Berlino: monumenti, attrazioni, shopping e gastronomia

Berlino è una delle metropoli più vivaci e stimolanti d'Europa, caratterizzata da vari stili architettonici e da un'atmosfera unica, in grado di regalare un'esperienza assolutamente indimenticabile a qualsiasi viaggiatore che desideri conoscerla.

La Porta di Brandeburgo è un ottimo punto di partenza per cominciare ad esplorare questa sorprendente città. Il monumento di stile neoclassico, è situato tra i quartieri di Mitte e Tiergarten ed è conosciuto in tutto il mondo come il simbolo di Berlino e della Germania.

Alexanderplatz invece, anch'essa situata nel quartiere Mitte, è una delle più importanti piazze della capitale ed è considerata il centro della parte orientale della città. La piazza, è da sempre una delle icone più rappresentative di Berlino e uno dei luoghi più amati dai turisti, grazie ai suoi grattacieli ed ai suoi edifici famosi, come la Torre della Televisione, la seconda struttura più alta di tutta Europa.

Un'altra importante attrazione situata in questo quartiere, è l'Isola dei Musei, un complesso di musei di importanza internazionale, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua importanza artistica e culturale. Tra i vari musei presenti, bisogna senza dubbio citare l'Altes Museum, quello più antico e risalente ai primi anni dell'Ottocento e il Neues Museum costruito nel 1855.

Oltre ad essere una città dal grande patrimonio storico, Berlino è anche considerato un paradiso per chi ama fare shopping, infatti la città vanta grandi centri commerciali, strade ricche di boutique e piccoli negozi tipici. Tra i vari quartieri in cui è possibile sbizzarrirsi con gli acquisti citiamo quelli di Mitte e Prenzlauer Berg, quello di Schöneberg per chi ama i mercatini e quello di Kreuzberg per chi preferisce il vintage e l'usato.

Per quanto riguarda il divertimento, Berlino è una delle città Europee che vanta la vita notturna più intensa; infatti la capitale tedesca offre moltissimi bar, locali, club e discoteche nei quartieri principali e più famosi, come quelli di Mitte, Prenzlauer Berg e Kreuzberg.

La capitale è in grado di offrire specialità culinarie di ogni tipo, ma soprattutto quelle della tradizione culinaria tedesca, per chi vuole conoscere e gustare le specialità del luogo in cui si trova.
Tra i piatti principali figurano: il Brotsuppe, una zuppa a base di pane con l'aggiunta di verdure, patate e un tuorlo d'uovo e gli Spatzle, gnocchi di varie forme fatti con farina ed acqua. Per quanto riguarda i dolci invece, possiamo trovare l'Apfelstrudel, ovvero il classico strudel di mele e la Kasekuche, una specie di cheesecake tedesca, a base di formaggio quark, budino alla vaniglia, e scorza di limone.

Se non sai dove dormire, sappi che a Berlino la scelta è vastissima e adatta a tutte le tasche!

L’atmosfera unica, le offerte culturali, lo shopping e la cucina sono i punti forti di questa città, che riuscirà a stuzzicare l'interesse e la curiosità di chi la visita.

Per maggiori informazioni potete cliccare qui.

Guida completa di BERLINO

Erica De Vecchi
Marketing Department
Hotelsclick srl

Berlino: monumenti, attrazioni, shopping e gastronomia pubblicato: 2013-06-06T16:09:39+00:00 ultima modifica: 2013-06-16T09:13:27+00:00 da Gmac Opta
Condividi questo articolo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI GRATIS
ALLA OPTATRAVEL
NEWSLETTER
Ti invieremo tante offerte sui viaggi, codici sconto e crociere al miglior prezzo! Potrai cancellarti quando vuoi in ogni momento!
Seguici anche sul nuovo Canale TELEGRAM: t.me/optatravel
Iscriviti Gratis Alla Nostra Newsletter
Accetti di aver letto e compreso la nostra Informativa privacy
Invia