pubblici.

Per coloro che provengono da altre Nazioni, possono raggiungere i mercatini natalizi in:

  • Auto

Come arrivare a Berlino in Auto
Volendo potrete noleggiare un auto da tutte le province d’italia scegliendo Rentalcars o Logitravel Auto per il vostro viaggio a Berlino.

  • Treno

Come arrivare a Berlino in Treno

E’ possibile raggiungere Berlino acquistando un biglietto di Italo. Ogni settimana sul nostro sito puoi trovare sconti sempre nuovi per acquistare il proprio biglietto del treno.

  • Aereo: E’ possibile acquistare un biglietto con sconti speciali attraverso il motore di ricerca Volagratis oppure Edreams con voli diretti per Berlino in offerta.
Dove soggiornare a Berlino durante i mercatini di Natale

Tra i centinaia Hotel e B&B presenti a Berlino, consigliamo di prenotare un Hotel oppure un B&B al centro della città. Il motivo principale è l’affluenza nei mezzi pubblici nel periodo natalizio. Ma se non si ha nessun problema di prendere i mezzi pubblici affollati è possibile prenotare anche il proprio soggiorno in strutture più distanti dal centro della città così da visitare i Mercatini natale Berlino 2018.

Per prenotare l’Hotel a Berlino, consigliamo di utilizzare direttamente i motori di ricerca dedicati, come ad esempio Booking oppure Logitravel.

Esempio Soggiorno al centro di Berlino

Hotel a Berlino per Natale

Booking.com

Guarda tutte le nostre guide sui Mercatini di Natale

Guarda un video dei Mercatini di Natale a Berlino:

I nostri ultimi Top Articoli

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.