Albania Spiagge: Le nuove mete turistiche degli italiani

ALBANIA SPIAGGE: Le nuove mete turistiche degli italiani

Dopo avervi parlato del nuovo Concorso Coca Cola in collaborazione con Lidl con cui vincere favolosi viaggi ad Atlanta e dopo aver parlato delle migliori spiagge del Salento vi presentiamo un articolo dedicato ad una nazione estera che è diventata sempre più meta degli italiani, soprattutto in Estate: l'Albania.

In Albania il turismo è in costante aumento è la regione è diventata la nuova meta di vacanze degli italiani, complice la bellezza delle coste e la nascita di nuovi resort. La costa albanese offre una natura incontaminata, lunghe spiagge e mare cristallino, con località che consentono agli italiani di trascorrere vacanze indimenticabili tra gente ospitale e una squisita gastronomia. Incantevole e di grande attrazione è la parte meridionale della regione, quella confinante con la Grecia, dove le spiagge sono prese d’assalto durante l’alta stagione, ma sono tante le località freqeuntate, con spiagge meravigliose e paesaggi naturali da sogno. Ecco alcune delle spiagge più belle dell’Albania che meritano davvero di essere visitate.

Saranda e le sue spiagge meravigliose

Situata lungo la costa, Saranda e le sue spiagge conquista per le sue acque limpide e cristalline e la sabbia dorata. Luogo ideale per vivere una vacanza rilassante in una vera oasi di pace, Saranda è anche location perfetta per il divertimento, grazie alla movida notturna che anima la località balneare. Stupenda anche la lunghissima spiaggia di Borsh, una location suggestiva situata a nord dell’Albania, che offre un paesaggio incontaminato.

Saranda Albania

Saranda - Pixabay - 12019

Ksamil tra le location più famose

Una delle mete più gettonate in Albania per il mare è anche Ksamil, spettacolare località situata nella parte meridionale dell’Albania, proprio di fronte all’isola di Corfù e vicina a Saranda. Le sue spiagge incantevoli hanno esercitato un fascino incredibile su molti italiani: a Ksamil stupende sono le spiagge di Castello, Bora Bora e Paradise Beach, tutte attrezzate con sdraio e ombrelloni e circondate da deliziosi ristoranti dove degustare squisiti piatti del posto. Ideale per famiglie con bambini è anche la spiaggia Pema e Thate, con fondali molto bassi e acque degradanti lentamente verso il mare. Altrettanto bella è anche Gjiri i Artes, con il fondale sabbioso e basso, ma vicino a Ksamil bellissime sono le spiagge fatte di sassolini bianchi, come quella di Monastir ed Heaven Beach, dove si può anche camminare a piedi nudi e con fondali mozzafiato.

Come arrivare a Ksamil? Dall’Italia Ksamil è raggiungibile dai porti di Ancona, Bari, Brindisi e Trieste. Da Ancona, da Bari e da Trieste si sbarca nella città di Durazzo, da Brindisi si sbarca invece a Valona. E’ anche possibile partire da Venezia e sbarcare a Igoumenitsa in Grecia per entrare via terra in Albania con un mezzo di trasporto.

Ksamil - Pixabay - CristianMarin

Di grande attrazione è anche Qeparo, un villaggio antico con un lungo mare bellissimo, ma anche Porto Palermo attira ogni anno numerosi turisti, anche questo luogo spettacolare per i numerosi locali e ristoranti disseminati sul lungo mare e quasi tutte attrezzate con ogni comfort. Molto gettonata dai giovani è la cittadina di Dhami, famosa per la movida notturna, e anche Valona, che oltre a splendide spiagge come quella di Dhermi dispone di tantissime eccellenti strutture che si stanno rivelando una vera forza per l’incremento del turismo nel paese. In Albania le cosa vedere sono davvero tantissime e con l’arrivo dell’estate gli italiani non rinunciano a scegliere le sue spiagge come prossima destinazione di vacanze!

Wikimedia - Qeparo

Ecco un Video disponibile su Youtube caricato da Valona

PRENOTA HOTEL PER L'ALBANIA CON BOOKING.COM

PRENOTA VOLI PER L'ALBANIA

PRENOTA TRAGHETTI PER L'ALBANIA

Link Correlati

Guida alle 10 Spiagge Migliori d'Italia

Spiaggia Caraibica a poca distanza da Milano

Spiaggia da Sogno a poca distanza da Torino

I nostri ultimi Top Articoli

Albania Spiagge: Le nuove mete turistiche degli italiani pubblicato: 2018-06-25T22:40:52+00:00 ultima modifica: 2018-10-14T05:09:27+00:00 da Gmac Opta
Condividi questo articolo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI GRATIS
ALLA OPTATRAVEL
NEWSLETTER
Ti invieremo tante offerte sui viaggi, codici sconto e crociere al miglior prezzo! Potrai cancellarti quando vuoi in ogni momento!
Seguici anche sul nuovo Canale TELEGRAM: t.me/optatravel
Iscriviti Gratis Alla Nostra Newsletter
Accetti di aver letto e compreso la nostra Informativa privacy
Invia