Codice Sconto Alitalia Marzo Voli 2020

Dopo aver parlato del nuovo codice sconto Italo Treno che consente di risparmiare fino al 40%, le offerte Ryanair per volare Lowcost e della nuova offerta Alitalia sulle Gift Card vi proponiamo i nuovi codici sconto Alitalia per viaggiare verso tantissime destinazioni! La compagnia aerea italiana sta scontando tutti i voli fino al 40%: che ne dite di partire alla scoperta di questi magnifici luoghi? Per approfittare dell’offerta basta copiare il codice promozionale Alitalia che riportiamo di seguito ed inserirlo in fase d’acquisto: automaticamente il sistema applicherà uno sconto per volare! Non potevamo mica non segnalarvelo! La promozione è valida solo per poche ore, non c’è tempo da perdere!



Codice Sconto Alitalia 2020 contro Coronavirus

I coupon o i cosiddetti e-coupon Alitalia da inserire in fase di prenotazione per viaggi sono i seguenti:

25EPARTI – per volare in Europa, Nord Africa e Medio Oriente

Per questa volta data la eccezionale scontistica la compagnia non ha attuato un codice sconto ma degli sconti che si applicano automaticamente per tutte le destinazioni ed in più cambio gratuito.

Ecco le scontistiche per tutti i paesi:

  • Italia, Europa, Nord Africa e Medio Oriente con il 40% di sconto in Economy Flex e Business Flex
  • Nord America, Messico e Canada con il 30% di sconto in Economy Classic Plus
  • Brasile, Argentina, Giappone, Sudafrica con il 30% di sconto in Economy Classic Plus

Periodo di prenotazione: entro le ore 23.59 del 10 Marzo 2020

Periodo di viaggio: dal 1 Aprile al 15 Dicembre 2020

E ricordate il cambio volo è gratuito.


Come Applicare lo Sconto Alitalia

  1. è necessario consentire l’apertura dei pop-up sul proprio browser
  2. Scegliere il tuo viaggio secondo le condizioni dell’offerta
  3. Cliccare su “scopri di più” nel pop-up
  4. Selezionare i voli e continua
  5. Cliccare su “applica lo sconto” nel pop-up
  6. Lo sconto sarà visibile nel carrello
  7. Procedere con l’acquisto 

Alitalia Bagaglio a Mano

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra guida completa sul Bagaglio a Mano Alitalia con tutti i dettagli relativi a cosa è possibile portare oppure vietato nel bagaglio a mano della compagnia di bandiera.


Ricordiamo che la tariffa Economy Classic per voli nazionali/europei include un bagaglio a mano, un bagaglio da stiva del peso massimo di 23 kg, scelta gratuita del posto a sedere e cambio della prenotazione/itinerario pagando una penale di 35 euro. La tariffa non comprende però il diritto al rimborso.

COMPARA LE ALITALIA OFFERTE VOLI 2020

Quali sono le altre tariffe Alitalia e cosa comprendono?

Bisogna innanzitutto fare una distinzione tra voli nazionali/europei e voli intercontinentali perchè ogni tariffa varia in base alla tratta. Per i voli nazionali/europei ne esistono tre tipi differenti: Economy Light (valida anche per voli negli Stati Uniti e Canada), Economy Classic ed Economy Flex. Per i voli intercontinentali o a lungo raggio si distinguono quattro tariffe: Economy Promo, Economy Classic, Economy Flex e Premium Economy.

Dell’Economy Classic ne abbiamo parlato poco fa, scopriamo adesso le altre tariffe:

  • Economy Light è quella più”economica” ed include solo il bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg con dimensioni massime di 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di diametro. Inoltre, è possibile portare in cabina anche una piccola borsetta da donna, un pc portatile o una borsa portadocumenti. L’Economy Light non include la scelta gratuita del posto che verrà assegnato automaticamente durante la fase del check-in mentre chi ha intenzione di prenotarlo può farlo ad un costo aggiuntivo di 5 euro per tratta. Il check in può essere effettuato soltanto online, tramite App o nelle postazioni Fast Check-in presenti in aeroporto e non al banco della compagnia aerea. Non è possibile ricevere rimborsi ed il cambio della prenotazione/itinerario può essere effettuato solo per i voli nazionali pagando una penale di 50 euro.
  • Economy Promo è la tariffa più economica per i voli intercontinentali, eccetto per i voli per USA e Canada (ad esempio la tratta per New York) in cui è presente la tariffa Economy Light. La tariffa comprende il bagaglio a mano, il bagaglio da stiva del peso massimo di 23 kg, la scelta del posto gratuita e le Miglia. Non consente però il rimborso e il cambio prenotazione, nemmeno pagando una penale.
  • Economy Flex è la tariffa economy più costosa ed ha le stesse caratteristiche dell’Economy Classic ma in più comprende il cambio gratuito della prenotazione ed il rimborso dei biglietti.
  • Premium Economy è molto simile all’Economy Flex ma in più consente di imbarcare non un bagaglio da stiva ma ben due del peso massimo di 23 kg ciascuno. Tuttavia il cambio prenotazione ed il rimborso biglietto sono variabili. Inoltre la Premium Economy include l’imbarco prioritario ed una sistemazione in cabina dedicata e silenziosa con poltrone ergonomiche e reclinabili di circa 120° e schermi individuali da 10,4 (flotta B777) e 10,6 (flotta A330) pollici dove scegliere tra una vasta gamma di film, giochi, musica e programmi TV.

In più dal 1° novembre sarà avviato anche il nuovo volo per Malè diretto da Milano Malpensa.

Altre guide utili per i viaggiatori Alitalia:

Sei arrivato tardi?

Se sei arrivato tardi e l’offerta risulta già scaduta, clicca qui e trova le migliori offerte codice sconto alitalia sempre aggiornate!

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Booking.com Trivago Viaggi Lastminute

I nostri ultimi Top Articoli