Classifica 2016 delle Migliori Compagnie Aeree

Edreams, operatore leader nel turismo online, ha pubblicato la Classifica delle Migliori Compagnie Aeree basandosi su più di 90.000 recensioni scritte dai viaggiatori di tutto il mondo durante il 2015. Quali sono le migliori compagnie aeree del mondo? Quali sono le compagnie con gli aerei più comodi e moderni o quelle con il miglior servizio di intrattenimento? Quali sono le compagnie aeree con il miglior servizio di Check in e quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo? Scopriamo insieme tutte le risposte grazie allo studio approfondito svolto da eDreams.



Dopo aver trattato nei dettagli la classifica Skytrax e la classifica JACDEC lo staff di Optatravel.com ha deciso di analizzare anche questa nuova classifica basata sulle opinioni della gente reale, prendendo in considerazione soltanto le compagnie aeree con più di 300 recensioni.

E’ arrivato il momento di scoprire quali sono le compagnie aeree che si sono posizionate tra i primi 10 posti:

  1. LUXAIR
  2. AUSTRIAN AIRLINES
  3. SWISS INTERNATIONAL AIR LINES
  4. AEGEAN AIRLINES
  5. LUFTHANSA
  6. TURKISH AIRLINES
  7. AER LINGUS
  8. SCANDINAVIAN AIRLINES
  9. AIR BERLIN
  10. TAP PORTUGAL

Si può subito notare che la compagnia aerea Emirates, vincitrice dell’edizione 2014, non compare nella classifica ed è stata superata da Luxair, la compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo. Luxair ha ottenuto un punteggio di 4.11 punti su 5, con ottime valutazioni su varie categorie come la pulizia, intrattenimento, servizi a bordo e modernità degli aerei.

Le Compagnie Aeree più moderne

Le compagnie aeree che si sono classificate tra i primi 3 posti per le flotte di aerei più sicure e versatili sono:

  1. SWISS INTERNATIONAL AIR LINES
  2. LUXAIR
  3. AER LINGUS

Le Compagnie Aeree più comode

La comodità è un fattore fondamentale e un pò di spazio in più per le gambe o l’ampiezza dei sedili può garantire un’esperienza di viaggio più piacevole. Ecco le prime 3 compagnie aeree più comode del mondo:

  1. SWISS INTERNATIONAL AIR LINES
  2. FLYBE
  3. TURKISH AIRLINES

Miglior servizio a bordo

Anche l’attezione del personale di bordo al viaggiatore e l’assistenza al cliente nella fase di prenotazione, possono essere degli elementi importanti nella scelta di una compagnia aerea piuttosto che un’altra. Le 3 compagnia aeree con i miglior servizi a bordo sono:

  1. SWISS INTERNATIONAL AIR LINES
  2. TURKISH AIRLINES
  3. AEGEAN AIRLINES

Miglior intrattenimento a bordo

Riviste, giornali, musica e film possono incidere sull’esperienza di viaggio di un viaggiatore. Ecco le compagnie che sanno intrattenere meglio i propri passeggeri:

  1. TURKISH AIRLINES
  2. DELTA AIR LINES
  3. LUXAIR

Miglior servizio di Check in

Molti viaggiatori scelgono la compagnia aerea con cui volare valutando anche il miglior servizio di Check in che, per ritenersi tale, dovrà essere molto facile e rapido. Le 3 compagnie migliori sono:

  1. LUFTHANSA
  2. SCANDINAVIAN AIRLINES
  3. AUSTRIAN AIRLINES

Migliori Compagnie Aeree per le zone Vip

Le zone Vip all’interno degli aeroporti possono essere fondamentali per tutti quei viaggiatori che desiderano rilassarsi prima di partire. Le compagnie che offrono le migliori zone Vip sono:

  1. AUSTRIAN AIRLINES
  2. UKRAINE INTERNATIONAL AIRLINES
  3. LUXAIR

Migliore relazione qualità/prezzo

Grazie alla concorrenza, le compagnie aeree puntano a garantire un ottima relazione qualità/prezzo che possa accattivare i propri clienti. Le 3 compagnie con la migliore relazione qualità/prezzo sono:

  1. TURKISH AIRLINES
  2. SWISS INTERNATIONAL AIR LINES
  3. NORWEGIAN

Ricordiamo che non si tratta di una classifica stilata da un ente certificato come Skytrax o Jacdec, ma di uno studio svolto da eDreams basato su un’analisi delle opinioni dei propri clienti che ha consentito di creare un’infografica interattiva delle Migliori Compagnie Aeree del Mondo 2015.

Skyscanner Voli Compara Offerte Low Cost

I nostri ultimi Top Articoli