Offerte Trivago

Los Angeles: Guida le 10 Cose da Fare e Vedere

Los Angeles: le 10 cose da fare e vedere

Ogni qualvolta parliamo di Stati Uniti d'America, nella mente di molti di noi non può che farsi largo l'immagine di Los Angeles: cuore pulsante della California, questa è una delle città più apprezzate dai turisti nonché meta prediletta dei tanti giovani che amano assaporare il sogno americano in un colpo solo.

Prima di procedere alla visione del documento vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per ricevere i nostri aggiornamenti sui viaggi.
 
Pinterest

Tante le attrazioni che avrete modo di trovare in città, così come varie le possibilità di spesa: per dare un'occhiata un po' più approfondita a questo aspetto procediamo subito nel vedere le 10 cose da fare e vedere a Los Angeles!

1. Hollywood - Ci troviamo a cavallo tra le arterie Sunset Boulevard e Wilshire Boulevard, laddove uno dei distretti più famosi al mondo prende vita in uno scenario unico nel suo genere. Stiamo parlando di Hollywood, luogo per eccellenza della cinematografia mondiale nonché sede prediletta di star conosciute anche nelle parti meno industrializzate del pianeta. Ma non solo: questo quartiere è ricco di negozi, laboratori artistici e locali cool presso cui potersi divertire in tutta libertà!

A tal proposito vi consigliamo una visita agli studi cinematografici di fama internazionale come gli Universal Studios e i Paramount Studios.

2. Spiagge di Santa Monica e Venice Beach - Se siete amanti delle spiagge non potete proprio perdervi le opportunità concesse dalla cittadina di Santa Monica e dalla meta di Venice Beach: stiamo parlando di due località prese d'assalto per via di spiagge mozzafiato e delle loro acque cristalline, per non parlare poi del fatto che in entrambi i siti avrete modo di trovare tante attrazioni utili per liberare i vostri pensieri. Palestre, locali, graziosi ristoranti di pesce, campi da gioco, cinema e artisti di strada sono solo un piccolo assaggio di quel che si potrà trovare tanto a Santa Monica quanto a Venice Beach.

3. Getty Center - Si tratta del più valido inno all'architettura contemporanea che sia mai stato partorito dal genio creativo di Richar Meier. Inizialmente l'edificio fu adibito come villa nell'ambito della quale far conciliare l'arte romana, greca ed etrusca, ma col passare del tempo il Getty Center è divenuto un riferimento di straordinaria importanza per tutti coloro i quali desiderano conoscere pezzi di storia antica e al tempo stesso godere di incantevoli panorami. Con il museo ed i suoi straordinari giardini, il Getty Center è un altro tassello che non potrete proprio sottrarre al vostro mosaico.
Potete raggiungere questo sito tramite la linea numero 761 del trasporto locale, consigliatissima nel caso in cui vogliate fermarvi proprio dinanzi all'ingresso.

4. Disneyland - Se siete alla ricerca di un tempio del divertimento, Disneyland è sicuramente la scelta più adatta che potreste prendere in questo senso. Qui avrete modo di rivivere in piena regola il magico mondo delle fiabe con il quale siete stati cresciuti, tuffandovi a capofitto in una dimensione che sembra porsi su tutt'altra dimensione: tra incantevoli scorci, una vegetazione variopinta e tante attrazioni nelle quali divertirvi come non mai, Disneyland è una di quelle esperienze che difficilmente riuscirete a dimenticare.

5. Il quartiere di Downtown - E' questo il distretto amministrativo di Los Angeles, ma faremmo un torto se definissimo Downtown solo ed esclusivamente come area di rilievo politico. Già, perchè questo è anche lo stesso distretto che offre costruzioni di grande interesse turistico come ad esempio il Centro Civico ricco di imponenti palazzi, l'Olvera Street permeata di un fascino anni '30, la Union Station che col tempo ha finito per divenire molto più di una mera stazione ferroviaria ed il Museo di Arte Contemporanea che è tutt'oggi custode di dipinti, sculture e fotografie che descrivono il corso della storia dagli anni '40 fino ai giorni nostri. Per arrivare in zona suggeriamo di servirvi delle linee Viola o Rossa della metropolitana cittadina.
Logitravel Voli

6. Beverly Hills - Con ogni probabilità, Beverly Hills rientra nella fattispecie dei gioielli più noti e importanti di tutta la California. D'altra parte è proprio nella sua celebre Rodeo Drive che prendono forma le botiques più cool del mondo con firme che definire prestigiose è dire poco: Armani, Louis Vitton, Gucci, Prada, D&G, Valentino e tanti altri ancora hanno scelto questo come quartiere ideale nell'ambito del quale esporre le loro migliori creazioni. Ma Beverly Hills è anche e soprattutto sede di set cinematografici, tant'è che molti di noi la conoscono proprio grazie al suo ruolo di chiara impronta hollywoodiana.

7. Parco Griffith - Bellissimo, emozionante e commovente sono i termini coi quali potremmo descrivere in estrema sintesi le meraviglie del Parco Griffith. Fiore all'occhiello della città, questo parco è noto per una visita notturna mozzafiato oltre per il fatto che da qui si ha la possibilità di prendere coscienza della maestosità di Los Angeles. Tante, inoltre, le aree relax adibite per permettervi di rigenerare mente e corpo così da ripartire carichi alla volta dei vostri tour turistici! Il Parco Griffith si trova a due passi da Hollywood Hills.

8. Paniq Room - Il nome dice già tutto. Con la Paniq Room vi troverete dinanzi ad un'esperienza originalissima ma al tempo stesso dai tratti inquietanti: si tratta di un edificio con tante camere al suo seguito che vi costringerà a risolvere un mare di enigmi per... uscire vivi allo scadere del tempo! La Paniq Room si trova nel quartiere Barham, raggiungibile con la linea numero 222 degli autobus locali.

9. Century City Shopping Center - Non che a Los Angeles manchino opportunità per fare dello shopping: praticamente ogni via, ogni quartiere, ogni scorcio ha la sua fitta rete di negozi. Ma il quartiere più adatto per lasciarsi andare ad un po' di compere è sicuramente il Century City, zona dai connotati squisitamente commerciali capace di andare incontro alle esigenze più variegate. Per recarvi in loco prendete a riferimento la Santa Monica Blvd, arteria principale per approdare a Beverly Hills ma che lungo il suo corso incontra proprio il quartiere Century City.

10. Little Tokyo - E' il quartiere per eccellenza dei giapponesi che vivono stabilmente nella città di Los Angeles. Il suo aspetto generale così come locali e ristoranti sono inevitabilmente influenzati da un'impronta nipponica, ma quel che vi sorprenderà sono anche la pulizia e l'ordine che contraddistinguono questo piccolo assaggio d'Oriente in piena terra occidentale! Ci troviamo alle spalle della Downtown, quindi per raggiungere il quartiere nipponico vi consigliamo di prendere in considerazione le indicazioni fornite in precedenza.

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Violation Search

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

Assicura il tuo viaggio con Allianz

Prenota la tua vacanza con

allianz Banner 300x250

Los Angeles: Guida le 10 Cose da Fare e Vedere ultima modifica: 2014-11-14T15:48:27+00:00 da Gmac Opta

I commenti sono chiusi