Le città più belle dove sposarsi in Campania

La Campania è una regione meravigliosa che offre scorci di mare mozzafiato, aree verdi naturali rigeneranti e città d’arte con tesori che risalgono alla notte dei tempi. Ecco perché sempre più persone decidono di sceglierla come location ideale per il matrimonio in quanto cornice di rara bellezza perfetta per convolare a nozze.

Sono tantissime le località e i comuni ideali per festeggiare il matrimonio in Campania anche se, purtroppo, non potremo menzionarli tutti. Oggi ci limiteremo a menzionare le mete più in voga per i matrimoni, come Benevento, Acerra, Caserta e Napoli.



Le bellezze di Benevento

La regione offre una nutrita varietà di location per matrimoni in tutte le sue province. In particolare una delle mete più gettonate è la provincia di Benevento. Da queste parti si incontrano millenni di storia e di popolazioni gloriose dai Sanniti ai valorosi Romani. Uno degli esempi artistici e culturali di maggior rilievo tra le costruzioni di epoca longobarda è proprio la Chiesa di Santa Sofia.

Si tratta del sito religioso di maggior interesse per gli sposi interessati alla cerimonia religiosa nonché bene iscritto alla lista dei Patrimoni Unesco. La zona circostante offre anche soluzioni ideali per il ricevimento, le location per matrimoni a Benevento sono infatti numerose e alcune di esse molto esclusive. Per via di queste suggestive location questo territorio è particolarmente in voga tra gli sposini che sono in cerca della struttura dove celebrare il matrimonio.

Acerra alle Porte di Napoli

A pochi chilometri da Napoli e da Nola sorge la cittadina di Acerra, anch’essa meta prediletta per le nozze. Il suo centro storico grazioso e ben curato è caratterizzato dal sontuoso Castello Baronale, una possente edificazione che risulta essere la tappa obbligata per chi è in visita in città. La città è spesso in festa proprio perché le coppie la scelgono come luogo ideale in cui unire il proprio amore e far risuonare le campane in tutte le vie del centro.

Caserta e la sua Reggia

E che dire di Caserta, cornice dell’omonima reggia conosciuta e stimata in tutto il mondo. Questa gigantesca ed imponente reggia barocca dispone di un parco verdissimo, decorato da sontuose fontane, aiuole e abbellimenti scolpiti in pietra. Per la sua bellezza mozzafiato la Reggia di Caserta è diventata l’atmosfera magica di sfondo per i matrimoni. Ogni giorno sono tantissimi gli sposi che vengono da queste parti per realizzare gli scatti fotografici dell’album di matrimonio e per godere dell’ospitalità della città e dei suoi calorosi abitanti.

Le bellezze di Napoli

Abbiamo lasciato Napoli in fondo a questa lista perché merita uno spazio a parte. La città è conosciuta per tante sue peculiarità tra cui, per l’appunto, la presenza di location uniche per il matrimonio. Dal Maschio Angioino al Castel Dell’Ovo passando per Castel Sant’Elmo e Certosa di San Martino la città offre un’infinità di posti in cui vivere il giorno più importante della vita di una coppia. Non solo! Lasciandosi il Vesuvio alle spalle e dirigendosi verso il mare è possibile raggiungere una delle isole più romantiche d’Italia: Capri. Quest’isola è circondata dal mare blu ed è divisa in due dal Monte Solaro che separa il Comune di Capri romantico e modaiolo da quello di Anacapri, selvaggio e rurale: il posto ideale non solo per le nozze ma anche per la luna di miele!

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com Trivago Viaggi Lastminute

I nostri ultimi Top Articoli