Sydney: Guida sulle 10 cose da fare e vedere

Sydney: le 10 cose da fare e vedere

Città simbolo dell'Australia nonché punto di riferimento internazionale per gli amanti del surf e delle spiagge, Sydney è una città che ciascuno di noi farebbe bene a visitare almeno una volta nella vita.

Prima di procedere alla visione del documento vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per ricevere i nostri aggiornamenti sui viaggi.
 
Pinterest

Numerose le attrazioni che si materializzano nel suo territorio, così come incantevoli i paesaggi naturali che si estendono lungo il suo cammino: anche solo per queste due ragioni Sydney può essere considerata un autorevole contentendente di Melbourne (altra metropoli molto importante per l'Australia).

1. The Rocks - Tra vie lastricate in pietra, piazze caratteristiche e numerosi locali tipici è questo il quartiere più famoso di Sidney. Se non altro perchè fu proprio qui che si insediarono i primi australiani. Passeggiando tra le vie del quartiere è possibile fare la conoscenza dell'Harbour Bridge e dell'Opera House: se il primo si propone come un suggestivo ponte con ormai un secolo di vita alle spalle, è la seconda costruzione quella che più di ogni altra rappresenta la modernità australiana tanto da porsi come una delle opere più gettonate dai turisti. Con la sua particolare struttura a mo' di vela, l'Opera House ospita ogni anno centinaia di eventi di ogni genere ergendosi a sito per eccellenza dell'euforia made in Sydney!

2. Bondi Beach - Per quanto la zona pulluli di baie presso cui dare poter libero sfogo alla vostra voglia di tintarella o nell'ambito delle quali praticare sport d'acqua, Bondi Beach è sicuramente una delle più importanti sotto questo punto di vista. Il clima mite sovrasta la zona conferendo alle splendide acque circostanti e ai numerosi locali che prendono vita lungo la baia un aspetto di verà mondanità! Qui troverete anche un sentiero meraviglioso che costeggia l'oceano e che vi porterà a respirare a pieni polmoni la salutare brezza che si innalza dalle acque (i bus 380 e 333 sono i più adatti per recarsi in zona).

3. I Musei - Trattandosi di una città dal grande trascorso storico, è naturale aspettarsi che una fitta rete di musei costelli le zone più importanti di Sydney. Tuttavia sono almeno due i riferimenti a cui non potrete certo sottrarvi: da una parte la Galleria di NSW, un concentrato di arte aborigena, asiatica ed europea che raccoglie a sè le forme artistiche più diverse tra loro; mentre dall'altra troviamo l'Hyde Park Barracks Museum che tenta di raccontare nella maniera più accurata possibile le varie tappe che si sono susseguite nel tempo per dar vita alla Sydney di oggi giorno. Emozionante è anche il Sydney Jewish Museum il quale narra l'esperienza ebraica australiana per mezzo di giornali, fotografie e reperti storici; mentre il Madame Tussauds vanta una natura più gioviale grazie alla deliziosa ricostruzione in cera di parecchi presonaggi locali.

4. Giardino Botanico - In linea d'aria con l'Opera House e costeggiando l'oceano troverete il Giardino Botanico, il quale non è altro che un'immenso parco verde arricchito di fiori grandi e variopinti, piante tipiche del luogo e una miriade di pipistrelli che svolazzano qua e là. Il Botanic Garden è il luogo ideale per conoscere a fondo la natura di questa terra così magica, ma è anche e soprattutto il sito più adatto per riuscire a ritagliarvi uno spazio temporale votato al vero relax. Potrete perciò optare per una corsetta tra le piante, o decidere di ammirare le splendide costruzioni monumentali come fontane e sculture, o magari pensare di organizzare un pic nic tra animaletti che vi guardano curiosi ma pur sempre protetti dagli imponenti alberi che si levano alti nel cielo. Per arrivare in zona è l'autobus 441 quello sicuramente più comodo.

