Monaco di Baviera low-cost: come visitare Monaco e spendere poco

Monaco di Baviera low-cost

Monaco di Baviera è una delle città che meglio rappresentano la fusione fra tradizione e modernità, un'oasi d'eccezione all'interno della quale trovare la migliore architettura europea, nonché sede di importanti eventi di rilievo internazionale.

Prima di procedere alla visione del documento vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per ricevere i nostri aggiornamenti sui viaggi.
 
Pinterest

Monaco non si pone certo il problema di come intrattenere i suoi turisti, poiché tra ampie piazze e scorci suggestivi è, di fatto, un quadro vivente capace di ammaliare anche i visitatori più scettici.
Il suo volto artistico è pensato per un turismo prettamente culturale, mentre negozi e birrerie sembrano guardare con maggiore interesse ad un pubblico un po' più giovane.

Voli lowcost per Monaco di Baviera

Essendo Monaco di Baviera una meta particolarmente gettonata dai turisti italiani, molte compagnie aeree, tra le quali Air Dolomiti e Vueling Airlines, hanno pensato bene di intercettare questa domanda proponendo soluzioni economiche tramite le quali poter raggiungere la città. I voli per Monaco di Baviera difficilmente superano quota 100€ a tratta, anche se naturalmente fareste bene a prenotare con un paio di mesi d'anticipo così da poter approfittare delle migliori tariffe; tra l'altro prezzi molto competitivi (parliamo di cifre che oscillano dai 50 ai 100 euro) sembrano coinvolgere tanto gli aeroporti del Nord Italia quanto partenze previste dalle città meridionali. Tuttavia, nel caso di compagnie low cost, vi consigliamo di considerare eventuali supplementi previsti per bagagli che non sempre vengono inclusi nel biglietto aereo.
Per tenersi sotto la fatidica soglia dei 100 euro vi invitiamo a considerare la partenza da una di queste città: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bari, Palermo, Verona, Torino e Catania.L'offerta più ampia lowcost è di AirDolomiti con prezzi a partire da 35€ per la Tariffa Light con partenza da molte città italiane, Vueling invece ha come base di partenza solo Roma Fiumicino.

Logitravel Voli

Hotel low cost a Monaco di Baviera

Non rappresenta certo un mistero il fatto che Monaco di Baviera abbia dalla sua una piccola grande qualità: quella di sapersi confrontare con qualsiasi tipo di pubblico. Chi non ha la possibilità di spendere troppo, ma al tempo stesso è alla ricerca di camere pulite accoglienti, in Monaco di Baviera troverà senza dubbio la risposta più adeguata alle sue necessità: è sufficiente una rapida ricerca su Booking per valutare la soluzione migliore a portata di mano. Se preferite invece appartamenti o monolocali, rivolgetevi al completo database di HomeAway, mentre se il vostro obiettivo prioritario è il risparmio e vi accontentate quindi di semplici ostelli, un'occhiata sul sito HostelWorld farà sicuramente al caso vostro.
Non dimenticate che Monaco di Baviera è una città che ha fatto della pulizia e dell'ordine uno dei suoi tratti distintivi, e proprio per questa ragione sarà difficile non trovare le stesse condizioni nelle varie possibilità di alloggio low cost.

Trasporti Lowcost a Monaco di Baviera

Il rigore tedesco sembra trascinarsi in lungo e in largo anche in materia di trasporti. Non a caso Monaco di Baviera si presenta come una città dove i collegamenti vengono garantiti in qualsiasi momento della giornata e con qualunque mezzo economico. Ma per risparmiare ulteriormente sul fronte degli spostamenti potreste prendere in considerazione la Munchen City Tour Card, una sorta di pass che vi permetterà di viaggiare in maniera illimitata sui principali mezzi pubblici e che vi offrirà persino l'occasione di raggiungere l'aeroporto (sia all'andata che al ritorno) con la comoda linea ferroviaria S-Bahn 1. Tra l'altro, giusto per non farsi mancare nulla, la Munchen City Tour Card estende la sua validità anche sul fronte delle attrazioni: acquistandola per pochi euro potrete beneficiare di sconti e tariffe agevolate presso gli oltre 35 partners convenzionati.
Non è solo economica: la carta in questione è anche un importante strumento tramite il quale godersi le meraviglie cittadine in tutta spensieratezza!

Citycards Italia

Attrazioni Lowcost a Monaco di Baviera

No, Monaco di Baviera non è solo ed esclusivamente sinonimo di Oktoberfest! Il suo panorama è plasmato di attrazioni storiche, di riferimenti culturali e di occasioni di svago da vivere con pochi euro alla mano: interessante in tal proposito è il Castello di Nymphenburg, che a fronte di soli 5 euro vi catapulta in uno straordinario esempio di arte barocca con tanto di musei e mostre! Volete toccare con mano la storia più cruda dell'ultimo millennio? Vi bastano 3 euro per far tappa al campo di concentramento di Dachau, mentre se desiderate svagarvi un po' vi basterà percorrere pochi metri per trovare birrerie tra le quali ricordiamo l'Hofbrauhaus, locali e ristoranti low cost.
Per dare un tocco di brio al vostro soggiorno vi consigliamo di provare anche il nuovo tour gratuito di Monaco, che in tre ore di tempo vi farà vivere i lati più magici e suggestivi della città!

Guarda tutte le ATTRAZIONI DI Monaco di Baviera

Mangiare Lowcost a Monaco di Baviera

Se avete la necessità di fare qualche spuntino Monaco di Baviera mette a vostra disposizione tanti snack-bar economici, e perchè no, anche il mercato Movenpick nel caso in cui vogliate darvi ad un pranzo in pieno stile self-service. Tra i piatti tradizionali ricordiamo le polpette di pane o patate (Knodel), l'arrosto di maiale (Schweinebraten) e il Tellerfleisch ovvero del lesso con rafano grattugiato. E se siete di corsa accomodatevi in un Biergarten e chiedete del Brotzeit, un gustoso panino della zona.

Shopping Lowcost a Monaco di Baviera

Fare shopping a Monaco di Baviera? Niente di meglio! La città è ricca di negozi capaci di appagare tutta la vostra voglia di shopping, nonché di mercatini delle pulci nell'ambito dei quali fare acquisti a prezzi super economici. I grandi magazzini del centro come Kaufhof e Karstadt sono altri ambienti ideali in cui lasciarvi andare ad acquisti convenienti, ma soprattutto, dove la qualità dei prodotti non viene sicuramente compromessa.

Prima di partire Guarda la nostra Guida Completa di Monaco di Baviera

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Violation Search

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

Prenota il tuo Hotel con Booking.com

Trova Hotel al miglior prezzo con Trivago

Prenotazione Hotel Economici Booking.com


Trivago Viaggi Lastminute

Assicura il tuo viaggio con Allianz

Prenota la tua vacanza con

allianz Banner 300x250

Monaco di Baviera low-cost: come visitare Monaco e spendere poco ultima modifica: 2014-08-01T20:57:38+00:00 da Gmac Opta

I commenti sono chiusi