Las Vegas: Guida sulle 10 cose da fare e vedere

Las Vegas: le 10 cose da fare e vedere

Las Vegas entra di diritto nella lista di città più belle e divertenti della terra. Numerose le attrazioni turistiche che prendono forma al suo interno, ma soprattutto, tutte straordinariamente emozionanti per via di una loro natura a tratti esotica e a tratti kitsch.

Prima di procedere alla visione del documento vi invitiamo a cliccare mi piace su Facebook o a seguirci su Twitter per ricevere i nostri aggiornamenti sui viaggi.
 
Pinterest

Ma è la luce l'elemento che più di ogni altro regna incontrastato in Las Vegas: la capitale del Nevada è una di quelle città che si presentano illuminate notte e giorno, riciclandosi in una movida notturna più viva che mai.
Insomma ci sono tante buone ragioni per cui valga la pena visitare Las Vegas: se siete alla ricerca di una villeggiatura che sia indimenticabile nel vero senso della parola, il Nevada è il luogo più ideale per voi!

1. Las Vegas Boulevard Strip - Una delle ragioni che rendono tanto famosa questa città la ritrovate nella cossidetta Las Vegas Boulevard Strip, un'immensa via lungo la quale si spalmano hotel giganteschi e super raffinati, spesso attrezzati di negozi e lucentissimi casinò; nella Strip troverete anche grandi catene commerciali, numerosi artisti di strada e un design altolocato che riprende appieno le fattezze di città famose quali ad esempio Venezia e Parigi. Non c'è dubbio: è questo il vero cuore pulsante di Las Vegas.
2. Fontane di Bellagio - Non pensate di avere a che fare con delle fontane tradizionali: se quelle di Bellagio sono entrate a far parte delle 10 bellezze statunitensi, molto probabilmente una ragione dovrà pur esserci. E difatti è sufficiente assistere ai loro meravigliosi giochi d'acqua con tanto di sottofondo musicale a tema per rendervi conto come le Fontane di Bellagio siano parte di una scenografia unica nel suo genere. Per ammirarle è sufficiente percorrere la Strip: ve le ritroverete nei paraggi del Caesars Palace.
3. Gun Garage - Se volete provare il brivido di maneggiare armi vere, ma di farlo in maniera del tutto innocua (o ancor meglio divertente, dato che ci troviamo nell'ottica di un gioco sparatutto), il Gun Garage è sicuramente una delle attrazioni che fareste bene ad inserire in lista. Lo potete trovare in zona Dean Martin facendo riferimento alle linee 201A e 201B della Tropicana Westbound.
4. Fremont Street - Dopo La Strip troviamo la Fremont Street, il secondo quartiere più importante della città. Si tratta di una delle vie più antiche e note, tant'è che proprio la Fremont Street fu originariamente il centro della "vecchia Las Vegas". Oggi giorno, invece, si presenta come una zona affollata di attrazioni suggestive ma soprattutto come la sede dell'omonima galleria: giunti in loco vi avventurerete lungo una galleria di almeno 400 metri sovrastata da luci e musiche, costellata di negozi e locali tipici, nonché preda di concerti musicali di estremo interesse mediatico. Per arrivarci ci si può affidare alla linea di autobus Boulder Highway Express o al numero 110 dell'Eastern Northbound.
5. I Giardini Botanici - Non che a Las Vegas manchino colori e luci, ma se avete voglia di ammirare una grande varieta di tontalità cromatiche sotto un punto di vista squisitamente naturalistico, i Giardini Botanici di Bellagio sono la risposta più adeguata alle vostre esigenze. Al loro interno prende vita una flora esotica di inestimabile valore, per di più accompagnata da suoni e odori che conferiscono a questo piccolo gioiello una dimensione di totale surrealismo.

Logitravel Voli

6. Silverton Aquarium – Che ve ne fate dell'acquarietto di provincia con qualche pesciolino sguazzante qua e là? Il Silverton Aquarium è uno dei migliori acquari che potreste aver modo di visitare poiché offre ai suoi visitatori una grande varietà di pesci oltre che dei graziosi spettacoli messi a punto da affascinanti sirene! Il 217 Warm Springs è il bus che si ferma più vicino.
7. I Casinò - Las Vegas, si sa, è la madre patria dei casinò e più in generale del gioco d'azzardo. Per questa ragione sarebbe riduttivo consigliarvi una sola struttura presso la quale dare il meglio di voi stessi sotto questo punto di vista: possiamo tutt'al più accennarvi i casinò più apprezzati dai turisti. Vale a dire quelli di Wynn, Bellagio, Mandalay Bay, Venetian, Luxor, Palms e del Caesar's Palace per lo più rinvenibili nei pressi della Strip o quanto meno delle zone centrali della città.
8. Stratosphere Tower - Il nome è già una garanzia. La Stratosphere Tower (al cui seguito troviamo tanto di hotel e casinò) è un'esperienza che chiunque dovrebbe provare almeno una volta nella propria vita. Con un po' di temeriarità al vostro seguito salirete lungo una torre che coi suoi 300 metri d'altezza è motivo di panorami mozzafiato e sede di giostre a cui solo i più coraggiosi potrebbero sopravvivere! La struttura è collocata nella Las Vegas Boulevard, una importante arteria cittadina raggiungibile con la linea Deuce del trasporto pubblico locale.
9. Titanic: The Artifact Exhibition - In una città grande come questa è naturale relazionarsi con una marea di musei e siti artistici, ma quello che probabilmente osa di più offrendo al visitatore qualcos'altro che non sia una mera visita di stampo culturale è senza ombra di dubbio il Museo del Titanic. Si tratta di una struttura costruita come se fosse realmente una nave, tant'è che all'ingresso vi verrà rilasciata anche una carta d'imbarco (naturalmente finta) e l'identikit di una persona che è stata per davvero a bordo del Titanic. Visiterete dunque l'intero museo ripercorrendo la storia di questa celebre nave a suon di curiosità, aneddoti e guardando da vicino i resti dei viaggiatori: alla fine del percorso dovrete ricercare il personaggio che vi è stato affidato in fase iniziale e scoprire se appartiene alla lista dei sopravvissuti o se purtroppo è stato incluso in quella dei dispersi. Un'avventura educativa ed emozionante, quindi, che avrete modo di vivere nei paraggi del Luxor Hotel (perciò continuate a far riferimento all'autobus Deuce per raggiungere la zona).
10. Red Rock Canyon - E per concludere la lista non possiamo che consigliarvi un'altra delle tante eccellenze locali. Il Red Rock Canyon è tappa ideale per ritrovare un po' di quella tranquillità che la movimentatissima Las Vegas potrebbe avervi sottratto. In questo luogo vi misurerete con bellezze naturali di difficile paragone, tuffandovi a capofitto tra colori e rocce che hanno fatto di questo uno dei parchi più famosi di tutto il mondo.

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Violation Search

Visualizza le Nostre Offerte Vacanze del Giorno

Optatravel.com Le Offerte Vacanze del Giorno

Assicura il tuo viaggio con Allianz

Prenota la tua vacanza con

allianz Banner 300x250

Las Vegas: Guida sulle 10 cose da fare e vedere ultima modifica: 2014-11-17T22:26:35+00:00 da Gmac Opta

I commenti sono chiusi