5. Balmoral - Un'altra spiaggia particolarmente bella è quella di Balmoral: nuotate, praticate sport o più semplicemente ammirate il paesaggio che si materializza dinanzi ai vostri occhi. Quale che sia l'attività principale che deciderete di praticare in quel di Balmoral, sappiate di trovarvi in una delle spiagge più magiche dell'emisfero australe. E nel caso in cui tanto incanto dovesse stuzzicarvi l'appetito, nessuna preoccupazione: in zona pullulano tante caffetterie pronte a saziare il vostro appetito!

Logitravel Voli

6. Sidney Tower - Essendo l'edificio più alto di tutta la città non avrete alcuna difficoltà a scorgerlo anche da una certa distanza. Con 309 metri di altezza la Sidney Tower vi permetterà di ammirare l'intera città da un punto di vista unico al mondo, e non dimenticate che qualora decidiate di visitare la torre potrete pur sempre vantarvi di essere saliti su una delle cime artificiali più alte del mondo! Gli autobus che arrivano in zona sono quelli che vanno dal numero 301 al 310, e poi ancora il 339, 343 e gli X03, X09, X10 e X39.

7. Sidney Harbour - Eppure c'è un altro punto davvero affascinante dal quale è possibile ammirare la città. Per farlo non vi resta che salire a bordo di uno dei traghetti che si avviano dalla Circular Quay o da Darling Harbour e che una volta in moto vi condurranno alla volta della Sidney Harbour: una gita spettacolare che consente ai suoi partecipanti di contemplare i punti nevralgici della città da un punto di vista assai particolare. E per quanto riguarda la direzione verso cui guardare, non avete di che preoccuparvi: quale che sia il lato verso il quale dirigerete le vostre attenzioni la Sidney Harbour vi assicurerà sempre e comunque una vista spettacolare.

8. Manly Sea e Sidney Zoo - Desiderosi di farvi investire dal brivido? Il Manly Sea Life Sanctuary è quanto di meglio possiate prendere in considerazione qualora abbiate la reale intenzione di vivere un'esperienza terrificante ed inevitabilmente indimenticabile! In questa attrazione sita nella West Esplanade, infatti, vi sarà dato modo di relazionarvi coi temibili squali del Pacifico naturalmente guidati da istruttori esperti nel proprio campo. Ma oltre quelli acquatici, anche gli animali da terra chiedono di poter essere ammirati in tutto il loro splendore: per farlo vi consigliamo di catapultarvi verso il Wild Life Sydney Zoo, un giardino zoologico che ospita koala, diavoli della tasmania, coccodrilli, serpenti e molto altro ancora! L'habitat è peraltro molto naturale dal momento in cui gli animali non sono stati rinchiusi in anguste gabbie.

9. Il Centro - Il quartiere nevralgico di Sydney si sviluppa su tre arterie: la King, la George e la Maquarie Street. Lungo ciascuna di queste vie si materializzano alti grattacieli, ristoranti fieri di proporre ai visitatori la migliore gastronomia locale e parecchi negozi grazie ai quali effettuare compere d'ogni genere. Ma il centro di Sydney è anche luogo ideale per visitare la Queen Victoria Building, la Cattedrale di St. Andrews e la Chinatown. Insomma qualora desideriate ritagliarvi una giornata da dedicare un po' allo shopping, un po' al buon cibo e un po' alla cultura locale, questa è certamente la zona che consigliamo di mettere in lista.

10. Gita nelle Blue Mountains - A poche ore da Sydney è possibile imbattersi in deliziosi paesetti e pittoresche cittadine sormontate dal Blue Mountains National Park. Si tratta di una imponente distesa di montagne che da oltre un secolo mirano ad intrattenere i visitatori a suon di escursioni mirate, trekking ed una miriade di altre attività da fare all'aperto. Di conseguenza armatevi di tenuta sportiva e partite alla volta delle Blue Mountains: ne tornerete estasiati, garantito! Essendo a una certa distanza, per arrivarci suggeriamo di rivolgervi ai tour operator locali.

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Violation Search

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

Assicura il tuo viaggio con Allianz

Prenota la tua vacanza con

allianz Banner 300x250

Sydney: Guida sulle 10 cose da fare e vedere ultima modifica: 2014-12-21T23:11:49+00:00 da Gmac Opta

I commenti sono chiusi