Monarch Airlines fallimento: cosa fare in caso di annullamento voli

Ennesima batosta per chi viaggia in aereo per lavoro o per vacanze. Dopo la cancellazione dei voli Ryanair (info: Ryanair voli cancellati: rimborsi e modifiche del volo) arriva un'altra brutta notizia: questa notte la compagnia aerea inglese Monarch Airlines ha ufficializzato il suo fallimento ed ha cancellato tutti i voli a partire dalla mezzanotte di ieri.

Prima di procedere alla visione del documento vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per ricevere i nostri aggiornamenti sui viaggi.
 
Pinterest

Per chi non conoscesse Monarch Airlines, stiamo parlando di una compagnia con una storia di 50 anni di attività alle spalle, oltre 2.100 dipendenti e con base nello scalo di Luton. La compagnia trasportava oltre 6 milioni di passeggeri l'anno operando su oltre 40  destinazioni in Francia, Spagna, Germania, Portogallo, Egitto, Grecia e Turchia.

Gli effetti del fallimento della Monarch Airlines

Naturalmente il fallimento sta avendo degli effetti abbastanza gravi sugli spostamenti di migliaia di viaggiatori. Basta pensare che, secondo i calcoli resi noti dalla stessa compagnia, ci sarebbero in giro per il mondo oltre 110 mila persone bloccate a terra e oltre 300 mila prenotazioni cancellate con clienti che dovranno mettersi alla ricerca di un volo alternativo. La compagnia ha deciso di lasciare in deposito tutti i suoi 35 veivoli causando un disagio che ora sarà difficile rimediare.

Il fallimento ha colpito anche numerosi viaggiatori italiani dato che la Monarch offriva 5 collegamenti con il nostro Paese: Roma Fiumicino, Torino, Napoli, Venezia e Verona.

Cosa fare in caso di cancellazione voli?

La compagnia sta contattando tutti i passeggeri invitandoli a non recarsi in aeroporto per nessun motivo a meno che non si è in possesso di un volo alternativo. Dato che il problema è diventato "nazionale", il governo inglese sta intervenendo per organizzare una delle operazioni di rimpatrio più estese e complesse dai tempi del Dopoguerra noleggiando una trentina di aerei che riporteranno a casa tutti i viaggiatori bloccati all'estero. Il primo volo con 165 passeggeri a bordo è decollato proprio stamattina da Ibiza.

Per tutti i clienti al di fuori del Regno Unito è attivo un numero di telefono: +44 1753 330330.

Immagine free Pixabay/ Andy Mitchell
Logitravel Voli

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

Assicura il tuo viaggio con Allianz

Prenota la tua vacanza con

allianz Banner 300x250
Monarch Airlines fallimento: cosa fare in caso di annullamento voli ultima modifica: 2017-10-02T13:24:11+00:00 da Eva

I commenti sono chiusi