Attrazioni Gratuite Londra: Guida Completa Free

Home/Blog, Europa, Londra/Attrazioni Gratuite Londra: Guida Completa Free

Attrazioni Gratuite Londra: Guida Completa Free

2019-03-27T06:57:30+00:00Marzo 27th, 2019|Blog, Europa, Londra|

Quali sono le Attrazioni Gratuite di Londra?

Dopo avervi illustrato nel dettaglio che cosa sono le Tapas, oggi vogliamo indicarvi quali sono le Attrazioni Gratuite di Londra così da sfruttare a pieno il proprio soggiorno in questa stupenda Capitale Europea.

Quindi non resta che continuare nella lettura di questa guida per scoprire quali sono le Attrazioni di Londra con ingresso gratuito. Inoltre, indicheremo anche quali sono le migliori 5 attrazioni di Londra da visitare assolutamente durante il proprio soggiorno.

Le Attrazioni di Londra con ingresso gratuito

Cosa fare a Londra durante il proprio soggiorno? E’ sicuramente questa una delle domande più frequenti fra i turisti che vanno per la prima volta a Londra. Questa città è considerata una delle città più care d’Europa, ma non è assolutamente così, principalmente se si conosce esattamente dove andare e cosa visitare.

Infatti, a Londra esistono tantissime attrazioni turistiche gratuite ma anche tante altre attrazioni a pagamento. Da come già annunciato in precedenza, in questa guida andremo ad elencare le migliori Attrazioni Gratuite di Londra.

A differenza delle altre città europee, Londra è una delle città con più attrazioni e musei con entrata gratuita. Infatti, durante il proprio soggiorno in questa favolosa città sarà possibile visitare molteplici musei gratuitamente ma nello stesso tempo è possibile visitare anche musei che richiedono il pagamento di un biglietto d’ingresso.

Quindi non resta che elencare le migliori attrazioni gratuite di Londra.

1) National Gallery

E’ considerato uno dei più belli musei del Mondo. Esso si trova esattamente a Trafalgar Square ed ospita più di 2200 dipinti. Tra i dipinti più famosi possiamo trovare il Cartone di Leonardo da Vinci, I girasoli di Van Gogh e tante altre opere. L’ingresso è totalmente gratuito. Consigliamo di visitarlo in settimana così da non trovare molta affluenza.

Londra National Gallery

Londra National Gallery

2) Big Ben

La grande campana dell’Elizabeth Tower, comunemente chiamata Big Ben, è la torre con orologio più famoso al Mondo. Una particolarità che pochi conoscono di questo monumento è la presenza di una lucina che si illumina quando i membri del Parlamento sono in sessione. Tale monumento si trova esattamente a Westminster ed è possibile raggiungerlo prendendo la metro District Line, fermata Westminster. Al momento non è visitabile gratuitamente ma nulla ci vieta di vederlo nella sua imponenza dall’esterno. Inoltre se si è fortunati è possibile assistere anche alla democrazia britannica in azione.

3) Tate Modern

E’ visitata ogni giorno da tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Al suo interno è possibile ammirare le bellissime opere di Pollock, Warhol, Matisse e Picasso. Inoltre, salendo all’ultimo piano della Torre è possibile sorseggiare qualcosa al Bar ammirando le rive del Tamigi. Vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale in italiano del sito Tate Modern.

4) Museum of London

E’ un museo che permette di vedere gratuitamente tutta la storia di Londra dalla preistoria ai giorni nostri. Ogni giorno il Museum of London viene visitato da migliaia di turisti per la sua particolarità. Aperto ogni giorno dalle 10am alle 6pm. Ricordate che a Londra siamo un’ora indietro rispetto all’Italia.

Londra Big Ben

Londra Big Ben

Altre attrazioni gratuite a Londra

  • Museo della Scienza;
  • Victoria and Albert Museum;
  • Wallace Collection;
  • Sir John Soane’s museum;
  • National Portrait Gallery;
  • Barbican Centre;
  • Grant Museum of Zoology.

Ma vediamo ora cosa fare gratuitamente a Londra durante il proprio soggiorno.

Cosa fare a Londra Gratis

Come già anticipato, Londra è una delle città europee più visitate al Mondo. Durante il proprio soggiorno in questa fantastica città è possibile visitare tantissimi musei e attrazioni, ma nello stesso tempo è possibile passeggiare ed ammirare gratuitamente le tantissime bellezze naturali e architettoniche di Londra.

Ecco qui di seguito le 6 cose da vedere a Londra gratis

  1. Portobello Market: Londra è ricca di mercatini, ma uno dei mercatini assolutamente da visitare durante il proprio soggiorno e Portobello Market.
  2. La statua di Peter Pan: E’ posizionata  nei pressi del lago Serpentine.
  3. Il cambio della Guardia: E’ sicuramente una delle emozioni più belle. E’ possibile vedere il cambio della guardia di Londra tutti i giorni in estate, mentre un giorno si e l’altro no da agosto a marzo.Il cambio inizia solitamente alle ore 11:00 presso il palazzo St James e Wellington Barracks e alle ore 11:30 presso Buckingham Palace in cui avviene il cambio della guardia.
  4. Strisce pedonali di Abbey Road: Sicuramente non può mancare una foto sulle famosissime strisce pedonali di Abbey Road, diventate famose grazie i Beatles.
  5. Tower Bridge: E’ obbligatorio visitare il ponte più famoso di Londra. Consigliamo di visitarlo anche di sera così da ammirare le luci della città riflesse nel Tamigi.
  6. South Bank: Questa zona di Londra è ricca di edifici stupendi, boutique di lusso, teatri e tantissimi locali di ogni genere. Quindi è tappa obbligatoria durante il proprio soggiorno.

Se non siete soddisfatti da tutte le attrazioni gratuite elencate nel nostro articolo potete sempre scegliere di acquistare la London Pass o Londra Pass la carta che consente di visitare le migliori attrazioni a pagamento della città risparmiando fino al 60% con i trasporti inclusi.

Qui su Optatravel ogni mese proponiamo un nuovo codice sconto ufficiale della London Pass che consente di risparmiare ulteriormente sull’acquisto della stessa.

Ecco tutte le migliori Escursioni a Pagamento di Londra

Guarda tutte le nostre guide

I nostri ultimi Top Articoli

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.