La Compagnia Aerea Easyjet ha annunciato che ridurrà le dimensioni del bagaglio a mano che sarà consentito portare in cabina a partire dal 2 Luglio.

Si passerà dalle dimensioni di 56x45x25cm a 50x40x20cm (ruote e maniglie comprese).

Con questa novità la Compagnia garantisce che in caso di aereo affollato non saranno addebitati i costi per la messa in stiva del bagaglio.

Questa decisione nasce dalle conseguenti problematiche relative agli addebiti dei costi di messa in stiva(30€ se check-in effettuato in aeroporto e 50€ se check-in online) dei bagagli a mano che non avevano possibilità di essere ospitati nelle cappelliere.

Lo Staff di Optatravel.com vi invita a verificare le dimensione del bagaglio a mano prima dell’imbarco onde evitare un aumento notevole del costo del viaggio.

Ricordiamo a tutti gli utenti di visitare la nostra pagina Bagagli a Mano Consentiti di tutte le Compagnie Aeree prima di partire onde evitare sorprese con i propri bagagli.

Easyjet è una compagnia aerea low cost conosciuta ufficialmente come EasyJet Airline Company Limited con sede presso l’aeroporto di Londra-Luton (UK) e numerose basi d’armamento sia nel Regno Unito che in diversi paesi della Unione europea (nell’Europa continentale la maggiore è a Milano-Malpensa (IT)). Fondata nel 1995 si basava inizialmente su Boeing 737-200. In base al numero di passeggeri trasportati, EasyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo dopo la statunitense Southwest Airlines e la Ryanair.

I nostri ultimi Top Articoli