Perth: Guida sulle 10 cose da fare e vedere

Perth: le 10 cose da fare e vedere

Perth è un'importante capitale australiana che si affaccia sull'Oceano Indiano e che si presenta ricca di cose da vedere e da fare, ma soprattutto che raccoglie a sé grandi divertimenti per i viaggiatori che sbarcano in un luogo cosi affascinante, glamour e immenso.

Prima di procedere alla visione del documento vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per ricevere i nostri aggiornamenti sui viaggi.
 
Pinterest

Conoscere tutto è quasi impossibile se non vi si soggiorna a lungo: dai bar alla moda alle spiagge meravigliose, vi relazionerete con una città ricca di verde e di parchi che si contrappongono agli scintillanti grattacieli e ai sofisticati quartieri lussuosi realizzati in un'affascinante architettura coloniale. Movimento, energia e positività caratterizzano questa città dove lo stile di vita e gli usi sono emancipati e gioviali.

1. Kings Park - Passeggiare a Kings Park significa farlo in uno dei più grandi parchi urbani del mondo: parliamo pur sempre di un meraviglioso parco con all'interno un giardino botanico e che, situato su una collina di fronte a Perth, permette di godere di un'ottima vista della skyline cittadina. Il parco ha prati curatissimi ed è frequentatissimo per la bellezza e la quiete rilassante che vi regna. Il miglior modo per fare un salto in zona è dato dalle linee 103, 102, 107 e 950 del trasporto pubblico locale.

2. I Quartieri di Perth - Lungo la Hay Street si incrocia la stravagante e affollatissima Wolf Lane disseminata di caffè, bar e negozi di oggetti vintage e di antiquariato. E' qusto il quartiere per eccellenza per chi desidera toccare con mano il cuore più intimo di Perth! Lungo Oxford Street a Leederville si può invece fare shopping nelle boutique di moda firmata, fare sosta nei caffè più trendy e pranzare in eleganti ristoranti all'avanguardia. E' il luogo adatto per chi ama l'atmosfera frenetica e fashion tipica del centro città.

3. Porto Marino di Fremantle - Nei pressi del centro di Perth a circa trenta minuti di strada si trova il porto di Fremantle, un luogo storico e ricco di particolarità: al Porto vi sono da fotografare molti edifici che sono resti coloniali come la Fremantle Prison, l'Arts Centre e la Old Courthouse. E' uno dei luoghi caratteristici della città che rientrano a pieno diritto nella lista di attrazioni da vedere. Per arrivarci comodamente fate riferimento ai treni o ai bus locali poiché il taxi è davvero molto costo in relazione al breve tratto da percorrere e di conseguenza poco raccomandabile!

4. La Bell Tower - Nel centro città si trova la Bell Tower, una costruzione molto originale e a tratti bizzarra che si affaccia sul fiume. Realizzata interamente in vetro è circondata da originali fontane che creano un'atmosfera surreale, quasi incantata; al suo interno la torre ospita peraltro un museo con diverse collezioni e una sezione dedicata alla musica che troviamo particolarmente interessante da ammirare. E per riprendere un po' d'aria vi sia utile sapere che dietro la Belle Tower si sbuca in London Court, uno stretto passaggio pedonale urbano disseminato di negozi in stile britannico che contrastano con i maestosi grattacieli del centro.

5. Le 43 birre di Perth - Per chi ama la birra assolutamente da visitare è il regno delle 43 birre alla spina nel caratteristico Sail & Anchor esistente dal 1843. Poco distante sorge anche la famosa birreria artigianale Little Creatures, un elemento estremamente caratteristico di questi luoghi e che affascinerà non poco persino i più scettici.

Logitravel Voli

6. Locali e Cucina – Che vi troviate in centro città o che stiate invece percorrendo i vicini sobborghi, sappiate che i piccoli bar di Perth sono una delle cose più caratteristiche da visitare della città. I più noti sono l'Andaluz, il The Aviary, l'Hula Bula in stile hawaiano l'Helvetica, il 399 Bar l'Ezra Pound Bar e il The Bird Wine Bar. Tanto che vi trovate approfittate per godere dell'ottima cucina australiana: con le bistecche cotte sul barbecue, la squisita carne di canguro e quella del coccodrillo, la carne è sicuramente il punto forte della tradizione culinaria locale. Molte le pietanze a base di deliziosi crostacei come i bug (granchi molto teneri e saporiti) e il barramunda (pesce simile al tonno). Un altro cibo tipico è la Vegemite, una crema a base di estratto di lievito e soia il cui sapore aspro e forte si sposa bene con la carne; sebbene venga altresì utilizzata per la prima colazione. La torta Pavlova è un dolce delicatissimo dedicato alla celebre ballerina russa, un dessert delizioso a base di meringa con strati di panna e di frutta fresca; altro dolce tipico della terra dei canguri è infine il Livington: pan di spagna inzuppato in una crema al cioccolato e poi ricoperto di scaglie di cocco.

7. Western Australian Museum - Il Western Australian Museum, da non confondere con l'Art Gallery, è una delle mete più affascinanti grazie alle sue collezioni scientifiche e culturali che mostrano la storia e gli usi dei costumi locali. Immancabile una visita al vicino Perth Zoo, finalizzato alla conservazione della fauna australiana. Parecchi gli autobus locali che arrivano in loco: tra i principali segnaliamo i numeri 16, 41/2/8, 55, 60/6/7/8 e 950.

8. Rottnest Island e i quokka - Rottnest Island è un'isola a circa 20 km al largo della costa ovest dell’Australia, all’altezza di Fremantle (cittadina a sud di Perth). Ma è soprattutto l'isola più grande della costa ovest dell’Australia, il che gli permette di ergersi a luogo speciale oltre che al pari di una famosa attrazione per turisti internazionali e nazionali. Su Rottnest Island vivono molte specie di animali marini e terrestri ma il più curioso è il quokka, un piccolo marsupiale simile al canguro seppur di taglia minore; vi sono sull'isola anche rettili e anfibi, molte specie di uccelli e molti pesci tropicali, nonché leoni e stelle marine per quel che riguarda il mare. Rottnest inoltre ha una flora di ben 140 specie di piante indigene. Arrivateci con l'aiuto di qualche tour operator locale!

9. Le aziende vinicole della Swan Valley - Percorrendo in auto la strada verso nord-est dal centro città si arriva alla Swan Valley dove sono visitabili ben 40 vigneti e svariate cantine con degustazione nella regione vinicola più antica dell'Australia Occidentale. Per gli estimatori del buon vino è una gita esaltante.

10. Cultural Centre - Poco distante dal centro città si trova il distretto culturale formato dalla Western Australia Art Gallery e dal Perth Institute of Contemporary Arts, dal Western Australian Museum e dalla WA State Library. Come avete modo di intuire si tratta inevitabilmente di una vera full immersion per gli studiosi e gli appassionati di arte e storia, infatti al Cultural centre vi sono mostre interessanti e aggiornate di grande interesse. Le imperdibili e più caratteristiche di tutte, però, sono senz'altro quelle ricche di pezzi d'arte aborigena! Per arrivarci fate riferimento ai trasporti segnalati per il Western Museum: le due attrazioni distano pochi metri l'una dall'altra.

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Violation Search

GUARDA LA NOSTRA GUIDA ESCLUSIVA TRIVAGO

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

Assicura il tuo viaggio con Allianz

Prenota la tua vacanza con

allianz Banner 300x250

Perth: Guida sulle 10 cose da fare e vedere ultima modifica: 2015-02-05T08:41:45+00:00 da Gmac Opta

I commenti sono chiusi