discovereu

DiscoverEU: Viaggia Gratis con i Biglietti InterRail

Indice Contenuti

DiscoverEu: Biglietti InterRail Gratis per chi ha 18 anni

Se avete voglia di organizzare un viaggio in compagnia dei vostri amici oppure da soli cosi da scoprire nuove città europee e culture diverse, entro il 16 maggio 2019 potrete farlo gratuitamente. Infatti, grazie alla nuova iniziativa dell'Unione Europea chiamata #DiscoverEU, sarà possibile viaggiare Gratis in treno a tutti coloro che sono nati tra il 2 luglio 2000 e il 1° luglio 2001.



Ma vediamo qui di seguito come ricevere gratuitamente i Biglietti InterRail e quali sono i requisiti per poterli ricevere.

Cos'è InterRail

Prima di vedere nel dettaglio quali sono le procedure per poter ottenere gratuitamente i Biglietti dei treni europei, bisogna prima di tutto capire cos'è l'InterRail.

InterRail nasce nel lontano 1972 ed era conosciuto come il viaggio della maturità. Infatti, esso era acquistabile solo per gli under 21, ma oggi con l'ultimo decreto pubblicato dall'Unione Europea, i biglietti InterRail possono essere utilizzati anche da coloro che hanno compiuto il 18° anno di età.

Esso non è altro che un biglietto ferroviario che consente di poter viaggiare illimitatamente su tutti i treni europei per un determinato periodo di tempo. Precisiamo però che non tutti possono ricevere i biglietti gratuiti. Infatti, per poter fare richiesta dei biglietti gratis bisogna essere in possesso di alcuni requisti.

I requisiti per richiedere i Biglietti InterRail Gratis 2019

I requisiti per poter richiedere i biglietti dei treni europei gratis sono i seguenti:

  • avere 18 anni al 1° luglio 2019;
  • avere la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell'Unione europea;
  • essere in possesso di un passaporto o della carta d’identità.

Inoltre, possono partecipare alla nuova iniziativa solo se:

  • il viaggio inizia in un paese che sia uno Stato membro dell'Unione europea;
  • si ha intenzione di viaggiare almeno 1 giorno fino ad un massimo di 30 giorni;
  • si ha intenzione di visitare almeno un paese dello Stato membro dell'Unione europea;
  • disposti a diventare ambasciatori DiscoverEU.

Quindi se siete alla ricerca di un viaggio lowcost e siete in possesso dei requisiti precedentemente elencati questa iniziativa è quella giusta per voi. Qui di seguito vediamo le procedure per poter richiedere i biglietti gratuiti.

Come richiedere i biglietti del treno gratis

Sarà possibile fare richiesta dei biglietti gratuiti InterRail entro e non oltre il 16 maggio 2019. Tutte le richieste inviate dopo tale data saranno considerate nulle.

Le procedure da seguire per partecipare alle selezioni per poter ricevere gratuitamente i biglietti sono le seguenti:

  1. Collegarsi sul sito web dedicato all'iniziativa e cliccare sul tasso candidati ora;
  2. Compilare il modulo direttamente online;
  3. Indicare se di desidera viaggiare da soli oppure in un gruppo di 5 persone al massimo.
  4. Fornire un indirizzo e-mail valido;
  5. Rispondere a un quiz che comprende 5 domande a risposta multipla riguardanti l’Unione europea;
  6. Rispondere a una domanda di spareggio.

Terminati i passaggi precedentemente elencati, tutti i candidati riceveranno un email in cui li informerà che la loro domanda è stata registrata. Inoltre, all'interno dell'e-mail sarà fornito anche il codice della domanda e il calendario per la comunicazione della decisione di aggiudicazione dei biglietti InterRail Gratis.

Inoltre, ricordiamo che non tutti i candidati riceveranno i biglietti gratis, ma verrà effettuata una selezione in base alle risposte date nel questionario compilato in fase registrazione. Il numero di biglietti gratis saranno erogati fino ad esaurimento della somma messa a disposizione dall'iniziativa #DiscoverEU.

Ecco il regolamento ufficiale #DiscoverEu.

Sei arrivato tardi?

Se sei arrivato tardi, clicca qui e consulta la nostra sezione sempre aggiornata di Concorsi viaggi gratis!

Andrea
Andrea

Ciao a tutti! Sono un travel blogger appassionato di viaggi, informatica, marketing e design. Amo esplorare il mondo, condividere consigli e racconti coinvolgenti sul mio blog per ispirare le persone a viaggiare e creare ricordi indimenticabili. Seguitemi in questa avventura piena di scoperte!